La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
cherry ha scritto::shock: :shock: :shock:
non amo il genere ma non posso non commentare....
- il frigorifero a libera installazione fa troppo moderno rosso poi non
c'entra niente ed è un pugno nell'occhio :wink:

- la cucina mi sembra un po' poco capiente, anche se la stanza è ampia

- il pc basso per mescolare meglio?

- il tavolo l'avrei messo chiaro, perchè quel marrone lì non si abbina a niente anzi no si abbina al frigorifero e cioè non c'entra niente ed è un pugno nell'altro occhio :lol: :lol: :lol:

- io impazzirei con quelle mattonelle quadrate tutte di colori diversi,
però se tu vuoi giocare a dama o a schacchi in cucina, puoi farlo, devo
ammetterlo :lol: :lol: :lol:
:roll: :roll: :roll: ...ragazzi ma che succede? Mi sembra si stia passando dalla schiettezza e ironia alla fiera delle offese.... ma che vi ha fatto sta cucina Zappalorto?
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#63
Oh, finalmente un po' di solidarietà...
E pensare che stavamo già pensando di esercitare il diritto di recesso e restituirla per prendere qualcos' altro... Forse siamo ancora in tempo per tenerla....Vediamo...

:wink: :wink: :wink: :wink:

#64
Eccomi :D :D :D :D

Io amo entrambi gli stili... moderno e country/provenzale, l'importante è che siano ben inseriti nel contesto della casa. Per casa mia ho scelto il rustico..... :wink:

Tornando alla tua cucina nell'insieme la trovo molto gradevole... mi piace.

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo le cose che non mi convincono molto sono:
- il frigo in quella nicchia (il modello mi piace.... il colore va bene... anche se io avrei preferito un panna)
- le piastrelle multicolor del piano
- il tavolo e le sedie scure

Le cose che mi hanno colpito subito sono:
- la bellissima parete (anche se è in finte pietre è molto bella)
- le travi a soffitto
- il colore chiaro della cucina

Comunque.... complimenti! :P :P

#65
Ma toglietemi una curiosità, non capisco perché non convince il frigo dentro la nicchia....insomma quel tipo di nicchia è fatta a posta per contenere un frigo esterno, tutte le cucine Zappalorto col frigo esterno la propongono, anche perché in alternativa cosa ci mettereste dentro? Una pianta???
E ad ogni modo il frigo nella parte superiore non è squadrato bensì arrotondato quindi accompagna la curva dell' arco. Poi, uno può dire che a gusto personale non piace e capisco, ma non mi entra in testa perché sia sbagliata la collocazione...

#66
neanche io, a dire la verità, ho capito bene le quetioni fatte sul frigo... secondo me l'arco anzi serve a metterlo in evidenza e il modello è abbastanza arrotondato da non stonare con la curva... c'è lo spazio per poggiarci sopra una pianta... non so perchè ma ce la vedrei bene, qualcosa che scende lateralmente al frigo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#67
Secondo me il frigo free standing dovrebbe essere - appunto - una cosa a se stante. Inserito in una nicchia, il cui archetto comunque non segue esattamente la linea del frigo dà la sensazione che sia messo lì a caso. Forse se la nicchia fosse stata sagomata esattamente per il frigo mi sarebbe dispiaciuto meno.

Io ho una cucina country di produzione artigianale e, in fase di progettazione, mi era stato proposto o il frigo free standing in una parete che rimaneva libera (soluzione che ho scartato perchè preferisco il frigo incassato) oppure la soluzione che poi ho scelto con il frigo incassato in un grande angolo che funge in parte da dispensa e in parte da incasso per il frigo.

Penny

#68
per me il problema è uno solo..
se la nicchia c'è già...vorrei capire perchè sta lì, che c'era dentro? la madonnina stile alma? (era lei???)
in quel caso....magari non la pianta ma, che so, mensole stile dispensa, o tutti barattoli a vista...
la nicchia con dentro un frigorifero che, per forza di cose non è esattasmente della stessa forma e misura dlela nicchia...alla fine è comunque spazio sprecato.
e io odio gli sprechi.

#69
bellissima elia, insieme alle cucine marchi, zappalorto è tra le aziende alle quale carpiro' idee.
anche se, in linea di massimo, faro' una cucina in muratura.

#70
Grazie fiorella.
Ma rana, scusa allora nun hai capito un accidente!! :roll:
L' alternativa era tra mettere il classico frigo incassato con l' anta uguale alla dispensa oppure un frigo esterno, e la nicchia è stata creata per contenere il frigo andando a creare un effetto di movimento nella struttura complessiva...Ho detto che mi piaccioni le cose con personalità, il rosso dà una nota di colore, ed essendo esterno stacca un po'.
Altrimenti avrei creato una composizione "scontata" con un prodotto di pregio....ho cercato di darle un po' di originalità, tutto qui.

:P :P :P

#71
il problema è che io capisco che tu hai deciso di far capire a chiunque come hai ragionato nella tua testa.
cosa peraltro impossibile... :wink:
per me infatti un effetto di movimento nella struttura complessiva e il tocco di personalità non possono proprio esistere senza praticità e spazio razionalizzato e sfruttato al massimo.
come ho già detto non tollero gli sprechi e lì, ai miei occhi, ce ne sono..
quindi...nella mia testa il tuo ragionamento proprio non fila...
8)

#73
le (mie) parole non son mai sprecate...
non occupano spazio, non costan nulla e mi procuran gioia soprattutto quando noto che a qualcuno dan fastidio. :twisted: :D :D :D

#74
rananera ha scritto:per me infatti un effetto di movimento nella struttura complessiva e il tocco di personalità non possono proprio esistere senza praticità e spazio razionalizzato e sfruttato al massimo.
come ho già detto non tollero gli sprechi e lì, ai miei occhi, ce ne sono..
quindi...nella mia testa il tuo ragionamento proprio non fila...
8)
daiii... non fare l'ingegnere... quel frigo in quella nicchia ci sta bene... su su...

spazio sprecato ??? io direi spazio destinato a valorizzare la composizione... poi che ne sai... magari elia ha una casa di 400 metri quadrati e lo spazio è l'ultima cosa che gli manca...

tu non vuoi ammettere che quella cucina ti piace, quasi come se fosse bianca :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#75
dici che sottosotto mi sono innamorata di questa cucina e non lo so?
quindi automaticamente mi stai dicendo che non son mica guarita e che ho ancora la febbre (alta)?! :?
oh cribbio...ora vado a provarlaaaaaaaaaaaaaaaa 8)