La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! ci siamo quasi!

#1
il 25 gennaio mi consegnano la casa.

sabato sono andata dal mobiliere, mi ha confermato che l'altro giorno è arrivata nel loro magazzino la mia splendida cucina ...
(faccina con occhi a forma di cuore... :D )
abbiamo messo giù il progetto dell'abbassamento da fare sopra ai pensili, color antracite (per smorzare il rosa panna-fragolosa :? )

ma ora arriva il difficile, sabato andiamo a comprare le latte di colore per imbiancare...

come si fa a scegliere i colori delle pareti? :?

cioè, di tutta la casa.... :roll:
io non ho nemmeno idea di come arredare il soggiorno...
la cucina è definita fino al millimetro in ogni sua parte, ma il resto della casa?
bho?!
:roll:
faccio tutto bianco e poi ci penserò appena avrò idee più precise?

salutissimi a tutto il forum! :wink:
Immagine

#2
sicura sicura che serva il ribassamento? io aspetterei a vedere prima con la cucina montata :wink:

per calcolare quanta vernice serve c'è un calcolo che io non so fare... però se vai con le misure delle pareti lo fanno loro.

per i colori... bhe, se non hai neppure una vaga idea mi sa che ti conviene stare sul bianco... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:sicura sicura che serva il ribassamento? io aspetterei a vedere prima con la cucina montata :wink:

per calcolare quanta vernice serve c'è un calcolo che io non so fare... però se vai con le misure delle pareti lo fanno loro.

per i colori... bhe, se non hai neppure una vaga idea mi sa che ti conviene stare sul bianco... :roll:
per l'abbassamento in cucina sono super convinta senza dubbio, anche sui colori.
me la sogno di notte e di giorno da 2 anni!!! :shock:

si, io vado dal colorificio e dico che devo imbiancare tot metri quadri, ma di che colore.....
ma no, dai, il soggiorno bianco assoluto mi sa di ospedale...
:?
Ultima modifica di kylie il 14/01/08 15:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#4
intanto auguri x il 25
per il salotto avrai ordinato gli arredi no?
dacci almeno un aiutino :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
noi x non sbagliare abbiamo fatto tutto bianco, anche perchè le pareti sotto erano sporchissime
poi dopo 1 mesetto abbiamo deciso di colorare 2 pareti, erano pareti al momento libere da mobili e si fa presto... però l'illuminazione dei colori ci è venuta abitandoci dentro.

....

#7
Intanto auguroni per il 25!
Sarè una splendida emozione vedere la tua cucina montata.
Per i colori delle pareti delle altre stanze...il mio consiglio è di fare tutto di un bianco-avorio, non bianco ospedale, non giallo sporco, bianco-avorio.

Specialmente se non hai ancora le idee chiare riguardo al mobilio, stare sul neutro ti consente di spaziare nelle scelte.

Sei in tempo ad osare con il colore alla prima imbiancatura che farai tra qualche anno...nel frattempo avrai vissuto la tua casa e avrai capito meglio i tuoi gusti e gli accostamenti migliori per armonizzare ambiente e mobilio.

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#8
Vado un po' controcorrente e ti dico come abbiamo fatto noi: volevamo le pareti colorate di un colore (o più colori) che però fossero anche abbastanza neutri, così abbiamo provato con un pezzo di battiscopa tutti i colori del tintometro (quel blocco con tutti i colori) fino a trovare quelli che ci piacevano di più :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#9
guarda... io ho fatto la casa alla cieca perchè mentre ristrutturavo ero via in trasferta, quindi voto si al total-white se ancora non sai come fare zone giorno e notte
potrai sempre colorare in un secondo momento, se fai da te, una stanza in due persone si fa in una giornata circa di lavoro (2-3 mani di colore)... io infatto ho fatto la mia stanza rossa appena prima che arrivassero i mobili
il bianco ha anche altri vantaggi: visivamente ingradisce tanto lo spazio e se hai ancora gente che ti circola per casa che "casualmente" ti sporca e/o ammacca il muro, per rimediare bastano stucco e pennellino ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
io invece ho deciso di colorare le pareti......proprio adesso c'e l'imbianchino a casa...!!

per alcune stanze era già deciso l'arredo...invece per la zona giorno ho scelto i colori che mi piacevano...poi ci abbinerò l'arredo...

l'idea di lasciare tutto bianco mi intristiva troppo..... :?

#11
è anche vero che fino a quando non vedrò il risultato....sarò in tensione...!

un conto è sceglierli dalla mazzetta....un conto è vederli su...

speriamo bene!

#12
ALLISON ha scritto:è anche vero che fino a quando non vedrò il risultato....sarò in tensione...!

un conto è sceglierli dalla mazzetta....un conto è vederli su...

speriamo bene!
già...
:roll:
quasi come scegliere la parete della cucina da una piccola e miserella piastrellina che nemmeno sembrava tanto rosa....
:oops:
:lol:

no, allora, la cuicna è decisa...
i mobili moderni e squadrati saranno nel classico bicolor, basi rovere grigioe pensili laccati lucidi bianchi come il top in corian venato bianco
tra bensili e basi piastrelle rosa e tutto il resto grigio chiaro tranne l'abbassamento sopra i pensili e cappa che sarà un pò aggettante color antracite

per ora in camera abbiamo solo un letto in wengè e un favoloso armadio molteni laccato opaco bianco con la fascia a specchio orizzontale sull'antone scorrevole, dietro al letto le nicchie, ma il colore delle nicchie lo deciderò + avanti in base ai complementi.
in camera pensavo di fare tutte le pareti sul bianco, magari non bianco ospedale, ma fare solo queste macchie di colore con le nicchie, complementi d'arredo vari (comodino, cassettiera e tende)

sul soggiorno c'è il buio + completo...
il pavimento è chiarissimo, tipo panna ora eravamo propensi ad un divano sui toni del grigio, ma per il resto è il buio + assoluto.

andrò di bianco e poi al massimo daremo il colore che ci ispirerà di + quando avremo in mente meglio l'arredamento e tutto il resto
Immagine

#13
Claudia81 ha scritto:come ti ho detto in mp... se non hai la minima idea degli arredi non stare a paciugare coi colori :roll:
e se te lo dico io ti puoi fidare :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
beh se lo dice lei cuoi che io non quoti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



cmq vai di pannetta se il bianco candido non ti ispira e poi si vede
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
io starei sul bianco o simili dove non sapete ancora come sarà l'arredamento... noi abbiamo osato solo in anticamera e in camera... per la sala stiamo aspettando di decidere il mobile! :wink:

se proprio non ti ispira il bianco-bianco, che ne dici di un grigio chiaro? io l'ho visto a casa di amici e mi sono innamorata! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15
Kylie ti dico i miei colori:

la camera sarà con il letto in wengè e la mobilia rovere sbiancato
e le pareti saranno in 3 toni di lilla dal più scuro dietro al letto al più chiaro sui laterali...

una cameretta avrà due pareti azzurro carta da zucchero

nel corridoio ho dipinto solo il soffitto color tortora....

la cucina avrà 3 pareti bianche e una verde mela come i pensili

nella zona giorno ci sarà una parete oro più scura e una più chiara....

spero che esca un bel lavoro.....li ho tanto pensati questi colori....!

:shock: :roll: :D