La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
va beh a stare a tavola è un insegnamento che già gli sto dando....il cibo sarà anche controllato dalle usl ma ogni tanto qualche cavolata viene fuori. O sono io che sono troppo ansiosa. Al nido non lo porto, secondo me i bambini i primi anni devono stare con la mamma o con il papà o comunque con la famiglia, mi riferivo all'asilo dopo i tre anni

#17
bluesky ha scritto:
Colynn ha scritto:Pubblico...io sono di braccino corto e di sinistra
:D
anche io :lol: :lol: :lol:

in linea di massima preferirei il pubblico ma come dicono gli altri dipende da ciò che ti offre la tua zona
There is no way to happiness, happiness is the way.

#18
plasmon ha scritto:va beh a stare a tavola è un insegnamento che già gli sto dando....il cibo sarà anche controllato dalle usl ma ogni tanto qualche cavolata viene fuori. O sono io che sono troppo ansiosa.
i bambini si mettono le mani in bocca e mangiano terra e altre cose, prendono microbi e non sono mai morti!!
sei troppo apprensiva!!

#19
:shock: e questo cosa c'entra con l'asilo? Cosa fanno i bambini lo vedo da me....non parlo di microbi dico solo che certe volte è venuto fuori il discorso del cibo avariato

#20
Pubblico e privato non è tanto importante se non per il lato finanziario, quello che conta veramente sono le persone che staranno con tuo figlio: Visita i vari asili di zona, guardali, valutali ma soprattutto parla e conosci le maestre che staranno con lui.
Io ho fatto parte della commissione mensa nell'asilo dei miei figli e non ho mai riscontrato problemi.

#21
io sono anche pro mensa.....
certo come mammina non cucina nessuno 8) , ma è bene che i pargoli imparino a stare al mondo...a mangiare di tutto, dal panino alla mortadella allo street food in viaggio.
Non sopporto quando i genitori fanno sempre storie per fare mangiare ai bimbi cose diverse...
Io a 2 anni mangiavo il pesce con le lische e come vedete sono qui a raccontarlo :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
Ora ci sono le mense... al mio asilo, pubblico, c'era una cuoca che noi chiamavamo zia, che ci cucinava come se stesse in casa, al giovedì faceva pure gli gnocchi! Ci faceva il sugo col pomodoro fresco, ci faceva lei la pasta, una roba meravigliosa!

#24
nido pubblico a partire dal secondo anno perchè non sapevamo come fare
(prima non ce l'hanno presa e pagavamo una tata)
mensa interna buonissima, cuoche ottime, mangia meglio che a casa, giuro
maestre generalmente molto fancazziste, nessuna tolleranza al minuto di ritardo, poca pazienza e pochissima voglia di lavorare, discriminazione tra i bambini (e mia figlia è una cocca)
saremo stati un po' sfortunati anche perchè conosco situazioni molto + felici però delle lavoratrici così fancazziste fanno imbestialire
a settembre proveremo con un asilo privato (per via degli orari in primis)

#25
che vuol dire: nessuna tolleranza per il minuto di ritardo?
Se arrivi 5 minuti dopo non fanno entrare il pupo? Ma roba da matti!Come se uno arrivasse in ritardo apposta, sta cosa non l'ho mai capita nemmeno per la scuola, mi pare ancora più assurda per un nido dove non intralci nessun tipo di lezione e dove non devono insegnare la disciplina degli orari.

#26
Siamo sempre li'.....forse in una scuola a pagamento si ha un occhio di riguardo almeno in queste cose anche perchè se porti via il bimbo ci perdono con i soldi :cry: credo. No?

#27
si al nido e alla scuola materna... pubblica, mia mamma lavora al nido e non sai quanti corsi di aggiornamento, quante attività fanno.. il privato è più un babysitteraggio comune...
cmq nel nido c'è la cuoca interna che prepara i cibi ogni giorno e ti assicuro che sono ipersicuri!!!!
cmq l'importanza delle scuole nella prima infanzia è fondamentale!!!!

#28
faccio la rompiscatole :)

Una volta... una mia amica si è ritrovata la figlioletta di 4 anni a casa un bel pomeriggio che doveva essere all'asilo... pubblico...
La bella bimba s'era scesa le scale da sola, aperto la porta e uscita ha ritrovato la strada di casa, incurante della strada trafficata del paese...

Le "maestre" non se ne sono nemmeno accorte :shock:

OK OK sarò comprensiva: sono cose che possono succedere ;)
Io nn sono nè di sinistra nè di destra e credo che tra asilo pubblico e privato l'unica cosa che cambi è il costo ed eventualmente gli orari come alcune di voi hanno già fatto notare.
Valuta in base alle tue reali esigenze.