La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indovinate un po'!!

#1
Devo dipingere il soggiorno!! Che novità, eh? :lol: :lol:

Alcune questioni:
- Qualche giorno fa leggevo un post in cui si parlava di profili bianchi sì o no per pareti colorate.
Volendo dipingere una sola parete in soggiorno, come mi regolo ai margini con gli altri muri e il soffitto? Lascio una striscia bianca? Arrivo a filo?

- La parete in questione ha da un lato al porta verso la zona notte (e poi anche una libreria in cartongesso, ma per ora è un progetto...). Con il colore arrivo alla fine o mi fermo prima della porta, quasi a delineare un corridoio? Vedi rendering:

Immagine


- L'arredamento sarà in colori neutri (rovere scuro/panna). Sul soggiorno si apre una porta in vetro acidato verso la cucina in rovere scuro e rosso.
Cosa ne dite di un fondo glicine con spugnature in cera argento, per movimentare un po'? Troppo chiaro? Smorto? Bello?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
A me il glicine piace, ma non spugnato.
Se dipingi una parete sola, io non lascerei il bordo bianco, ma la dipingerei tutta e non mi fermerei prima della porta. Se dev'essere una parete sola, che sia tutta la parete!
Ciao
Sandra

#3
io ti consiglio di dipingere tutta la parete lasciando (come è solito fare) un bordo bianco a 7cm (circa) dal soffitto. nella mia camera dove c'è una sola parete viola,la ditta che mi ha pitturato casa non ha lasciato nessun bordo, quindi mi fiderei fossi in te!
poi è tutta una questione di gusti...

#4
il glicine mi fa tanto casa di cura per anziani.
il glicine abbinato al panna mi fa puro orrore.
il glicine abbinato al rosso mi fa....ohmmmioddio mi fa star male fisicamente.
il glicine spatolato con l'argento mi fa molto bordello new age...

un bel viola, deciso, nessuna spatolatura...
non mi piacerebbe ma almeno potrebbe avere un senso.

Re: indovinate un po'!!

#5
- Qualche giorno fa leggevo un post in cui si parlava di profili bianchi sì o no per pareti colorate.
Volendo dipingere una sola parete in soggiorno, come mi regolo ai margini con gli altri muri e il soffitto? Lascio una striscia bianca? Arrivo a filo?
ero io, e' la mia crociata personale
A FILO....A FILO...A FILO
- La parete in questione ha da un lato al porta verso la zona notte (e poi anche una libreria in cartongesso, ma per ora è un progetto...). Con il colore arrivo alla fine o mi fermo prima della porta, quasi a delineare un corridoio? Vedi rendering:
ALLA FINE, e' carino vedere il colore in fondo all ingresso
- L'arredamento sarà in colori neutri (rovere scuro/panna). Sul soggiorno si apre una porta in vetro acidato verso la cucina in rovere scuro e rosso.
Cosa ne dite di un fondo glicine con spugnature in cera argento, per movimentare un po'? Troppo chiaro? Smorto? Bello?
semplicemente TROPPO
sorry, detesto spugnature, argento poi :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
secondo me tutta la parete e senza lasciare bordini di varia natura.
A me, sinceramente, non piacciono neanche molto i bordini dalla parte del soffitto.
Riguardo al colore, a me glicine non dispiace ma forse è con i colori chiari che hai è tutto un pò smorto.

facci sapere cosa hai deciso! :wink:

#7
Grazie a tutti per i contributi!

Dunque

- Arrivo a filo: aggiudicato!

- Tutta la parete: aggiudicato!

- per il chiaro: la stanza è esposta a nord, temo che i colori scuri rendano l'ambiente troppo buio. Accessori e complementi avrebbero colori più decisi, ma la parete principale scura mi perplime.
Per il glicine sono convinta, per glicine+spugnature faccio una prova su un pannello... quelle che ho visto sono davvero belle, mi piacevano.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Il nostro imbianchino di fiducia va a filo e l'effetto è bellissimo. Io ritengo che quelli che lasciano il bordo lo fanno perchè hanno poca mano. Quindi non riuscendo a fare una demarcazione precisa preferiscono lasciare lo stacco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
mmmh... a me invece piace lo stacco pechè mi alza il soffitto :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
realexa ha scritto:Il nostro imbianchino di fiducia va a filo e l'effetto è bellissimo. Io ritengo che quelli che lasciano il bordo lo fanno perchè hanno poca mano. Quindi non riuscendo a fare una demarcazione precisa preferiscono lasciare lo stacco
concordo, è meglio filo muro!
per il colore se tu sei convinta e la cucina comunque è separata dal soggiorno si può anche fare, altrimenti dovresti scegliere un colore che si abbini anche con il rosso
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
non sconvolgetevi, ma... io credo che il viola si abbini al rosso! l'ho visto in un film, non credevo neppure io ma fanno un bell'insieme!

Comunque tranquille: la cucina è opposta alla parete, per cui da nessun punto della casa si può avere contemporaneamente, nel campo visivo, cucina rossa e parete glicine! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Federinik ha scritto:non sconvolgetevi, ma... io credo che il viola si abbini al rosso! l'ho visto in un film, non credevo neppure io ma fanno un bell'insieme!

Comunque tranquille: la cucina è opposta alla parete, per cui da nessun punto della casa si può avere contemporaneamente, nel campo visivo, cucina rossa e parete glicine! :lol:
Il viola certo ma il glicine no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine