La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono intollerante al lattosio. Da quando lo so e ho preso le contromisure ho perso 3 kg e non sono drastica nell'eliminare tutto quanto! Non ho mai avuto sfoghi ma gonfiori e problemi intestinali.
E' normale all'inizio di un'attività fisica non perdere peso ma prender qualche etto in più. I muscoli pesano o almeno diceva così la mia istruttrice :wink:
Non seguire una dieta senza controllo medico, ti può dar scompensi e creare anche forme di depressione non sempre di facile lettura.
Ciao :D

#32
[quote="Ka"]a parte che per 5 kg, considerando il tuo peso e la tua altezza non c'è proprio niente per cui deprimersi...

ti chiedo: è cambiato qualcosa nella tua vita ultimamente? Hai qualche stress in più? Hai dovuto cambiare le tue abitudini? Sei in ansia?
Se si, queste possono essere cause di variazioni di peso, se l'alimentazione è uguale a sempre...

Hai pensato di fare un controllo tiroideo?...quella ghiandolina è malefica e si sveglia ( o si addormenta) all'improvviso, incidendo sul metabolismo...[/quote]

Ecco, appunto...quello che stavo per dire io....un bel controllino alla tiroide non ce lo vogliamo fare??
Io ho iniziato così....un chiletto qua....uno là.....in famiglia TUTTE le donne soffrono di tiroide, e quindi ho chiesto ai medici......"ma no signorina, deve solo mangiare un po' meno....seguire una bella dieta equilibrata!"
sti caxxi!!!! e scusate il francesismo :wink: :lol:
alla fine di kg ne sono ingrassata ben di più (non ti dico quanti se no ti viene il panico!) e finalmente si sono convinti che NON era l'alimentazione!!!! :evil:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#34
tripsina ha scritto:posso chiederti se il tuo ciclo è irregolare????
se vuoi puoi risp in mp
A chi? :oops:
A me tiroideimpazzita o alla legittima proprietaria del tread?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#35
Vabbè però non esageriamo è giusto controllarsi ma forse gli basta solo una dieta e dello sport, anch'io sono ingrassata e non riesco a buttar giù sti 6 kili in più ma la tiroide mi funziona alla perfezione (esami fatti!). Magari prende la pillola e quella si sa che danni fa! Voglio dire che non si può dire che potrebbero essere le intolleranze o la tiroide se non si riesce a buttare giù in poco (perchè non è da tanto che fa dieta spinning) i kili presi dopo poi il periodo di feste!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#36
Ah, no, certo, non è detto che sia la tiroide che non va! (o qualche altra malattia)
Anzi, non glielo auguro certo!! :D
Volevo solo dire che solitamente si da per scontato che se uno ingrassa è perchè mangia troppo...mentre non è sempre così! :?
Quindi, tanto vale fare un controllino!
...poi sono anche io del parere che, da quello che dice della sua costituzione, 5 kg non siano poi un dramma! :wink: (però certo, se uno si sente meglio senza, è giusto provare a smaltirli!)
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#37
rieccomi....

grazie per tutti i vostri pareri e consigli...

dunque: qui è tutto regolare, intestino, ciclo orari dei pasti, dormo 8 ore a notte....
faccio una vita normale...
non prendo medicinali particolari, e quindi nemmeno la pillola per chi me l'aveva chiesto...

la mia vita è cambiata da un anno quando ho iniziato la mia convivenza...
stesso periodo in cui ho cambiato lavoro...

stavo attraversando un momento difficile perchè erano già 3 mesi che avevo mal di testa che poi mi sono portata dietro fino a luglio... in tutti quei mesi ho fatto mille analisi ed è tutto apposto, mi son tolta denti, mi son fatta comprare tutto nuovo al lavoro per avere una postura diversa... e niente il mal di testa non smetteva...
secondo un medico che ho contattato poi invece era solo stress... la dieta che sto facendo è una dieta che mi ha consigliato lui, dieta non è la parola giusta è più un modo di mangiare, lui mi ha solo tolto alcuni cibi grassi e bilanciato bene gli alimenti per variare un po'... in più mi tolse i caffè, le bevande gassate e mi costrinse a una vita più tranquilla, letto presto e meno vizi. Mi dette anche delle medicine, psicofarmaci e gocce per la circolazione che poi ho smeso di prendere perchè non mi sentivo più io...

qualcuno mi ha detto di fare un'attività diversa dallo spinning, ma purtroppo io che odio andare in palestra è l'unica cosa che riesco a fare, e che quindi porterò avanti anche dopo aver raggiunto l'obiettivo...

anche ieri mi guardavo allo specchio... non sarà un'esagerazione il peso per la mia altezza ma son tutti nella pancia... ecco perchè li voglio perdere! Non ho vita sono praticamente pari come un cilindro con gambe e braccia... no, vanno decisamente persi! e poi io fino a 3 anni fa ero 53 chili... come potrei piacermi con 68?

Per la tiroide potrei fare un controllo, mia mamma ne soffre e anche lei non riesce a dimagrire...

#38
allora..una dieta deve essere prescrita da un dietologo serio, cheprima ti faccia fare quattro esami e che non ti dia nessuna medicina. e cmq sia la dieta deve esere equilibrata e non si deve togliere alcun alimento, solo aggiustare le dosi. dimagrire troppo in fretta è pericoloso e può riverlarsi un'arma a doppio taglio, in quanto più velocemente si perde peso, altrettanto velocemente si recupera e di solito con gli interessi. e cmq secondo me di chili ne devi perdere solo pochi pochi.
buona dieta :wink:

Re: Perdere 3 kg in una settimana!

#39
segre ha scritto: lunedì ho cominciato con la dieta... ho eliminato qualche piatto di pasta sostituendolo con carne e aumentato un po' la verdura che nelle mie ricette non è mai mancata ne' cruda ne' cotta....
martedì ho cominciato con la palestra, ho 20 lezioni di spinning, che son sicura bruceranno tutti i grassi e rassoderanno tutto!

ma è che mi vedo così brutta ora... con la mia bibuzza che vorrei che fosse già passato un mese, vorrei già vedere risultati, vorrei già essere dimagrita almeno un chilo... e invece nulla:
lunedì: 68,1
martedì: 67,2
mercoledì: 66,1
oggi: 68 :shock:
e mi sento pure gonfia!!!!
ciao segre...prendere qualche kiletto sotto le feste è normale...si fanno delle grandi mangiate, prevalentemente di carboidrati in generale...dolci, pasta ripiena, legumi ecc...

non è così difficile smaltirli, basta un pò di buona volontà e di esercizio fisico...

se ti senti gonfia direi che è molto probabile che tu abbia un accumulo di liquidi...tieni presente che una dieta ricca di carboidrati o un periodo di eccesso come le feste, fanno accumulare molta acqua...questo perchè il tuo corpo per immagazzinare il glicogeno lo deve legare all'acqua...

quindi per "sgonfiarti" devi smaltire le scorte di glicogeno liberando l'acqua in eccesso....questo vuol dire dedicare qualche settimana a una dieta con pochi carboidrati, ricca di proteine e un pò di grassi...eliminare dolci, legumi, patate, pane, moderare la pasta...non mangiare troppa frutta

ricordati che perdere peso sulla bilancia non vuol dire dimagrire, posso perdere peso eliminando solo liquidi in eccesso e se non mangio perdo peso perchè il corpo si nutre di se stesso (muscoli), la massa magra e la massa grassa sono 2 cose ben distinte!....la bilancia seguila ma devi dare più importanza alla specchio e al centimetro da sarta 8)

fai almeno 4 pasti al giorno...colazione...pranzo...spuntino...cena...ancora meglio farne 5 o 6! sembrerà stupido pensare di dimagrire mangiando così tante volte al giorno!...+ psti a giorno tengono attivo il metabolismo evitando picchi glicemici...tenendo il metabolismo attivo si accelerano i processi energetici...ovviamente + pasti non vuol dire abbuffarsi...meglio fare 4 pasti da 400 kcal che 2 pasti da 800!
sei intollerante al lattosio vero? a colazione fatti 2 fette biscottate con marmellata a basso tenore di zuccheri (quelle della cereal sono ottime!) e trova una fonte proteica...o proteine in polvere delattosate al cacao o fragola ecc...molto buone!...la pasta, se non puoi farne a meno, mangiala a pranzo e non a cena....se mangi pasta non mangiare carne (rallenti la digestione!) pasta pesata...80g con sughi leggeri magari di verdura (non in bianco olio + parmigiano! :D ) e tanta verdura! spuntino con frutta secca, meglio mandorle o nocciole...una decina e una fonte proteica (se elimini la pasta nello spuntino ti fai 2 fette di pane bianco con 60g di fesa di tacchino o bresaola o tonno :wink: ) a cena carne o pesce e tanta verdura!...a pranzo se non mangi la pasta sostituisci con carne o pesce ...bianca o rossa va bene purchè magra...anche maiale (lonza), tacchino, pollo

