La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio laccato o vetro?( aggiunto letto da abbinare)

#1
Eccomi qui con un dilemma mi piacerebbe un armadio 4 ante scorrevoli, profili rovere moro o comunque in contrasto ante bianche.
Pensavo o laccato lucido bianco o vetro bianco...ma non ho mai visto dal vivo quello in vetro bianco :roll: , qualcuno lo ha? Puo' postare delle foto?
E se dovessi scegliere l'uno o l'altro quali sono i pro e i contro del laccato e del vetro?
Laura
Ultima modifica di LAU.RA il 11/01/08 11:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Armadio laccato o vetro?

#2
LAU.RA ha scritto:Eccomi qui con un dilemma mi piacerebbe un armadio 4 ante scorrevoli, profili rovere moro o comunque in contrasto ante bianche.
Pensavo o laccato lucido bianco o vetro bianco...ma non ho mai visto dal vivo quello in vetro bianco :roll: , qualcuno lo ha? Puo' postare delle foto?
E se dovessi scegliere l'uno o l'altro quali sono i pro e i contro del laccato e del vetro?
Laura
Se le ante sono incorniciate da un profilo ti consiglio decisamente il vetro laccato (meglio se con un pannello incollato dietro):
Effetto estetico identico, facile da pulire e, sopratutto, meno costoso (rispetto ad un laccato lucido spazzolato, se diretto il costo del lucido scende ma l'anta diventa piu' delicata e meno rifinita).

Re: Armadio laccato o vetro?

#3
LAU.RA ha scritto:Eccomi qui con un dilemma mi piacerebbe un armadio 4 ante scorrevoli, profili rovere moro o comunque in contrasto ante bianche.
Pensavo o laccato lucido bianco o vetro bianco...ma non ho mai visto dal vivo quello in vetro bianco :roll: , qualcuno lo ha? Puo' postare delle foto?
E se dovessi scegliere l'uno o l'altro quali sono i pro e i contro del laccato e del vetro?
Laura
Prova a guardare:
Immagine
Ultima modifica di mao il 23/01/08 20:46, modificato 1 volta in totale.

#4
L'effetto del vetro mi piace molto, la mia idea era letto rovere moro comodini rovere moro, armadio 4 ante le due centrali a specchio e le due laterali vetro bianco , tutte le ante profilate rovere moro...
Cosa vi sembra? Avete immagini di questa composizione...io non riesco a trovare nulla :roll:

#5
LAU.RA ha scritto:L'effetto del vetro mi piace molto, la mia idea era letto rovere moro comodini rovere moro, armadio 4 ante le due centrali a specchio e le due laterali vetro bianco , tutte le ante profilate rovere moro...
Cosa vi sembra? Avete immagini di questa composizione...io non riesco a trovare nulla :roll:
Premetto che sono pienamente d'accordo con desiner sul consiglio che ti ha dato. Per quanto riguarda le ante centrali specchio e le due laterali in vetro bianco, tutte con profilo rovere moro penso che farai difficoltà a trovare qualche immagine del genere in quanto è un tipo di soluzione che esce un pò dagli schemi e quindi personalizzata.

#6
donaldus ha scritto:
LAU.RA ha scritto:L'effetto del vetro mi piace molto, la mia idea era letto rovere moro comodini rovere moro, armadio 4 ante le due centrali a specchio e le due laterali vetro bianco , tutte le ante profilate rovere moro...
Cosa vi sembra? Avete immagini di questa composizione...io non riesco a trovare nulla :roll:
Premetto che sono pienamente d'accordo con desiner sul consiglio che ti ha dato. Per quanto riguarda le ante centrali specchio e le due laterali in vetro bianco, tutte con profilo rovere moro penso che farai difficoltà a trovare qualche immagine del genere in quanto è un tipo di soluzione che esce un pò dagli schemi e quindi personalizzata.

ma secondo tè..non la fanno perchè è brutta :(

#7
Personalmente ritengo che tutte le ante della stessa finitura sono più eleganti. Però se hai bisogno di uno specchio perchè in camera non lo hai,
più che andare su un quattro ante, andrei su un tre ante scorrevole con anta centrale specchio.

#8
Immagine



ho trovato questa immagine anche se le ante non sono proprio bianche bianche e neppure lisce e neppure bordate rovere moro.

per quanto riguarda la decisione 4 ante è perchè ho 4mt disponibili mi spiacerebbe non utilizzare tutta la parete
lo specchio credo dia profondità alla stanza che è larga solo 3.55mt e poi serve sempre...almeno credo

#9
I 4 metri sono precisi oppure hai qualche cm. in più? tieni presente che devi tenere sempre 4,5 cm. generalmente per il montaggio.

#10
i 4 mt sono precisi e gli armadi 4 ante da 90cm l'una arriva circa a 3.60mt quindi ho spazio ...almeno credo..!!!

#11
Le alternative sono a mio avviso due :
tre ante scorrevoli da 117,5 per un totale di 362,5 oppure
come dici tu un quattro ante scorrevoli con modulo centrale da 177,5 e laterali da 87,5 per un totale di 362,5. Con il quattro ante il prezzo è più elevato. Con 362,5 non hai nessun problema di montaggio.

#12
caspita sei informatissimo!!
mi sembra che il 4 ante sia meglio da dividere o mi sbaglio?
e da utilizzare visto che puoi aprire due ante insieme senza che si accavallino?

#14
con il tre ante secondo me hai l'effetto migliore in quanto le ante sono più larghe. Per aprirlo però apri un vano solo alla volta.
Con il quattro secondo me (ma ripeto è una questione di gusti), hai ante più piccole e quindi di minore impatto, ma per l'apertura puoi aprire contemporaneamente due vani.
A TE LA SCELTA CARA.......................

#15
Visto che hai 4 metri sfruttabili io ti consiglierei un 4 porte da 96 cm. in modo da ottimizzare lo spazio (totale armadio 387 con le spalle).
Prova a guardare questa immagine con due ante centrali a specchio pensandola nella finitura che piu' ti piace.
Immagine