La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma le marche migliori per il divano quali sono?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#17
rosaria ha scritto:ma le marche migliori per il divano quali sono?
Per migliori cosa intendi? qualità-prezzo? o solo qualità???
Sicuramente non quelle pubblicizzate in TV, non i grandi nomi che sentiamo che promettono solo "chateau" in aria o pardon... castelli in aria (quanto sono tremenda!!!!) quindi non le catene di grossa distribuzione.
se badiamo solo alla qualità e non al portafoglio:
flexform, minotti? , busnelli?, valentini?, frau, desiree...

#18
camylla ha scritto:
rosaria ha scritto:ma le marche migliori per il divano quali sono?
Per migliori cosa intendi? qualità-prezzo? o solo qualità???
Sicuramente non quelle pubblicizzate in TV, non i grandi nomi che sentiamo che promettono solo "chateau" in aria o pardon... castelli in aria (quanto sono tremenda!!!!) quindi non le catene di grossa distribuzione.
se badiamo solo alla qualità e non al portafoglio:
flexform, minotti? , busnelli?, valentini?, frau, desiree...
Kappa...

Perfida! :twisted:

#20
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto:
camylla ha scritto:anche tu hai un pò di confusione nella testa...
Mi spiace almeno avere in società uno show-room...
:cry:
Uh, questa proprio non l'ho capita! :shock:
si hai ragione non si capisce un caz:
Dicevo che mi sembri un pò confuso se mi scambi per qualcuno che conosci. Confuso come me che mi ricordavo in un certo modo il modello Delia quando non era così... ricordi?
E poi sottolineavo il fatto che mi piacerebbe avere uno show-room...
ops! sarà che ogni tanto mi entra qualcuno in ufficio non guardo ciò che scrivo e invio :oops:
Tra il westino, il renatino e wikipedia però avete qualcosa in comune!
:roll:

#21
ale_7782 ha scritto:Uffi, speravo in qualcosina meno...2500 è tantino per il mio budget...
Sono troppo inesperta! :cry:
E' che il mio fidanzato desidera tanto il divano con la chaise longue...
Ikea?
Beh, con Ditre li puoi trovare anche a meno!
Elite: attorno ai 1900
Immagine

Edo: sui 1700
Immagine

Rolly: sui 1600
Immagine

Klaus: sui 1700
Immagine

Ovviamente poi dipende dal tessuto che scegli, pero se ti accontenti i prezzi più o meno sono questi!

#22
Raoul ha scritto:
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto: Uh, questa proprio non l'ho capita! :shock:
si hai ragione non si capisce un caz:
Dicevo che mi sembri un pò confuso se mi scambi per qualcuno che conosci. Confuso come me che mi ricordavo in un certo modo il modello Delia quando non era così... ricordi?
E poi sottolineavo il fatto che mi piacerebbe avere uno show-room...
ops! sarà che ogni tanto mi entra qualcuno in ufficio non guardo ciò che scrivo e invio :oops:
Tra il westino, il renatino e wikipedia però avete qualcosa in comune!
:roll:
Ok testone, spero sia un complimento. Per togliere i dubbi se vuoi passo a trovarvi... in effetti un divano mi servirebbe

#23
Visto che Camylla e Raoul vi siete presi a cuore il mio post, vi allego la piantina della mia zona giorno :wink:
Tenete conto che è solo un'idea, è vuota al momento e non ho ancora le idee chiare. Inoltre nella nicchia in alto a sinistra c'è una libreria fatta su misura del vecchio inquilino (e quindi non ci sta un secondo divano) che, per il momento, decido di mantenere, pertanto il divano vorrei posizionarlo (sempre che ci riesca!) come nel disegno davanti ad un mobiletto porta tv (spero però di non ingombrare troppo e fare un disastro :oops: )
In ogni caso, cosa mi consigliate?
Le foto dei divani postati gentilmente da Raoul sono di mio gradimento e anche il costo :)
Quale andrebbe bene? E soprattutto con la chaise longue ci sta?
Grazie a tutti per le risposte comunque :D

