La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kafkaa ha scritto:io penso che sia giusto che i figli dei clandestini NON debbano beneficiare degli asili comunali... o almeno sino a quando i comuni non saranno in grado di GARANTIRE un posto a TUTTI i figli di genitori che lavorano. indipendentemente dal reddito.
Io pago le tasse. Tutte al mio comune. E siccome io lavoro (perche non mi posso permettere di vivere con 1 solo stipendio) devo anche spendere gran parte di ciò che guadagno in asili privati!
Spesso i clandestini non lavorano, o almeno non entrambi, non pagano le tasse, non dovrebbero nemmeno pagare la retta dell'asilo?????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:
Forse non hai capito il problema!
Non è che prima prendessero tutti quanti indistintamente, semplicemente, quoto da Repubblica:
"""" Fino all'anno scorso, i piccoli extracomunitari, figli di "clandestini" o i cui genitori, semplicemente, erano in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, venivano accettati "con riserva". """"

In pratica veniva concessa una proroga per presentare il documento, visto che nei casi di rinnovo o domanda i tempi sono lunghissimi.

#17
Nevermore ha scritto:Chi lo glielo dice a Fioroni che l'asilo (FACOLTATIVO) non c'entra un caxxo
con il diritto allo studio?
chiamalo che aspetti?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
be...oddio.....l'asilo non è solo da considerarsi un parcheggio per figli di genitori che lavorano... :roll:
l'asilo è una prima scuola importante per la socializzazione, i primi approcci alle norme esterne, il primo contatto con il mondo e con tutto ciò che è altro rispetto alla propria casa e famiglia.....è molto importante.....per il rpimo processo educativo.
Ma ciò non toglie che se non paghi le tasse come le pago io tuo figlio non ci va all'asilo comunaleeeeeeeee :twisted: :twisted:

#20
Claudia81 ha scritto:
kafkaa ha scritto:io penso che sia giusto che i figli dei clandestini NON debbano beneficiare degli asili comunali... o almeno sino a quando i comuni non saranno in grado di GARANTIRE un posto a TUTTI i figli di genitori che lavorano. indipendentemente dal reddito.
Io pago le tasse. Tutte al mio comune. E siccome io lavoro (perche non mi posso permettere di vivere con 1 solo stipendio) devo anche spendere gran parte di ciò che guadagno in asili privati!
Spesso i clandestini non lavorano, o almeno non entrambi, non pagano le tasse, non dovrebbero nemmeno pagare la retta dell'asilo?????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:
quoto.
quoto

che se lo paghino i clandestini l'asilo privato!!

#22
Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:

#23
Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:

#24
kafkaa ha scritto:Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:
Cara mia, forse non hai mai messo piede al di fuori del tuo paesello. Ma ti assicuro che avere un documento, figuriamoci un permesso di soggiorno, anche quando sei in piena regola, è quanto di più lungo e tortuoso tu possa immaginare.

#25
si, hai ragione....forse non ho mai messo piede dal comune dove si paga l' ICI piu cara d'Italia!
Io che lavoro, che ho una casa mia, che devo pagare sempre di piu al mio comune che ne anche mi agevola con l'asilo di mio figlio????? :twisted:

#27
fedelyon ha scritto:
kafkaa ha scritto:Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:
Cara mia, forse non hai mai messo piede al di fuori del tuo paesello. Ma ti assicuro che avere un documento, figuriamoci un permesso di soggiorno, anche quando sei in piena regola, è quanto di più lungo e tortuoso tu possa immaginare.
Se l'extracomunitario è in piena regola il foglio provvisorio che sostituisce il permesso di soggiorno lo rilasciano subito e con quello può avere diritto all'assistenza sanitaria etc etc.

Penny

#28
Premetto che dopo tutte le riforme del sistema scolastico faccio fatica a capire le nuove denominazioni..
mi sembra la classica tempesta in un bicchier d'acqua...un ente locale non puo' normare contro le regole generali vigenti nel paese, e la norma e' chiaramente discriminatoria..quindi destinata a decadere..
E cmq il titolare del diritto all'istruzione non e' il genitore ma il bambino, mi sembr che qualcun* se lo dimentichi :roll:

#29
fedelyon ha scritto:
kafkaa ha scritto:Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:
Cara mia, forse non hai mai messo piede al di fuori del tuo paesello. Ma ti assicuro che avere un documento, figuriamoci un permesso di soggiorno, anche quando sei in piena regola, è quanto di più lungo e tortuoso tu possa immaginare.
La nuova circolare del Comune, entrata in vigore il 17 dicembre, prevede che i figli di extracomunitari clandestini non abbiano il diritto di accedere alle 170 scuole d’infanzia comunali, a meno che le famiglie non siano in grado di dimostrare di aver fatto richiesta del permesso di soggiorno entro il 29 febbraio....


Richiesta basta fare la richiesta...



Altro passo:


Il motivo per cui il Comune emana oggi questa misura è legato forse all'aumento di richieste per le materne comunali, che di anno in anno vedono crescere la lista d'attesa. Dei 21.517 posti disponibili 4.737 nell'ultimo anni sono stati assegnati a bimbi extracomunitari. In pratica un iscritto su quattro non è italiano e le statistiche dicono che questa percentuale continuerà a crescere nei prossimi anni...

#30
kafkaa ha scritto:Nessuna proproga. Nessuna riserva.
Quando hai i documenti in regola e sei un Regolare Cittadino del Comune allora hai diritto ai benefici. Non il altri casi.
E basta con questo buonismo. :evil:
Si basta...decisamente..basta abrogare la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la costituzione italiana...si fa in un attimo :roll: :roll: