La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Eccomi.....

sveglia alle 6,30
preparazione in bagno 20/25 minuti
a volte stendo, sistemo i cuccioli di casa, svuoto lavastoviglie e ritiro piatti&Co., colazione, letto..... esco verso le 7,40/7,45

pranzo: in ufficio o al bar

esco alla 18 da lavoro e dopo mezzoretta sono a casa

sistemo un po' (raccolgo le cose stese, passo lo sweefer, stiro ecc...)
cucino, mangiamo, sistemo la cucina... di solito pulisco subito, non mi piace lasciare la cucina sporca o in disordine... così non accumulo e il sabato ci metto meno tempo.

alle 21 di solito siamo sul divano.... e alle 21,30 dormo già :lol: :lol: :lol:

la spesa la faccio il giovedì sera dopo il lavoro oppure durante una pausa pranzo in settimana

le pulizie le faccio il sabato: cambio lenzuola&Co., pulisco il bagno, i vetri della zona giorno + spolvero + vaporetto sui pavimenti + sistemazione piante ecc...


il tempo per me stessa è più che sufficiente:

- doccia: tutte le sere
- creme & affini: tutte le sere e tutte le mattine
- depilazione: silk-epil tutti i sabati... in estate anche più volte a settimana
- manicure e pedicure: tutti i sabati.... anche se non uso smalti e tengo le unghie corte
- capelli: in inverno li lavo 2/3 volte a settimana (li lascio asciugare da soli e il mattino dopo li tiro e in 10 secondi sono lisciati)
- altre cure: dalla scorsa settimana seduta di Endermologie il giovedì alle 13,00 :lol: :lol:

DOMENICA: relax totale (o quasi.... di solito stendo, raccolgo e stiro... ma con molta tranquillità)... + a volte corsetta

Da FINE MARZO per la durata della bella stagione: alla sera corsetta di 45/60 minuti almeno 3/4 volte a settimana prima di cena

Per ora non mi posso lamentare.... ma quando ne avrò la possibilità mi prenderò una donna che mi aiuti a tenere la casa pulita.... essendo molto pignola non voglio diventare schiava delle pulizie :wink: :wink:

#47
tidelady ha scritto:
Cla' ha scritto:
tidelady ha scritto:me li sento sporchi di smog e di fumo (dei colleghi :evil: )
adesso che sei incinta come fai?
il mio capo lo sa... i colleghi no...
mi trasferisce al piano di sotto tra un mesetto al massimo, il tempo di preparare l'ufficio nuovo
per ora sto nel mio ufficio con porta chiusa e finestra aperta :evil:
ma negli uffici non dovrebbe essere vietato fumare?

#48
infatti :?

io odierei lavorare in un ufficio di fumatori... già andare dai miei genitori è un trauma :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
Penny01 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Cla' ha scritto: adesso che sei incinta come fai?
il mio capo lo sa... i colleghi no...
mi trasferisce al piano di sotto tra un mesetto al massimo, il tempo di preparare l'ufficio nuovo
per ora sto nel mio ufficio con porta chiusa e finestra aperta :evil:
ma negli uffici non dovrebbe essere vietato fumare?
battaglia persa :roll:
storia lunga
sono già usciti i vigili
hanno pagato la multa
continuano a fumare :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#50
casimira ha scritto:infatti :?

io odierei lavorare in un ufficio di fumatori... già andare dai miei genitori è un trauma :?

anch'io purtroppo mi devo adeguare :evil: :evil:
e anche dai miei è una tragedia :twisted: :twisted:

#51
tidelady ha scritto:
Penny01 ha scritto:
tidelady ha scritto: il mio capo lo sa... i colleghi no...
mi trasferisce al piano di sotto tra un mesetto al massimo, il tempo di preparare l'ufficio nuovo
per ora sto nel mio ufficio con porta chiusa e finestra aperta :evil:
ma negli uffici non dovrebbe essere vietato fumare?
battaglia persa :roll:
storia lunga
sono già usciti i vigili
hanno pagato la multa
continuano a fumare :roll:
Da noi sono stati anche gli ispettori del lavoro... per tutt'altro motivo.
Il capo fumava anche mentre parlava con loro e non è neanche partita una segnalazione :roll:

Questo comporta un'ulteriore incombenza nei lavori di casa (:twisted:), perché la sera devo appendere fuori o in cantina il cappotto e i vestiti che indosso in ufficio.
Ultima modifica di Cla' il 14/01/08 17:57, modificato 1 volta in totale.

#52
casimira ha scritto:infatti :?

io odierei lavorare in un ufficio di fumatori... già andare dai miei genitori è un trauma :?
io sono una fumatrice :wink: , ma faccio fatica a stare in luoghi chiusi in cui la gente fuma, e a casa mia fumo sui balconi.
Mi dà molto fastidio chi non si attiene alla normativa per il fumo nei luoghi pubblici, tanto più negli uffici che diventano camere a gas (per fumatori e non).

Penny

#53
a me già dava fastidio prima l'odore del fumo, ma da quando ho una casa mia mi sono disabituata e entrare dai miei o da mio cognato mi provoca un disgusto fisico. dopo sia io che mio marito non riusciamo a annusarci, è rivoltante.
ho provato a lavarmi solo le mani per bene ma l'odore si sentiva ancora, senza contare i capelli... dopo che andiamo dai miei ci laviamo con una cura... manco fosse la doccia per le radiazioni :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#54
casimira ha scritto:a me già dava fastidio prima l'odore del fumo, ma da quando ho una casa mia mi sono disabituata e entrare dai miei o da mio cognato mi provoca un disgusto fisico. dopo sia io che mio marito non riusciamo a annusarci, è rivoltante.
ho provato a lavarmi solo le mani per bene ma l'odore si sentiva ancora, senza contare i capelli... dopo che andiamo dai miei ci laviamo con una cura... manco fosse la doccia per le radiazioni :?
E' a loro che hai regalato la Lampe Berger a Natale?? :D

#55
poi ho notato una differenza incredibile nel fare le pulizie... dai miei fumano pesantemente in tre... da noi nessuno. bhe, fare le pulizie è diverso, molto diverso. anche i muri rimangono molto più puliti.
se alzi i quadri e vedi la tappezzeria da mia mamma com'è ingiallita ci rimani male... senza contare la patina di nicotina che si attaccava ovunque... una volta ogni sei mesi lavavo tutti i mobili della cameretta... bhe, l'acqua diventava in breve giallastra e appiccicosa :x

ho traslocato i miei abiti da un'anno e mezzo... quando faccio il cambio dell'armadio per due giorni sanno ancora di fumo... non riesco a trovare un rimedio... non posso lavare d'un botto TUTTO il mio guardaroba... e quelli che non lavo impuzziscono gli altri... per fortuna che dopo un paio di giorni la puzza passa :?
Ultima modifica di casimira il 14/01/08 18:03, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#56
Penny01 ha scritto:
casimira ha scritto:a me già dava fastidio prima l'odore del fumo, ma da quando ho una casa mia mi sono disabituata e entrare dai miei o da mio cognato mi provoca un disgusto fisico. dopo sia io che mio marito non riusciamo a annusarci, è rivoltante.
ho provato a lavarmi solo le mani per bene ma l'odore si sentiva ancora, senza contare i capelli... dopo che andiamo dai miei ci laviamo con una cura... manco fosse la doccia per le radiazioni :?
E' a loro che hai regalato la Lampe Berger a Natale?? :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#57
Mediamente passa un'ora e mezza dal suono della sveglia alla mia uscita di casa, per cui ho un po' di tempo per sistemarmi, sia dal punto di vista nutrizionale che fisico/estetico.
Solo la scelta della cravatta porta via almeno 5 minuti... :lol: :lol: :lol:

Quando sono in casa, i mestieri li dividiamo, a parte lo stiraggio che proprio non riesco ad affrontare ma che, spero, a breve, daremo in outsourcing... :wink:

Direi che nel complesso riusciamo entrambi a prenderci cura di noi stessi. :D
Mia moglie forse fin troppo, visto che la mia proverbiale puntualità agli appuntamenti è sempre messa in discussione dal prolungarsi della fase "trucco & affini"... :lol: :lol: :lol:
Ma lei dice che lo fa per farmi fare bella figura con gli amici... quindi non posso dirle niente... :wink: :D :D

#58
scusate ma il forum da un piccolo spaccato di verità: mi pare di capire che nessuna gira in cas modello jennajamesocheaspettalestat :roll: :lol:
quindi è piuttosto vero quello che dice casi (e che penso anche io) che una donna normale, che lavora etc.etc.etc. non ce la fa proprio fisicamente ad essere come lui (e certamente anche altri maschi) vorrebbe.... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#59
ma percè il lui di turno ce la fa ad essere come lei vorrebbe? :twisted: siamo seri :lol: :lol: :lol: il ciccione a volte è così collassatoc he ricorda più un bradipo che un uomo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Claudia81 ha scritto: è piuttosto vero quello che dice casi (e che penso anche io) che una donna normale, che lavora etc.etc.etc. non ce la fa proprio fisicamente ad essere come lui (e certamente anche altri maschi) vorrebbe.... :roll:
è quello che volevo arrivare a dire anche io :roll:

per altro... "molti maschi vorrebbero" per quel che mi riguarda il vero uomo è il mio... o il tuo... cioè una persona che conosce le oggettive difficoltà della vita e le affronta con me. se mi chiedesse di stare tutti i giorni tipo bambolina po.rno (e magari facendo un tubazzo lui...)... gli tirerei una padella/camicia sporca/mocio in faccia
altrimenti pretenderei che anche lui tenesse fede a certi clichè... quindi... fiori freschi tutte le settimane, serate in società, sempre azzimato...

al di là del fatto che secondo me cede prima lui... ma poi la vitareale è un'altra cosa :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...