Immagine
Ale

#24
Ciao Ale! In quello spazio un divano con penisola non ti sta, tieni conto che ti occupa almeno 250 cm x 145 nella parte della penisola. Ti consiglio piuttosto di stare su un bel 3 posti e eventualmente aggiungere un pouf che puoi utilizzare per stendere le gambe ma ti diventa una seduta in più quando hai ospiti, oltre alle 3 sedute del divano. Una composizione con penisola con le misure che ti ho dato offre invece 2 posti + la penisola, che quando hai ospiti non è propriamente comodissima!
Immagine

#25
Oddio, riguardando meglio forse un 240 x 145 ci può anche stare, dovresti provare a disegnarlo sul pavimento con lo scotch di carta per vedere quanto spazio ti rimane dal mobile che hai in basso. Comunque ti consiglio sempre il 3 posti + pouf!

#26
Infatti avevo anche io ponderato l'idea del pouf da aggiungere in caso di "allungamento gambe" e poi riciclare come seduta in caso di ospiti.
A questo punto cerco pertanto un bel 3 posti con pouf coordinato, su che misure devo orientarmi per quello spazio?
E posso sempre puntare su Ditre x non esagerare con i prezzi?
Intanto grazie mille per i consigli e grazie per avermi riadattato il disegno :D :D
A proposito, come hai fatto a modificarlo? Non avendolo fatto io, ma una utente del forum, non sono più riuscita a "ritoccarlo"!
Grazie ancora
Ale

#27
ale_7782 ha scritto:Infatti avevo anche io ponderato l'idea del pouf da aggiungere in caso di "allungamento gambe" e poi riciclare come seduta in caso di ospiti.
A questo punto cerco pertanto un bel 3 posti con pouf coordinato, su che misure devo orientarmi per quello spazio?
E posso sempre puntare su Ditre x non esagerare con i prezzi?
Intanto grazie mille per i consigli e grazie per avermi riadattato il disegno :D :D
A proposito, come hai fatto a modificarlo? Non avendolo fatto io, ma una utente del forum, non sono più riuscita a "ritoccarlo"!
Grazie ancora
Per modificarlo mi sono sbattuto un po' con un programma di fotoritocco!
Stai pure su Ditre, è un buon prodotto a un ottimo prezzo, i 3 posti sono sui 1000/1200, a volte anche meno di 1000! Sempre e comunque in base al tessuto, eh! :wink:

#28
Raoul ha scritto:Oddio, riguardando meglio forse un 240 x 145 ci può anche stare, dovresti provare a disegnarlo sul pavimento con lo scotch di carta per vedere quanto spazio ti rimane dal mobile che hai in basso. Comunque ti consiglio sempre il 3 posti + pouf!
wikiwikiraoul ma perchè non consigli un mod. Met con la chaise mini da 130???
L'odeon 153 è troppo, il lollypop idem, il klaus anche...
ma visto che vendi Kappa un isola strana del roller???
bravo buon lavoro!!! 8) 8) 8) 8)

#29
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto:Oddio, riguardando meglio forse un 240 x 145 ci può anche stare, dovresti provare a disegnarlo sul pavimento con lo scotch di carta per vedere quanto spazio ti rimane dal mobile che hai in basso. Comunque ti consiglio sempre il 3 posti + pouf!
wikiwikiraoul ma perchè non consigli un mod. Met con la chaise mini da 130???
L'odeon 153 è troppo, il lollypop idem, il klaus anche...
ma visto che vendi Kappa un isola strana del roller???
bravo buon lavoro!!! 8) 8) 8) 8)
Myllina, la soluzione più piccola del Met è larga 253, ho paura che vada troppo vicino al mobile che c'è in basso, per questo le ho detto di provare a disegnarlo. La profondità della penisola non è un problema, fino a 160 cm (tipo quella disegnata) non da fastidio! Costo sui 2200.
Il Roller di Kappa in effetti offre una soluzione compatta, con terminale 160 e penisola larga 75 e profonda 160, quindi un totale di 235 x 160 che ci potrebbe stare! Costo? Sui 2000, è uno dei modelli meno cari di Kappa! :wink: Brava Myllina! :D Le penisole strane invece non ci stanno, arriviamo sui 3 metri.
Immagine

Qui vedi il Roller con terminale 220 e penisola 160.
Ciao ciao! :D