La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per le non mamme del forum

#1
E' un argomento un pò delicato...io vorrei avere dei figli in una vita futura (nemmeno troppo in là possibilmente!), ma a volte sono presa dall'angoscia, dalla paura, di non poterne avere...non so perchè.
Forse perchè ho avuto dei problemi ormonali, risolti (i medici mi hanno rassicurato sulla possibilità di restare incinta anche se magari con qualche difficoltà in più rispetto ad un'altra...).
A volte sono proprio preoccupata per questo...non vi capita mai di avere queste paure???
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#2
sempre...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
no... se non potro' averne trovero' il modo di rendere felici dei bambini meno fortunati.... provando ad adottarne uno... o semplicemente con del volontariato.

#4
nemmeno io... se potrò averli sarò la donna più felice del mondo... altrimenti non mi accanirò contro questo fatto e tenterò l'adozione.

#5
domovoy ha scritto:no... se non potro' averne trovero' il modo di rendere felici dei bambini meno fortunati.... provando ad adottarne uno... o semplicemente con del volontariato.
sono d'accordo, ma la paura resta....non sarebbe proprio la stessissima cosa, anche se comunque bellissimo...e poi le adozioni non sono così facili, purtroppo, parlo per esperienza vicina a me...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
Io ultimamente su qsta cosa sono un po' fissata... avete presente quando si ha il sesto senso? In effetti nn ho ragioni fondate perchè nn ho mai avuto problemi nè fatto esami in questo senso...
li vorrei fare ma continuo a rimandare :?

E nel frattampo mi angoscio :roll:

#7
MA QUAL'E' L'ETA' GIUSTA PER IL PRIMO FIGLIO???

Ho letto questo:

a cura di Servizi Medici Aziendali

26/04/2005 34 ANNI:L’ETA’ GIUSTA PER PROCREARE

Si rallegrino le donne in carriera. Il risultato a sorpresa di una ricerca scientifica pubblicata in Gran Bretagna stabilisce che l’età giusta per diventare mamme non è intorno ai 20-25 anni come si crede comunemente, bensì intorno ai 34 anni.
I ricercatori hanno scoperto che i problemi di salute cominciano a diminuire a partire dai 22 anni e raggiungono il punto più basso, ovvero la salute migliore, a 34, per poi riprendere ad aumentare. Una tesi che non convince tutti.
Alcuni docenti di ginecologia sottolineano che dopo i 35 anni le donne diventano meno fertili. “Si può aspettare fino a 30 anni per avere il primo figlio-dicono- ma è meglio non ritardare oltre in modo che se sorgono problemi, c’è il tempo per ricorrere alla fecondazione artificiale”. Secondo costoro i risultati della ricerca dipendono più da una migliore “salute” economica delle donne in carriera (reddito più alto, miglior grado di istruzione, dieta migliore e migliori condizioni abitative) che dall’età ideale.
Immagine
Immagine

#8
mentina ha scritto:Io ultimamente su qsta cosa sono un po' fissata... avete presente quando si ha il sesto senso? In effetti nn ho ragioni fondate perchè nn ho mai avuto problemi nè fatto esami in questo senso...
li vorrei fare ma continuo a rimandare :?

E nel frattampo mi angoscio :roll:

è esattamente quello che vivo io... :cry:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#9
IO NON VEDO L'ORA DI AVERE UN BAMBINO E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO NON SO COSA FAREI SE SCOPRISSI CHE NON NE POSSO AVERE MA LA MIA PAURA E' DI NON RIUSCIRE A SEGUIRLO BENE PERCHE' VISTO IL MUTUO LE SPESE NON POSSO LASCIARE IL LAVORO NEANCHE FARE UN PARTIME :(

#10
Ing 76 ha scritto:MA QUAL'E' L'ETA' GIUSTA PER IL PRIMO FIGLIO???

Ho letto questo:

a cura di Servizi Medici Aziendali

26/04/2005 34 ANNI:L’ETA’ GIUSTA PER PROCREARE

Si rallegrino le donne in carriera. Il risultato a sorpresa di una ricerca scientifica pubblicata in Gran Bretagna stabilisce che l’età giusta per diventare mamme non è intorno ai 20-25 anni come si crede comunemente, bensì intorno ai 34 anni.
I ricercatori hanno scoperto che i problemi di salute cominciano a diminuire a partire dai 22 anni e raggiungono il punto più basso, ovvero la salute migliore, a 34, per poi riprendere ad aumentare. Una tesi che non convince tutti.
Alcuni docenti di ginecologia sottolineano che dopo i 35 anni le donne diventano meno fertili. “Si può aspettare fino a 30 anni per avere il primo figlio-dicono- ma è meglio non ritardare oltre in modo che se sorgono problemi, c’è il tempo per ricorrere alla fecondazione artificiale”. Secondo costoro i risultati della ricerca dipendono più da una migliore “salute” economica delle donne in carriera (reddito più alto, miglior grado di istruzione, dieta migliore e migliori condizioni abitative) che dall’età ideale.

non mi convince molto...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#11
elisa!!! ha scritto:nemmeno io... se potrò averli sarò la donna più felice del mondo... altrimenti non mi accanirò contro questo fatto e tenterò l'adozione.
Fino a qualche anno fa la pensavo allo stesso modo, ma non avevo ancora incontrato il mio attuale fidanzato...Ora, con la prospettiva del matrimonio, e una voglia assurda che mi è presa di avere un bimbo, penso che non riuscirei ad accettarla un'eventuale impossibilità a concepire. Ma come tutte le cose, bisogna trovarcisi x sapere cosa si prova effettivamente.
Immagine

#12
l'unica cosa che mi spaventa un po è avere un figlio troppo tardi... ma per ora penso che inevitabilmente sarà dopo i 33-34 anni... e quindi forse non avrò la possibilità del secondo (sono cotraria a portorire dopo i 40...)

#13
luciola ha scritto:
elisa!!! ha scritto:nemmeno io... se potrò averli sarò la donna più felice del mondo... altrimenti non mi accanirò contro questo fatto e tenterò l'adozione.
Fino a qualche anno fa la pensavo allo stesso modo, ma non avevo ancora incontrato il mio attuale fidanzato...Ora, con la prospettiva del matrimonio, e una voglia assurda che mi è presa di avere un bimbo, penso che non riuscirei ad accettarla un'eventuale impossibilità a concepire. Ma come tutte le cose, bisogna trovarcisi x sapere cosa si prova effettivamente.
anche a me questa paura è venuta da quando sto con lui...prima non ci avevo mai pensato seriamente....ora invece l'idea di non poter "creare" una creatura nostra mi intristisce e mi spaventa
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#15
spadarottina ha scritto:
luciola ha scritto:
elisa!!! ha scritto:nemmeno io... se potrò averli sarò la donna più felice del mondo... altrimenti non mi accanirò contro questo fatto e tenterò l'adozione.
Fino a qualche anno fa la pensavo allo stesso modo, ma non avevo ancora incontrato il mio attuale fidanzato...Ora, con la prospettiva del matrimonio, e una voglia assurda che mi è presa di avere un bimbo, penso che non riuscirei ad accettarla un'eventuale impossibilità a concepire. Ma come tutte le cose, bisogna trovarcisi x sapere cosa si prova effettivamente.
anche a me questa paura è venuta da quando sto con lui...prima non ci avevo mai pensato seriamente....ora invece l'idea di non poter "creare" una creatura nostra mi intristisce e mi spaventa
e se fosse lui a non potere... come reagireste???