La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stavo per chiederti se è Vergine... riconosco alcune delle mie manie :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
rananera ha scritto:casim...io sarei vergine...ma non faccio testo mi sa... 8)
l'eccezione che conferma la regola? :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#51
Io sono acquario e come già detto l'ordine non è proprio il mio forte come anche la puntualità purtoppo. Certo con l'età sono un pò migliorata più per necessità che per altro e poi il mio maritino è un bilancia un rompiscatole che non ti dico pignolo allo sfinimento sia per l'ordine che soprattutto per la puntualità.
Vedi un po' te Difra cosa puoi aspettarti!!

#52
monica67 ha scritto:Io sono acquario e come già detto l'ordine non è proprio il mio forte come anche la puntualità purtoppo. Certo con l'età sono un pò migliorata più per necessità che per altro e poi il mio maritino è un bilancia un rompiscatole che non ti dico pignolo allo sfinimento sia per l'ordine che soprattutto per la puntualità.
Vedi un po' te Difra cosa puoi aspettarti!!


di bene in meglio... sapendo poi che per marito ho un toro... ed io sono ariete...

"....ne rimarrà soltanto uno!" (???) .... in casa intendo... il bello sarà vedere chi!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#53
io di indole sono disordinatissima, infatti a lasciarmi fare, sopra alla sedia della mia scrivania poteva crescere una piramide di vestiti alta quanto quella di cheope :shock:

però per contro mia mamma è ordinata, per cui c'era poco da far mucchi di roba in giro.

fino a un tot sopportava, dopodichè passava alle maniere drastiche, tipo buttare fuori tutto. l'ha fatto pochissime volte, una delle quali pioveva :twisted:

bè da allora mi sono data una specie di regolata.

"specie" nel senso che ordinata non lo sono mai stata ma perlomeno mi limitavo.

e comunque secondo me bisogna essere drastici, tanto con gli adolescenti le parole gentili non servono a niente.

per rispetto ai genitori devono sforzarsi di tenere la loro camera (che poi è sempre parte della casa dei genitori e non una zona di loro proprietà off limits, ricordiamocelo) almeno in maniera decente.

#54
lalu ha scritto: e comunque secondo me bisogna essere drastici, tanto con gli adolescenti le parole gentili non servono a niente.

per rispetto ai genitori devono sforzarsi di tenere la loro camera (che poi è sempre parte della casa dei genitori e non una zona di loro proprietà off limits, ricordiamocelo) almeno in maniera decente.
Anche se io di solito sono piuttosto categorica nei miei comportamenti, in questo caso, per la mia esperienza di mamma, non mi trovo del tutto d'accordo o comunque penso che ogni situazione vada valutata come caso a sè.
Mia figlia non ha mai dato problemi di alcun tipo, nè comportamentali (a parte il discorso del disordine) nè scolastici, quindi non ho mai ritenuto opportuno creare una situazione di conflitto su un aspetto che secondo me non è fondamentale; le misure drastiche (tutta la sua roba sul balcone) le ho adottate solo un paio di volte, buttandola anche molto sul ridere. Con l'età e la maternità si impara un po' anche a mediare le situazioni :wink:
Devo anche dire che i suoi locali sono sì disordinati , ma si tratta di un caos abbastanza "controllato".
La mia camera, quando avevo la sua età, era spesso in condizioni peggiori :wink:

Penny

#55
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto: e comunque secondo me bisogna essere drastici, tanto con gli adolescenti le parole gentili non servono a niente.

per rispetto ai genitori devono sforzarsi di tenere la loro camera (che poi è sempre parte della casa dei genitori e non una zona di loro proprietà off limits, ricordiamocelo) almeno in maniera decente.
Anche se io di solito sono piuttosto categorica nei miei comportamenti, in questo caso, per la mia esperienza di mamma, non mi trovo del tutto d'accordo o comunque penso che ogni situazione vada valutata come caso a sè.
Mia figlia non ha mai dato problemi di alcun tipo, nè comportamentali (a parte il discorso del disordine) nè scolastici, quindi non ho mai ritenuto opportuno creare una situazione di conflitto su un aspetto che secondo me non è fondamentale; le misure drastiche (tutta la sua roba sul balcone) le ho adottate solo un paio di volte, buttandola anche molto sul ridere. Con l'età e la maternità si impara un po' anche a mediare le situazioni :wink:
Devo anche dire che i suoi locali sono sì disordinati , ma si tratta di un caos abbastanza "controllato".
La mia camera, quando avevo la sua età, era spesso in condizioni peggiori :wink:

Penny

sono d'accordo... anche perchè sono convinta che ci debba essere anche in questo un loro processo di apprendimento e di chiarimento...
trovo necessario continuare a pungolarle... ma non arriverò (nel passato l'ho fatto ma ho visto che non è servito a far loro capire qualcosa di diverso!) più ad estremi... anch'io ci scherzo...
e sono altre le cose importanti!
anche se la mia camera non era così.... ma neppure un ordine maniacale!

ah la maternità! :wink:
che "terribile" cosa bellissima!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#57
Io ero sufficientemente disordinata dai miei. Da quando ho casetta mia sistemo sempre tutto al momento. E vado fuori di testa con mio marito che non mi vuole sentire, soprattutto coi vestiti. Prima la cameretta era una specie di magazzino e ammucchiava tutto lì (per fortuna che in camera non c'è posto per una poltroncina o una sedia!). Ora che la cameretta è arredata si limita a gettare sul lettino, perchè Beatrice non lo usa ancora. Spero che dal momento che comincerà ad usarlo, non dovrò cercare la mattina la bambina sotto camicie, pantaloni e cravatte!
Immagine
Immagine

#58
Lorena ha scritto:Io ero sufficientemente disordinata dai miei. Da quando ho casetta mia sistemo sempre tutto al momento. E vado fuori di testa con mio marito che non mi vuole sentire, soprattutto coi vestiti. Prima la cameretta era una specie di magazzino e ammucchiava tutto lì (per fortuna che in camera non c'è posto per una poltroncina o una sedia!). Ora che la cameretta è arredata si limita a gettare sul lettino, perchè Beatrice non lo usa ancora. Spero che dal momento che comincerà ad usarlo, non dovrò cercare la mattina la bambina sotto camicie, pantaloni e cravatte!

speriamo che la tua beatrice non diventi come la mia che è la maggiore!
nell'ordine/disordine... per il resto... ok!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#59
che dire...io ero ordinata e mi gestivo da sola i miei spazi, mio fratello invece disordinato cronico...mia madre le provava tutte, ma nemmeno la minaccia di buttare tutto fuori dalla sua camera ha sortito effetti...l'unica cosa che ha funzionato è stata questa: lui aveva la pessima abitudine di girare per casa (e a volte anche in giardino) solo con le calze di spugna...immagina in che condizioni si riducevano! :) Ad un certo punto mia madre si è stufata e gli ha fatto lavare a mano tutti i suoi calzini/calzettoni...per molte settimane e mesi di seguito....ha subito imparato l'utilizzo delle ciabatte! 8)
Devo dire però che ora, a 28 anni è forse peggio di prima...la sua camera un caos...inguardabile! :?
Mi sa che il fattore ordine/disordine è congenito, puoi dominarlo solo fino ad un certo punto!