La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stufe Bullerjan

#1
Io e la mia morosa ci siamo invaghiti di questa stufa Bullerjan:
Immagine
Quello che ci affascina oltre alla forma particolarissima é anche il modo di funzionamento piuttosto semplice ma (a detta del distributore) molto indovinato e il consumo piuttosto ridotto in proporzione alla resa calorica.
Ci siamo rivolti al distributore di zona che già conoscevamo il quale ce ne ha confermato la bontà visto che lui la usa in casa sua (verificato di persona).
Anche il prezzo é in linea con il prezzo di molte stufe tradizionali.

Ho pensato quindi di vedere/sentire i vostri pareri per aggiungere dei punti di vista in più ai nostri ragionamenti.

Premetto che avendo la fortuna di poter avere una riserva di legna al puro costo della fatica di tagliarla non siamo interessati a stufe a pellet (che dovremmo invece comprare).

Tutte le info sulla stufa le trovate sul sito dell'importatore italiano mentre se siete curiosi del modo in cui viene costruita c'é un simpatico video (audio in tedesco) su Youtube

Attendo pareri, grazie :wink:

Lorenzo

#3
ferdy68 ha scritto:In ogni caso sembra di facilissima manutenzione e durevole nel tempo.
Quanto costa?
Si per la manutenzione mi diceva il tizio che é veramente semplice, oltretutto per utilizzarla é bene lasciare sempre un letto di cenere sul fondo della stufa e la produzione é molto bassa quindi le operazioni di pulizia dovrebbero essere poco abbondanti.
Per il costo: la Classic 00 che é il modello da 6kw/200mq viene sui 1200 euro circa.

#4
Pensavo costasse un po' meno.
Mia sorella ha acquistano nel mese di dicembre 2007 una stufa della Neston Martin (modello RH) fa 10 KW; esteticamente è molto bella (ha un vetro molto grande) e possiede la funzione di autopulizia del vetro (devo dire che funziona); consuma poca legna e scalda molto bene. L'ha pagata 1650 euro.
Io ho visto quelle della Dovre (modello 350 CB che fa 6 KW a 920 euro oppure il modello 360 CB che fa 8 KW a 1050 euro) esteticamente mi piacciono e il prezzo è molto buono.
Ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html