lo spinning va benissimo per bruciare l'adipe, è importante mantenere un battito cardiado regolare, e non esagerare coi tempi....minimo 20' max 60'...ma se fai 60' dovrai mangiare di più....equilibrio!
sarebbe altrettanto produttivo, e azzardo, anche di più, fare un pò di pesi + aerobica (spinning, cyclette, nuoto...)

con quello che ho scritto non voglio convincerti a seguire un metodo...può servirti come spunto per approfondire certi argomenti :wink:

da un dietologo andrei solo se fossi all'ultima spiaggia...farsi una cultura di alimentazione corretta è alla portata di tutti, una volta capito come funziona il nostro corpo, imparare ad ascoltarlo, siamo in grado di fare da soli risparmiando anche un pò di soldini! :wink:

#40
intervengo solo per dire che il dietolo è disponibile anche all'ospedale e si paga il ticket e basta.

per la mia esperienza è stato fondamentale, mi ha dato una dieta che mi ha aiutata molto, io da sola non avrei mai mangiato tutte queste proteine e invece funziona
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
io sono alta 170cm e pesavo 57Kg, potempo fa, causa lutto in famiglia
ho perso 4 Kg in 2 settimane!

Adesso peso 55 Kg (2 kg li ho ripresi :oops: )e mi sento ancora grassa, forse anche perchè mio marito me lo ricorda almeno 3 volte al giorno :cry:

io ho tutti i buoni propositi, solo che ho provato a fare 5 o 6 spuntini,ma il risultato è che + volte mangio, + mi viene fame, mentre meno mangio meno ho fame, quindi quando voglio dimagrire qualche kg mangio poco e basta, bevo parecchia acqua e faccio un po' di ciclettes, :wink:
Immagine
Immagine

Re: Perdere 3 kg in una settimana!

#42
zippo_1981 ha scritto:
da un dietologo andrei solo se fossi all'ultima spiaggia...farsi una cultura di alimentazione corretta è alla portata di tutti, una volta capito come funziona il nostro corpo, imparare ad ascoltarlo, siamo in grado di fare da soli risparmiando anche un pò di soldini! :wink:
Sono d'accordo con Zippo; per un sovrappeso limitato non serve il dietologo, basta documentarsi un po' e seguire con impegno un certo stile di vita.

Penny

#43
Perchè non provi a fare l'esame per le intolleranze alimentari? Conosco una persona che per dimagrire mangiava un sacco di verdura e, in prevalenza pomodori, ma non perdeva neanche un etto. Poi ha fatto questo test ed è risultato che era intollerante proprio ai pomodori... tolti quelli si è sgonfiata un sacco e ha perso un paio di chili. Io non l'ho testato di persona ma magari puoi informarti dal tuo medico.
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#44
cherry scusa...ma hai scritto giusto?? :shock: 55kg per 1.70 lo chiami grassa?
Forse intendevi 55 per 1.60? Ma comunque saresti normopeso.
55 su 170 è normopeso ai limiti del sottopeso (19 indice di massa corporea. a 18.5 inizia il sottopeso)....vorrai scherzare!
Io peso 47 per 1.63 (IMC 18 ) e sono molto magra....quando pesavo sui 50 (IMC 19) ero perfetta.
Ultima modifica di *Mà il 11/01/08 17:52, modificato 1 volta in totale.

#45
cherry scusa...ma hai scritto giusto?? 55kg per 1.70 lo chiami grassa?
Forse intendevi 55 per 1.60? Ma comunque saresti normopeso.
55 su 170 è normopeso ai limiti del sottopeso (19 indice di massa corporea. a 18.5 inizia il sottopeso)....vorrai scherzare!
...mi hai tolto le parole di bocca....