La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ci sono dei cibi che gonfiano comunque... tutti quegli ortaggi invernali tipo cavolo, cavolfiore, broccoli... che tra l'altro adesso... come dire.. quello c'è di stagione!
non c'è nulla da fare.. bisogna fare lavoro aerobico, stare leggeri, nel senso di mangiare spesso. se mangiamo poco e poco spesso il nostro organismo si abitua e rallenta il metabolismo finendo così per assimilare tutto come prima.. invece va stimolato...
cavolo che discorso scritto coi piedi :?
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#18
Un attimo di calma Segre!

Innanzitutto come già diceva Casimira se il peso sia o meno adatto a te dipende anche dalla tua altezza...

Inoltre visto che dici di essere aumentata di 5 kg senza aver cambiato le tue abitudini (alimentari o altro) ti sconsiglio vivamente una dieta fai-da-te e ti inviterei a parlarne con il tuo medico... magari stai prendendo una pillola anticoncezionale che non è adatta a te e ti crea ritenzione idrica? magari è lo stress? eccetera.

Per quanto riguarda l'alimentazione, sostituire i carboidrati con la carne è sbagliatissimo. La carne non è una alimento di cui abusare, una-due volte a settimana va bene, due volte al giorno no di sicuro.
Piuttosto avvicinati ad un'alimentazione vegetariana, lasciando carne o pesce un paio di volte a settimana, regolando la tua alimentazione in base al tuo fabbisogno calorico. Puoi averne un esempio qui: http://www.vegpyramid.info/menu.php

Come diceva Federinik, non fissarti con il peso, da un giorno con l'altro e anche nel corso del mese è normalissimo che il peso oscilli.

E soprattutto non farti angosciare dal peso... è una cosa temporanea, vai dal tuo medico che potrà aiutarti a capire il motivo di questo aumento, adotta uno stile di vita sano, con alimentazione salutare e sport (senza STRAFARE mi raccomando) e vedrai che se sarai serena riuscirai a tornare al tuo peso ideale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#19
vabbhe ma 68 kg per 168 non è una tragedia :roll:

ripeto che dipende dal fisico... comunque sono anche io alta 168 e il dietologo mia ha fissato come tappa 65 kg :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
Federinik ha scritto:non vorrei fare sempre io i discorsi schifosi, ma... la fai al cacca bella?

Altra via: sarebbe forse il caso di indagare le intolleranze alimentari. Ne hai?
la faccio... una volta al giorno è una bella regolarità mi sembra!

#21
casimira ha scritto:vabbhe ma 68 kg per 168 non è una tragedia :roll:

ripeto che dipende dal fisico... comunque sono anche io alta 168 e il dietologo mia ha fissato come tappa 65 kg :wink:
non è una tragedia se li hai ben disposti... è che ho braccia e gambe magre magre in pratica è tutto lì fermo nella pancia e nei fianchi...

#22
Cavolacci, io che sono intollerante al lattosio anche in quantità infinitesimali non ti ho detto di pensare anche a questo....

Prova Segre.... chiedi prima al tuo medico, ma intanto prova ad eliminare tutti i latticini per 2-3 settimane... magari a te l'intolleranza "gonfia".
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#23
Dai coraggio è vero bisogna pesarsi 1 volta alla settimana o ancora meglio ogni 2 settimane!
Non toglierti del tutto i carboidrati perchè poi quando riprenderai a mangiare a regime il corpo si rifarà della mancanza.
Mangia piuttosto un piatto di pasta pranzo condito con 2 cucchiaini di olio e la sera verdura e carne o uova o formaggi magri o affetati sennza il filetto di grasso. La sera per condire due o tre cucchiaini di olio (non per piatto, nel totale). Questa a grandi linee è la dieta che sto seguendo, non so se funziona l'ho iniziata da qualche giorno.
Per la palestra nopn preoccuparti, quello che conta è la massa magra e quella grassa. Lo scorso mese ho perso quasi 2 kili di massa grassa ma il mio peso è rimasto invariato. Magari invece di fare spinning (che è più un'attivita per migliorare la prestazione cardiaca visto che i battiti vanno molto in su), fatti consigliare un percorso in palestra per brciare i grassi, ovvero per rimanere nella fascia di pulsazioni che alla tua età ti fanno bruciare i grassi.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#24
in passato ho avuto delle intolleranze alimentari che son poi passate... può darsi che siano tornate fuori?

#25
segre ha scritto:in passato ho avuto delle intolleranze alimentari che son poi passate... può darsi che siano tornate fuori?
Oh cavoli.... a questo punto è sicuramente importante andare a verificare che non siano proprio loro! che intolleranze hai avuto?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#26
non mi ricordo le diciture precise perchè è passato molto tempo, mi ricordo che il dottore mi vietò crostacei, cioccolata, pomodoro...

stasera guardo a casa nella cassetta delle analisi, anche se son vecchie le dovrei ancora avere...

#28
però le intolleranze non si manifestavano con gonfiore...

mi veniva fuori tutto uno sfogo tipo allergico... quindi non capisco il nesso..

comunque seguirò questi vostri consigli... mi peserò una volta a settimana e non tutti i giorni... e poi chiederò al dottore, non vedo altra soluzione...

cavoli però!

non mi piacevo magra ma nemmeno così!!!

#29
Segre: bisogna distinguere tra intolleranza e allergia.

L'allergia coinvolge appunto il sistema immunitario e si manifesta di solito con eruzioni cutanee, bruciori, reazioni piuttosto immediate (che io sappia entro 24h).

L'intolleranza invece è persino più subdola... io ho collegato che i miei malesseri erano dovuti a qualcosa di alimentare perchè facevo fatica a digerire... per cui per me è stato facile pensare ad un alimento. Ma a moltissime persone un'intolleranza si manifesta con malessere generalizzato, stanchezza, altri disturbi non di tipo "allergico"...

Quindi potrebbe proprio essere un'intolleranza!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#30
a parte che per 5 kg, considerando il tuo peso e la tua altezza non c'è proprio niente per cui deprimersi...

ti chiedo: è cambiato qualcosa nella tua vita ultimamente? Hai qualche stress in più? Hai dovuto cambiare le tue abitudini? Sei in ansia?
Se si, queste possono essere cause di variazioni di peso, se l'alimentazione è uguale a sempre...

Hai pensato di fare un controllo tiroideo?...quella ghiandolina è malefica e si sveglia ( o si addormenta) all'improvviso, incidendo sul metabolismo...
Ultima modifica di Ka il 10/01/08 18:37, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)