La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:roll:
ehhhh...il mio senso di preoccupazione era per la coppia, indipendentemente da chi dei 2 avesse il problema...però pensandoci bene, non sarebbe la stessa cosa...ci sarebbe senso di colpa in meno e altri sentimenti in più...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#17
elisa!!! ha scritto:[anche a me questa paura è venuta da quando sto con lui...prima non ci avevo mai pensato seriamente....ora invece l'idea di non poter "creare" una creatura nostra mi intristisce e mi spaventa
e se fosse lui a non potere... come reagireste???[/quote]

Non credo che vorrei sapere a quel punto se dipende da me o da lui il fatto che non possiamo avere figli....Ma come ho già scritto, in certe situazioni non puoi sapere come ti comporteresti fino a che non ti ci trovi.
Immagine

#18
oddioooo che paranoie ...
apparte tutto la mia paura più garnde è di non poterlo seguire come vorrei, con tutte le spese non credo di potermi permettere un part time e non credo che me lo darebbero e quindi............ bho!

Io devo dire la verità anche se adoro i bambini e ne vorrei almeno 2 per ora non sento la voglia della maternità e quindi aspetto , il mio lui invece freme.... :lol:

non c'ho mai pensato a non poterli avere e non voglio pensarci :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#19
L'importante è non colpevolizzare il partner (se è lui/lei a non potere) e neanche sentirsi in colpa (nel caso contrario). L'importante è continuare ad amarsi... è incredibile quante coppie chiudono la propria storia per queste cose... comunque è opportuno se possibile tenersi sempre sotto controllo, fare visite mediche quando previsto, evitando là dove possibile di svegliarsi di colpo solo quando ci si sente pronti per avere un figlio...

#20
Franco ha scritto:L'importante è non colpevolizzare il partner (se è lui/lei a non potere) e neanche sentirsi in colpa (nel caso contrario). L'importante è continuare ad amarsi... è incredibile quante coppie chiudono la propria storia per queste cose... comunque è opportuno se possibile tenersi sempre sotto controllo, fare visite mediche quando previsto, evitando là dove possibile di svegliarsi di colpo solo quando ci si sente pronti per avere un figlio...
Franco, hai davvero ragione...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#21
Franco ha scritto:L'importante è non colpevolizzare il partner (se è lui/lei a non potere) e neanche sentirsi in colpa (nel caso contrario). L'importante è continuare ad amarsi... è incredibile quante coppie chiudono la propria storia per queste cose... comunque è opportuno se possibile tenersi sempre sotto controllo, fare visite mediche quando previsto, evitando là dove possibile di svegliarsi di colpo solo quando ci si sente pronti per avere un figlio...


sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!!!

#22
Io sto vivendo questa paura da quando mi hanno diagnosticato la disfunzione alla tiroide, mi hanno detto che io avrò delle difficoltà, non che non ne possa avere, ma per me sarà un pò più complicato ...
Sinceramente, se non ne avrò sarò dispiaciuta, ma non mi accanirò su questa cosa ... io sto valutando anche l'adozione, credo che un figlio non sia solo quello che porti in pancia, ma ache quello che cresci, educandolo ai giusti valori e cercando di farlo diventare un uomo maturo e responsabile ...
Se fosse, invece, il mio ragazzo ad avere problemi, il discorso é analogo, uno non ha colpa se non riesce a procreare ...
Comunque sia, non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, anche perché la tensione fa peggio, potrebbe addirittura non farti rimanere in cinta ..
Vi racconto brevemente questa storia: anni fa una mia cara amica non riusciva ad avere figli, ne aveva fatto un dramma, da un lato comprensibile perché aveva avuto 3 aborti tutti al 4/5 mese, poi non riusciva + a rimanere incinta ... si era addossata mille colpe, trasformando la sua bella vita in una tragedia, era andata in esaurimento, si vergognava ad uscire ...
suo marito le é stato davvero vicino, cercando di risollevarla dal baratro dive era caduta e non riusciva + a rialzarsi .. morale l'ha convinta per l'adozione ... (Una trafila ragazze che non vi dico, una procedura lunga, estenuante, difficile..). Quando il Tribunale l'ha chiamata comunicandole che c'era un bambino in Croazia adottabile .... lei é rimasta incinta! Ora é mamma di Mattia, un bambino ciccione e bellissimo ... non vi descrivo la gioia ... é inimmaginabile ...

#23
Sì, molti rimangono incinte prorpio dopo aver ottenuto l'adozione...per me si sblocca il cervello e .. zac..


comunque io ho il problema opposto...non mi sento niente niente portata per la maternità...e inizio a sentirmi un po "snaturata"...

#24
Per Franco: mi piace ciò che hai appensa scritto, credo che sarai un buon marito e un buon padre, sembri molto maturo :wink:
Immagine
Immagine

#25
la cosa che mi fa proprio incavolare è che si parla sempre delle mamme che devono conciliare lavoro e famiglia, chiedono il part time ecc ecc ...

...

ma i padri ???

un po' di tempo fa ne parlavamo anche con i miei suoceri e loro... "ma sì, non ti preoccupare, basta che per i primi anni rallenti un po' con il lavoro, ti prendi non so, due o tre pomeriggi alla settimana" ... :shock: :shock:

...non ci penso proprio !!!!

non lo so, io sono restia a fare un figlio perchè vedrei la responsabilità tutta su di me...la mia collega l'altro giorno se ne p andata nel bel mezzo del pomeriggio per portare il figlio dal pediatra, quando suo marito era a casa in ferie...alla mia domanda del perchè non ce lo portava lui ha detto...che il figlio era il suo e glielo voleva portare lei !!!!!!!!!

finchè ragioniamo così, ragazze mie.... :?

#27
milla ha scritto:
finchè ragioniamo così, ragazze mie.... :?
infatti... io spero di avere accanto a me un compagno che voglia veramente avere un figlio... cioè prendersene cura! anche perchè il modello mammma-chioccia e padre-assente non mi sembra il max per la crescita del bambino!

#28
non ci siamo capiti: era la mamma che glielo voleva portare assolutamente lei, non il marito che non voleva... :shock:

#29
milla ha scritto:non ci siamo capiti: era la mamma che glielo voleva portare assolutamente lei, non il marito che non voleva... :shock:

scusa... avevo capito... :oops:
la mia risposta voleva solo ribadire il fatto che io non mi comporterei mai così....non si capiva molto lo so :oops:

#30
elisa!!! ha scritto:
milla ha scritto:
finchè ragioniamo così, ragazze mie.... :?
infatti... io spero di avere accanto a me un compagno che voglia veramente avere un figlio... cioè prendersene cura! anche perchè il modello mammma-chioccia e padre-assente non mi sembra il max per la crescita del bambino!
infatti, ma ce ne sono molti così...perchè si parla sempre della mamma di come fa a conciliare il lavoro e la famiglia ?

perchè questa domanda non la si è mai fatta una volta da che mondo è mondo a un uomo ???? :x

un'altra collega che conosco invece mi è piaciuta: essendo lei libera professionista ha fatto prendere i congedi parentali al marito (lavoratore dipendente), che quindi sta a casa con i figli mentre lei va in studio ... un mito :D