La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Hamburger

#1
Non riesco mai a cuocerlo come si deve, dentro mi resta sempre crudo e se insisto risolvo solo "intirsichendo" il di fuori! :evil:
Consigli? Trucchetti?
Preferirei farlo in padella, ma ho anche la piastra in ghisa, se necessario, solo che una volta che l'ho usata l'hamburger si è appiccicato e l'ho mezzo sbriciolato, per girarlo :evil:
Immagine
Immagine

Re: Hamburger

#2
Lorena ha scritto:Non riesco mai a cuocerlo come si deve, dentro mi resta sempre crudo e se insisto risolvo solo "intirsichendo" il di fuori! :evil:
Consigli? Trucchetti?
Preferirei farlo in padella, ma ho anche la piastra in ghisa, se necessario, solo che una volta che l'ho usata l'hamburger si è appiccicato e l'ho mezzo sbriciolato, per girarlo :evil:
io lo faccio sulla piastra.
il trucco è farla scaldare tanto senza niente...

poi butti la carne.. quando è il momento di girarla lo vedi.. si stacca da sola..
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Hamburger

#3
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Non riesco mai a cuocerlo come si deve, dentro mi resta sempre crudo e se insisto risolvo solo "intirsichendo" il di fuori! :evil:
Consigli? Trucchetti?
Preferirei farlo in padella, ma ho anche la piastra in ghisa, se necessario, solo che una volta che l'ho usata l'hamburger si è appiccicato e l'ho mezzo sbriciolato, per girarlo :evil:
io lo faccio sulla piastra.
il trucco è farla scaldare tanto senza niente...

poi butti la carne.. quando è il momento di girarla lo vedi.. si stacca da sola..
:wink:
si stacca da solo? Caspita! Tipo una crépe? Devo provare! E così viene cotto anche dentro? L'ultima volta mi sembrava cotto ma come ho addentato il panino... sembrava una fiorentina! :oops:
Immagine
Immagine

Re: Hamburger

#4
Lorena ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Non riesco mai a cuocerlo come si deve, dentro mi resta sempre crudo e se insisto risolvo solo "intirsichendo" il di fuori! :evil:
Consigli? Trucchetti?
Preferirei farlo in padella, ma ho anche la piastra in ghisa, se necessario, solo che una volta che l'ho usata l'hamburger si è appiccicato e l'ho mezzo sbriciolato, per girarlo :evil:
io lo faccio sulla piastra.
il trucco è farla scaldare tanto senza niente...

poi butti la carne.. quando è il momento di girarla lo vedi.. si stacca da sola..
:wink:
si stacca da solo? Caspita! Tipo una crépe? Devo provare! E così viene cotto anche dentro? L'ultima volta mi sembrava cotto ma come ho addentato il panino... sembrava una fiorentina! :oops:
si..
è inutile girarlo mille volte.. proprio come la fiorentina che per tradizione andrebbe cotto 5 minuti da una parte e 5 dall'altra.. senza girarla una volta in +.. :wink:
per l'hamburger si può fare un'eccezione!! :lol:

ma quando l'hai fatto sulla piastra hai atteso che fosse bella calda?
e prima di girarlo.. hai aspettato che sotto fosse cotto?

se fai così dovrebbe venir bene. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Io solo pochi mesi fa ho scoperto che l'hamburger deve essere cucinato con la pellicola che lo riveste.
Prima mi venivano proprio una schifezza!

#6
ohara ha scritto:Io solo pochi mesi fa ho scoperto che l'hamburger deve essere cucinato con la pellicola che lo riveste.
Prima mi venivano proprio una schifezza!
no dai ma è plasticcaaa!!! :shock:

io la tolgo.. :roll: comunque sia viene a contatto con alte temperature.. mica mi fiderei.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:
ohara ha scritto:Io solo pochi mesi fa ho scoperto che l'hamburger deve essere cucinato con la pellicola che lo riveste.
Prima mi venivano proprio una schifezza!
no dai ma è plasticcaaa!!! :shock:

io la tolgo.. :roll: comunque sia viene a contatto con alte temperature.. mica mi fiderei.. :roll:
io lo cucino senza :wink: e non mi fiderei assolutamente a mangiarlo con :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
come con la pellicola??? quale pellicola???
i miei mica han la pellicola :?

in padella ci metto un filo di olio...butto il coso...chiudo il coperchio...dopo un po' lo rigiro...a volte lo pigio un po' con la paletta più che altro perchè mi piace sentirmi un po' Mel..(ve lo ricordate il tipo della tavola calda...con le tre cameriere assurde??? daii quella seria con figlio e capleli neri...quella svampita...e quella navigata con capelli rosssofuoco?)
rranamel... 8)

#9
mi credete se vi dico che me l'hanno detto 2 macellai diversi?
Anche io come voi non ci credevo.
In pratica è una pellicola fatta proprio per questo.

#10
rananera ha scritto:come con la pellicola??? quale pellicola???
i miei mica han la pellicola :?

in padella ci metto un filo di olio...butto il coso...chiudo il coperchio...dopo un po' lo rigiro...a volte lo pigio un po' con la paletta più che altro perchè mi piace sentirmi un po' Mel..(ve lo ricordate il tipo della tavola calda...con le tre cameriere assurde??? daii quella seria con figlio e capleli neri...quella svampita...e quella navigata con capelli rosssofuoco?)
rranamel... 8)
mi sa che te la sei sempre mangiata!!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
Quelli che ho preso io la pellicola non ce l'hanno, cmq mia madre li cucinava con quella, anche a lei l'avevano consigliato.
Ho cacciato due hamburger dal congelatore, domani vi farò sapere se abbiamo mangiato un'altra fiorentina in un panino al sesamo! :lol:
Immagine
Immagine

#13
Anche io so che si cuociono con la pellicola..qualche volta l'ho anche fatto...ma che vi devo dire a me sta cosa non convince! Mi fa senso!
cmq anche a me restano dempre un po crudi all'interno ma io ci vado a nozze ..a me la carne piace al sangue! 8) :wink:

#14
ma dai? l'hamburger si cuoce con la pellicola? mai saputo... però mi ricordo mel :wink:
io li cuocio come lore e vengono cotti
The sisterhood of The Calf 40

#15
L'hamburger cotto con la pellicola di plastica??? :shock:
Neanch'io mi fiderei, è plastica!
Io li cuocio senza e vengono ben cotti (al sangue mi farebbero schifo)

Rana, me lo ricordo il telefilm e anche bene: era "Alice"! Credo ispirato al film "Alice non abita più qui" di qualche anno prima.
C'era Mel con la maglietta tutta impadellata, Alice era la mora con figlio adolescente e Flo la rossa navigata, poi c'era la 3° cameriera tontola di cui non ricordo il nome!