La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho un'amica che ha un divano comprato da mondo convenienza( tutta casa o quasi a dir il veroè arredata con mobili presi lì) ...è in pelle e ha quasi 3 anni...regge, non ha buchi, e fa il suo dovere in attesa di soldini migliori :roll: quindi se ti hanno cambiato anche la copertura c'è poco da lamentarti visti i soldi spesi...certo potevono da subito essere più disponibili, ma si sa che il call center è sempre un'aventura terrificante qualunque società rappresenti :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
monika73 ha scritto:allora, il prezzo del divano è stato circa 400 euri, compresi due cuscini... lo so, è poco, ma il divano non ha nulla di lussuoso o pregio. cercavamo un prodotto onesto che comunque reggesse un paio d'anni. io e il moroso non abbiamo figli che strapazzano il divano, e non ci facciamo porcellate perchè preferisco il letto. Il divano serve per guardare la tv la sera, seduti o sdraiati. Questo è il massimo dello stress.
Ieri sera, avendo ospiti, ho utilizzato il letto del divano. Ho tolto il copridivano (che metto sempre dal 1 giorno) e ho tolto i cuscinoni della seduta. uno dei cuscini si è scucito in un angolo interno (quello a contatto con lo schienale) e il tessuto che è a trama grossa si sta sfillacciando. Allarmata, ho proceduto ad un'ispezione e ho notato nei punti di cucitura del tessuto altri cedimenti col tessuto che di nuovo si sfilaccia.
al di la del danno economico non rilevante, quello che mi ha dato fastidio è stato il muro che ho trovato telefonando a mondo convenienza. nessun interlocutore responsabile, hanno subito liquidato il danno come usura e quindi niente garanzia.
bene sono contento che tutto sia andato a buon fine..e con questa frase ti sei aggiudicata la mia simpatia! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
monika73 ha scritto:
POLLY ha scritto:
monika73 ha scritto:aggionamento delle 20.00: mi chiama mondoconvenienza (oggi avevo mandato formale reclamo), e mi comunicano che c'è stato un malinteso e che mi sostituiranno tutta la copertura del divano con una nuova, cuscini di estetica compresi.
Meno male.........purtoppo però secondo me è vero...oramai visto e considerato tutta la merce che c'è in giro gli affari per cosi dire non si fanno più. La roba quanto la paghi tanto ti dura..!
si, però 8 mesi di vita mi sembrano veramente pochini.... adesso vediamo quando l'avranno rifoderato quanto dura ancora ....
assolutamente concordo pienamente con te...8 mesi sono assolutamente pochi!
POLLY

#19
bertok ha scritto:
monika73 ha scritto:allora, il prezzo del divano è stato circa 400 euri, compresi due cuscini... lo so, è poco, ma il divano non ha nulla di lussuoso o pregio. cercavamo un prodotto onesto che comunque reggesse un paio d'anni. io e il moroso non abbiamo figli che strapazzano il divano, e non ci facciamo porcellate perchè preferisco il letto. Il divano serve per guardare la tv la sera, seduti o sdraiati. Questo è il massimo dello stress.
Ieri sera, avendo ospiti, ho utilizzato il letto del divano. Ho tolto il copridivano (che metto sempre dal 1 giorno) e ho tolto i cuscinoni della seduta. uno dei cuscini si è scucito in un angolo interno (quello a contatto con lo schienale) e il tessuto che è a trama grossa si sta sfillacciando. Allarmata, ho proceduto ad un'ispezione e ho notato nei punti di cucitura del tessuto altri cedimenti col tessuto che di nuovo si sfilaccia.
al di la del danno economico non rilevante, quello che mi ha dato fastidio è stato il muro che ho trovato telefonando a mondo convenienza. nessun interlocutore responsabile, hanno subito liquidato il danno come usura e quindi niente garanzia.
bene sono contento che tutto sia andato a buon fine..e con questa frase ti sei aggiudicata la mia simpatia! :lol: :lol:
wow, sono onorata (e sono anche arrossita) :oops: :oops: però è la verità...

