La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il governo sta gestendo bene la situazione?

Si
Voti totali: 2 (7%)
No
Voti totali: 25 (93%)
Voti totali: 27

DIVIDI ET IMPERA - Riflessioni sulla soluzione ai RIFIUTI

#1
Guardando Studio Aperto, pseudo telegiornale di Italia1, sento il giornalista titolare "Dopo la campania la rivolta rifiuti si allarga ad altre regioni". Incredibile, l'articolo si riferiva alla sommossa dei sardi all'arrivo dei rifiuti campani. Poi allarme tra i tifosi del Cagliari e quelli dell'Udinese a causa dell'arresto di giovani che stavano preparando delle molotov da lanciare contro la casa di Soru, pseudo imperatore della Sardegna.
Un riflessione: i sardi sono in rivolta giustamente perchè i rifiuti non sono loro, e le bottiglie incendiarie erano destinate a Soru, e non allo stadio, per colpa di connivenza con il collega di ruolo e di partito Bassolino.
Persone intervistate dicevano appunto che erano contrari al fatto che stavano aiutando l'ecomafia e che i campani si arrangiassero (come tutte le altre regioni daltronde), e che i teppisti arrestati per la faccenda Soru erano persone che solamente manifestavano ciò che pensa la gente normale.
Ebbene, il giornalista nei commenti diceva tutt'altro, e leggo sul Corriere che Prodi afferma: «Vergogna per l'Italia, Ogni Regione faccia il suo dovere» chedendo solidarietà.
Ebbene: o pensano che siamo tutti idioti, o è in atto da parte del nostro governo il vecchio sistema DIVIDI ET IMPERA.

#2
Penso che il Governo non sta gestendo bene la situazione, o meglio non sta facendo in modo che non ci siano proteste....!
Mi dispaice che sta succededendo tutte queste proteste in Sardegna, in Sicilia....!
Il governo ha chiesto solo solidarietà per una regione in fortissima emergenza.. :cry: :oops: :oops: :cry: :cry:
POLLY

#3
penso che guardare studio aperto non sia il modo miglire per informarsi su quale sia la situazione, visto che, per esempio, gli indipendentisti sardi che hanno "accolto" la nave con i rifiuti da napoli, non erano neanche dieci e per il tg (o pseudo tg, come già detto) erano una folla in rivolta. la tv ha un grande potere..

cmq mi sembra che se ne sia discusso tanto nell'altro topic.

#4
il governo sta gestendo un problema antico come se fosse un'emergenza...
quindi ovviamente voto no.

#5
rananera ha scritto:il governo sta gestendo un problema antico come se fosse un'emergenza...
quindi ovviamente voto no.
IDEM

#7
Il Governo non deve gestire la situzione "rifiuti" perchè è di competenza degli enti locali (comuni, Province e Regione) che però da parte non hanno gestito una mazza! (e per questo dovrebbero andarsene).
Riguardo lo smistamento dei rifiuti, non credo che questi vengano "regalati" alle altre Regioni, ma soltanto che queste ultime diano la loro disponibilità allo smaltimento (dietro conguo compenso) presso le loro strutture.
Le manifestazioni poi sotto casa di Soru sono invece vere e proprie minacce personali: infatti solitamente si manifesta sotto i palazzi di Istituzionali, non sotto le abitazioni private...la differenza non è da poco.Se poi si va a vedere cnhe chi sono gli autori del disordine, il quadro diventa più chiaro.
La cosa che non mi fa va giù è l'informazione parziale dei media, che non vogliona dare una visione corretta degli eventi.
In secondo luogo l'incapacità totale del governo e delle forze dell'ordine a tutelare l'ordine pubblico (lo Stato messo in scacco da duecento persone, i vigli del fuoco ed i giornalisti malmenati...) mi spaventa assai perchè crea un clima di insicurezza generalizzato che porta la gente ad invocare poteri forti e uomini forti...e mi sembra che ormai molte testate di "informazione" convergano in questa direzione, prima fra tutte StudiAperto (sequenza notiziario tipo: ammazzamento, stupro, notizia antigovernativa, genuflessione al lider maximo, notizia su animale con eventuale sottofondo di vilini, gossip, gnocca, calciocalciocalcio)
Ciao

#8
ismaele ha scritto:Il Governo non deve gestire la situzione "rifiuti" perchè è di competenza degli enti locali (comuni, Province e Regione) che però da parte non hanno gestito una mazza! (e per questo dovrebbero andarsene).
Riguardo lo smistamento dei rifiuti, non credo che questi vengano "regalati" alle altre Regioni, ma soltanto che queste ultime diano la loro disponibilità allo smaltimento (dietro conguo compenso) presso le loro strutture.
Le manifestazioni poi sotto casa di Soru sono invece vere e proprie minacce personali: infatti solitamente si manifesta sotto i palazzi di Istituzionali, non sotto le abitazioni private...la differenza non è da poco.Se poi si va a vedere cnhe chi sono gli autori del disordine, il quadro diventa più chiaro.
La cosa che non mi fa va giù è l'informazione parziale dei media, che non vogliona dare una visione corretta degli eventi.
In secondo luogo l'incapacità totale del governo e delle forze dell'ordine a tutelare l'ordine pubblico (lo Stato messo in scacco da duecento persone, i vigli del fuoco ed i giornalisti malmenati...) mi spaventa assai perchè crea un clima di insicurezza generalizzato che porta la gente ad invocare poteri forti e uomini forti...e mi sembra che ormai molte testate di "informazione" convergano in questa direzione, prima fra tutte StudiAperto (sequenza notiziario tipo: ammazzamento, stupro, notizia antigovernativa, genuflessione al lider maximo, notizia su animale con eventuale sottofondo di vilini, gossip, gnocca, calciocalciocalcio)
Ciao
quoto
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!