La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io dico di sì, fa delle belle esperienze e conosce tanti bambini, si svaga e impara tante cose!!
io lo manderò al pubblico, non penso ci sia differenza! (olte al costo!)
Ultima modifica di libra il 05/05/05 10:39, modificato 1 volta in totale.

Re: ASILO PRIVATO O PUBBLICO

#5
plasmon ha scritto:Prima o poi dovrò decidermi se portare il piccolino all'asilo oppure no.....cosa scegliere?
Credo dipenda dalle tue esigenze e gli orari di lavoro.
Conosco parecchie persone che scelgono il privato perché, pur costando di più, ha orari che si conciliano di più con quelli lavorativi dei genitori. Per esempio, l'asilo pubblico chiude da giugno a settembre e non saprebbero a chi affidare i bambini.
Per quanto riguarda la "qualità", dove vivo io gli asili pubblici e quelli privati sono ugualmente validi, ma da un posto all'altro può cambiare :roll:

#6
Non saprei ma io sceglierei in base alle reali opportunità che trovi nella tua zona valutando lo stile degli insegnamenti e il tipo di insegnanti, la pulizia dei locali, se ha giardino o no, i costi raffrontati ai servizi che ti serviranno in base ai tuoi orari, la mensa. Metti su un foglio i pro e i contro di tutto e poi tira le somma. Credo che così ci si faccia già un'idea e si cominci a scremare un pò. Non ultimo sono da valutare le liste di attesa e se l'asilo è ben controllato dalla usl ecc..

#7
io ci ho lavorato e dico si, l'ideale sarebbe mezza giornata,i bimbi imparano tante cose prima di tutto ad essere piu autonomi ed a relazionarsi subito con gli altri...pubblico o privato poi dipende da te..
Ultima modifica di TIZZI81 il 05/05/05 10:37, modificato 1 volta in totale.

#8
Colynn ha scritto:Pubblico...io sono di braccino corto e di sinistra
:D
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#10
ops dimenticavo, tendenzialmente sono per il pubblico con eventuali integrazioni di altre soluzioni temporanee e saltuarie, tipo ludoteca ecc..

#11
si si ... lo porterei mezza giornata.Andrei a prenderlo per farlo mangiare a casa....non mi fido delle mense. Vuoi mettere il cibo della mamma? :wink:

#12
TIZZI81 ha scritto:io ci ho lavorato e dico si, l'ideale sarebbe mezza giornata,i bimbi imparano tante cose prima di tutto ad essere piu autonomi ed a relazionarsi subito con gli altri...pubblico o privato poi dipende da te..
Sarei anch'io per la mezza giornata, se se ne ha la possibilità

#13
Ma nido o dopo i tre anni?
Io sono d'accordo per l'asilo dopo i tre anni, pubblico. Se il nido si può evitare (vedi nonni o soluzioni del genere), per me è meglio...

#14
plasmon ha scritto:si si ... lo porterei mezza giornata.Andrei a prenderlo per farlo mangiare a casa....non mi fido delle mense. Vuoi mettere il cibo della mamma? :wink:
io ho senpre mangiato alla mensa e il cibo è buono!! se non si abitua da piccolo a stare a tavola con gli altri bambini quando lo fà!! io mi divertivo un sacco e poi il cibo è controllato dalla usl!!

#15
libra ha scritto:
plasmon ha scritto:si si ... lo porterei mezza giornata.Andrei a prenderlo per farlo mangiare a casa....non mi fido delle mense. Vuoi mettere il cibo della mamma? :wink:
io ho senpre mangiato alla mensa e il cibo è buono!! se non si abitua da piccolo a stare a tavola con gli altri bambini quando lo fà!! io mi divertivo un sacco e poi il cibo è controllato dalla usl!!
... io li ho sempre fatti mangiare in mensa ....