#20
Storia a lieto fine! Mi fa piacere! E' vero che rientra nei tuoi diritti e non ti stanno facendo una cortesia però sappiamo quanto troppo spesso in questo paese sia difficile all'atto pratico godere dei propri diritti...quindi: pollice in su per MONDO CONVENIENZA

#21
Pensavo di essere l'unico ad avere problemi con i divani mondo convenienza, a febbraio scorso o acquistato il modello firenze di mondo convenienza 535 euri, pensavo che fosse una fascia di prezzo media, purtroppo non mi posso permettere uno chateau d'ax. Da un mese a questa parte o notato che la trave trasversale anteriore del divano, si stava staccando dalla struttura portante laterale e stava venendo in avanti. Toccando con la mano ho sentito i chiodi di fissaggio che sono fuoriusciti creando pericolo. Premetto che lo uso pochissimo poichè vivo da solo, e quindi ci guado solo la tele, un paio di volte l'ho usato come divano letto ma non di più.
Oggi ho chiamato Mondo Convenienza, e mi sono sentito dire che non esiste la possibilità di farsi sistemare il divano perchè dopo tanti mesi questo si è usurato.
Sono proprio deluso da questa azienda pensavo che i materiali fossero di qualità leggermente superiore.

#23
Joelba ha scritto:Pensavo di essere l'unico ad avere problemi con i divani mondo convenienza, a febbraio scorso o acquistato il modello firenze di mondo convenienza 535 euri, pensavo che fosse una fascia di prezzo media, purtroppo non mi posso permettere uno chateau d'ax. Da un mese a questa parte o notato che la trave trasversale anteriore del divano, si stava staccando dalla struttura portante laterale e stava venendo in avanti. Toccando con la mano ho sentito i chiodi di fissaggio che sono fuoriusciti creando pericolo. Premetto che lo uso pochissimo poichè vivo da solo, e quindi ci guado solo la tele, un paio di volte l'ho usato come divano letto ma non di più.
Oggi ho chiamato Mondo Convenienza, e mi sono sentito dire che non esiste la possibilità di farsi sistemare il divano perchè dopo tanti mesi questo si è usurato.
Sono proprio deluso da questa azienda pensavo che i materiali fossero di qualità leggermente superiore.
manda un fax e vedrai la musica forse cambia :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
rananera ha scritto:ma i famosi due anni di garanzia per legge?
beh..presumo per difetti di fabbricazione: ma quelli si vedrebbero subito su mobili e arredamento, mentre negli elettrodomestici o materiale elettronico ogni momento per fare i capricci è quello buono.
Immagine

#25
capisco che anche il divano piu' economico vale per quello che vale e dura che quello che puo' durare e cmq deve avere una sua vita, ma io sono sempre del parere "chi piu' spende meno spende"

....naturalmente per alcune cose.

Oddio...ora scatenero' un putiferioooooo :lol:
Immagine

#26
Sul tessuto normalmente le ditte non danno una garanzia, ma è ovvio che se ha evidenti difetti intervengono. In tanti casi però c'è chi fa il furbo...

#28
camylla ha scritto:Ora posso tirare in giù il pollice del nostro amico rocco lassù? :lol:
no. tira in giù il tuo se credi...stiamo parlando di un divano letto da 500€, on questo non voglio giustificare il danno...io capisco il rammarico e la delusione del suo proprietario, per carità anch'io al suo posto mi sarei un pò infoiato, però...a questo punto o pressi come giustamente suggeritoti a mezzo fax e la metti giù dura (qualcosa secondo me si muove) o alla peggio risolvi in casa, ribalta sto divano e sparagli qualche vite da legno in luogo dei chiodi che non hanno tenuto...magari vai avanti anni!!!
Ovvimente per 500€ la qualità è quella che è....

#29
stefanonet ha scritto:
camylla ha scritto:Ora posso tirare in giù il pollice del nostro amico rocco lassù? :lol:
no. tira in giù il tuo se credi...stiamo parlando di un divano letto da 500€, on questo non voglio giustificare il danno...io capisco il rammarico e la delusione del suo proprietario, per carità anch'io al suo posto mi sarei un pò infoiato, però...a questo punto o pressi come giustamente suggeritoti a mezzo fax e la metti giù dura (qualcosa secondo me si muove) o alla peggio risolvi in casa, ribalta sto divano e sparagli qualche vite da legno in luogo dei chiodi che non hanno tenuto...magari vai avanti anni!!!
Ovvimente per 500€ la qualità è quella che è....
ecco lo sapevo che saresti venuto a farmi il cazziatone! :oops:
Comunque hai perfettamente ragione per 500euro la qualità è quella che è

#30
camylla ha scritto:ecco lo sapevo che saresti venuto a farmi il cazziatone! :oops:
Comunque hai perfettamente ragione per 500euro la qualità è quella che è
:wink: :wink: :wink: nessun cazziatone! :lol: ...quando ho letto del dito :shock: :shock: :shock: t'avrei solo "strozzata" :lol: :lol: :lol: