La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dammidesign.it

#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il tavolo per il mio soggiorno (un Saarinen Tulip, probabilmente laccato liquido nero) e ho "quasi" scelto le sedie: le stupende Panton chair.
Il colore idelae è il nero lucido; ma in questa finitura quelle "originali" prodotte da Vitra costano una fucilata (tipo 650 euro).
Ci sarebbero quelle opache (sempre di Vitra siamo sui 150), ma mi sembrano troppo cheap.
Ho trovato il sito dammidesign che vende una replica (sembra ben fatta) laccata lucida a 160 euro :shock: ...sono molto tenatato! :D
Però ho mille dubbi: comprare senza vederle dal vero? qualità del prodotto?
Quindi vi chiedo: qualcuno ha mai comprato da questo sito? Se si, come vi siete trovati?
Ciao e grazie!

#2
ho dato un'occhiata al sito e mi sembra che questo negozio sia molto fornito. non posso dire sull'affidabilità perchè non li conosco...

fecendo un discorso generale non posso credere che offrano un prodotto di qualità similare a vitra ad un prezzo così basso; capisco che vitra si faccia pagare il nome ma qui la differenza di prezzo è davvero notevole.

potresti eventualmente, dato che inviano anche solo 1 sedia, acquistare la prima: se è ok avresti una piacevolissima sorpresa!

#3
Grande e.do.!
A questo non avevo pensato!
Al massimo la utilzzo nello studio, rimane comunqe un gran bell'oggetto anche solo da guardare.

Mi sa che la differenza di prezzo, al di là del nome, sia anche nel materiale: Vitra parla di plastica laccata (hard foam plastic shell, surface painted with a gloss lacquer) mentre dammidesign di fibra di vetro (Seduta realizzata in materiale espanso rigido finitura lucida (Fiberglass)), mah... :?:
che dite?

#4
pensavo che vitra avesse la fibra per quella lucida e la plastica per quella colorata: ovvero una delle 2 (la più prestigiosa) sarebbe come la tua.

però non ho mai avuto spiegazioni precise dai rivenditori...

sicuramente quella lucida è più pesante di quella colorata in massa, a parte essere 1000 volte più bella.

già in passato, su questo forum, dicevo quanto cheap sia la versione "popolare" della panton.

#5
io ho acquistato una lampada su questo sito,veloci e oggetto come in foto,sono anche su ebay!