La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... Ne ho pieni i zebedei ...

#1
Si avete capito bene ... ieri sono passato davanti ad un negozio e per l'ennesimo volta ... entro mi fermo e chiedo un preventivo per il bellissimo divano in vetrina ... Il capo mi invita a provarlo e farmi un'idea della seduta ... meraviglia delle meraviglie il divano oltre a piacermi è comodo e sembra di qualità superiore a tutti i rocchelli di divani precedentemente provati ... a sto punto chiedo ... tipo di pelle? (tipo A o tipo B sulla base del campionario disponibile) ... struttura del divano (legno massiccio + parti mobili in acciaio[schienale]) ... marca del divano(archetipo modello loft) ... solite domande di routine ... A questo punto verificato la pelle il colore ... chiedo la profondità di seduta ... 120 cm ... azz quasi un letto a momenti ... troppo veramente troppo profondo per il mio ambiente(te pareva!!!) ... il capo tira fuori un catalogo e me lo fa visionare con pazienza e tanta cortesia(niente da dire!!!) ... senza alcuna insistenza da parte sua ... chiedo di farmi un preventivo su altro modello stessa marca (archetipo modello must) profondità di seduta 95 ... finalmente si parla la stessa lingua ... e lo stile non è male anzi molto elegante ... veramente un bel divano anche se visto solamente su catalogo(mi son promesso di non prendere niente se non visto e provato su esposizione!!) ... a questo punto viste le misure ... chiedo la domanda temeraria:

Oggetto:

Modello Must-Componibile, componibile:
160x103x65
125x125x65
120x103x65

Quanto mi costa?

Risposta:

E' un po caretto ha scelto il top e una composizione speciale che chiede la fornitura di 3 elementi :shock: :shock: :shock: ... prezzo finale in pelle prima scelta:

11.000 Euro e rotti ... metà prezzo per la stoffa !!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma io dico ... è sempre possibile che una cosa che mi piaccia veramente ... quasi pronto all'acquisto ... devo farmela non piacere per il prezzo finale?????

No ... non ci credo ... mi prendo un periodo di riflessione ... a raffreddare i miei bollenti umori
Immagine


Scusate lo sfogo!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#2
cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Hai ragione, 11.000 euro per un divano mi sembra veramente troppo... quando avrai un figlio cosa gli dovrai prendere la vanity baby della Frau? se non ricordo male costa 1600 euro ed è davvero una sediolina :lol: :lol: :lol:

#5
Ka ha scritto:cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:

E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
lupo77 ha scritto:
Ka ha scritto:cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:

E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
guarda che nel mondo non c'e' solo il bianco e il nero....ci sono le famose sfumature di grigio.
Tutto questo per dirti: non andare da un'estremità (Ikea) all'altra (quello costoso non so in che negozio). Sicuramente se giri un po' troverai la soluzione che fara' contento i tuoi occhi ma anche il tuo portafoglio :P
Immagine

#7
scheggia75 ha scritto:
lupo77 ha scritto:
Ka ha scritto:cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:

E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
guarda che nel mondo non c'e' solo il bianco e il nero....ci sono le famose sfumature di grigio.
Tutto questo per dirti: non andare da un'estremità (Ikea) all'altra (quello costoso non so in che negozio). Sicuramente se giri un po' troverai la soluzione che fara' contento i tuoi occhi ma anche il tuo portafoglio :P
...esatto!
certo che se si fa il confronto continuo con "il migliore" tutto il resto sembrerà robetta...ma non è così...bisogna solo scendere un pò a compromessi tra il portafoglio e il gusto, senza dilaniare nessuno dei due... :wink: :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
lupo77 ha scritto:
E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
guarda che nel mondo non c'e' solo il bianco e il nero....ci sono le famose sfumature di grigio.
Tutto questo per dirti: non andare da un'estremità (Ikea) all'altra (quello costoso non so in che negozio). Sicuramente se giri un po' troverai la soluzione che fara' contento i tuoi occhi ma anche il tuo portafoglio :P
...esatto!
certo che se si fa il confronto continuo con "il migliore" tutto il resto sembrerà robetta...ma non è così...bisogna solo scendere un pò a compromessi tra il portafoglio e il gusto, senza dilaniare nessuno dei due... :wink: :D
lo dicevo io che la mia seconda anima si kiama KA :lol: 8)

flap flap flap flap
Immagine

#9
ehhvvvabbè ma pure tu...e archetipo qui...e archetipo là...
vola basso vola basso...
con attenzione riuscirai anche a sentir, meglio, il profumo dei fiori 8)

#10
lupo77 ha scritto:
Ka ha scritto:cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:

E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
Kappa http://www.kappasalotti.it costa meno della metà ed è di qualità ottima, solo un po' meno pubblicizzato.

#11
rananera ha scritto:ehhvvvabbè ma pure tu...e archetipo qui...e archetipo là...
vola basso vola basso...
con attenzione riuscirai anche a sentir, meglio, il profumo dei fiori 8)
Appunto .. andrò a fare un giro all'ikea 8) :wink: Ke non sia mai che inizio a sbollirmi
Immagine
... forti dubbi però :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#12
Raoul ha scritto:
lupo77 ha scritto:
Ka ha scritto:cheee???? 11mila per un divano? ma siamo matti...
lupo...forse è ora che inizi ad accontentarti... :lol: 8) :lol:

E che caXXo ... scusate il mio gusto allora!!! 8) 8) ... O compro il meglio(qualità + estetica) ... oppure vado all'ikea ... Mo rifletto ... e spetto a sbollirmi 8)
Immagine
:wink:
Kappa http://www.kappasalotti.it costa meno della metà ed è di qualità ottima, solo un po' meno pubblicizzato.
... Tentar non nuoce ... farò un giro a verificare la qualità di persona ... sempre se trovo un point nella mia zona 8)
Immagine
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#13
lupo77 ha scritto:
rananera ha scritto:ehhvvvabbè ma pure tu...e archetipo qui...e archetipo là...
vola basso vola basso...
con attenzione riuscirai anche a sentir, meglio, il profumo dei fiori 8)
Appunto .. andrò a fare un giro all'ikea 8) :wink: Ke non sia mai che inizio a sbollirmi
Immagine
... forti dubbi però :roll:
sicuramente troverai una buona via di mezzo fra arketipo e ikea! :wink:

#14
lupo77 ha scritto: ... Tentar non nuoce ... farò un giro a verificare la qualità di persona ... sempre se trovo un point nella mia zona 8)
Immagine
Di dove sei?