La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lunaspina ha scritto:Ci penso spesso, soprattutto da quando mi sono sposata e non abito più con loro. Sento costantemente il rimpianto del tempo che durante l'università non ho passato con loro, e di quello che non riesco a passare con loro adesso. Certe volte non riesco nemmeno a dormire per l'ansia che provo al pensiero degli anni che passano, della salute che peggiora, del momento in cui li perderò.
Veramente da qualche tempo in qua sento tutto molto precario e fuggevole :( :(
queste parole avrei potuto scriverle io :cry:

Re: succede anche a voi...pensando ai vostri genitori.....

#32
scheggia75 ha scritto:naturalmente per chi ha ancora i genitori.

Succede anche a voi di pensare che gli anni passano e i propri genitori invecchiano e allora si vorrebbe fermare il tempo....regalare a loro qualche anno dei nostri....non vederli mai invecchiare....non vederli mai morire? Porcaccia miseria....ci penso....e mi viene un nodo alla gola che mi fa male!
Dite che esagero?? :cry:

A me capita spesso.... anche con la nonna (che adoro quanto una madre) e con i miei cuccioli....

io a volte piango proprio.... è sconvolgente :cry:


Non ho ancora mai perso una persona veramente speciale.... e credo di non essere preparata ad un dolore così grande.... mi fa troppa paura!!!

#33
cavolicchio in questo periodo ci penso spesso anchio...

vedere mio padre che invecchia è parecchio strano, fortunatamente mia madre è molto piu' giovane quindi mi tranquillizza parecchio...

...mia sorella che ha sedicianni invece ne soffre molto, quando le persone li vedono insieme pensano siano nonno e nipote, e la mia sorellina si incacch*ia come una bestia, non riesce proprio ad accettarlo :roll:

#34
...pensandoci bene, neanche io accetto molto questa situazione anche se inevitabile...ma preferisco non intristirmi troppo, anche perchè non è nel mio carattere quindi mi "vivo" piu' che posso i momenti con la mia famiglia.

#35
uh mamma...quanto ci ho pensato e quanto ci penso...

alcune volte li guardo...e li vedo invecchiati e mi viene un pò il magone...anche ora se ci penso....non è tanto che invecchino a farmi paura e stare male....
ma il fatto che magari non siano soddisfatti della loro loro vita,che non si sentanto realizzati a pieno perchè hanno avuto come primo pensiero noi..i figli e magari qualche volta avrebbero potuto dedicarsi a loro...ho paura che soffrano per qualche malanno fisico e di non poter essere li perchè sono lontana da loro...'nsomma pensieri non poprio felici e sereni.....

all'inizio era quasi un ossessione...ora mi sono fatta coraggio...e accetto e cerco di vedere le cose meno tragicamente...anche perchè per ora non ci si può lamentare...
però è vero che tristezza....

ma mi avete dato una bella idea...una bella lettera ..la scriverò anch'io a tutte e due... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#36
già..anche io sento che in futuro avrò molti rimorsi...qualcuno di voi magari si sarà trovato in una situazione del genere..
siamo in tre, io mio fratello e mia mamma. tra qualche mese mio fratello si sposerà, andrà ad abitare a casa della ragazza a circa 15 Km, poi verrà anche il mio turno, andrò ad abitare nella nostra casa a circa 15 Km.
L'idea che mia mamma a 66 anni rimanga sola lontano da tutti e due...mi logora. Non abbiamo affrontato l'argomento in maniera decisa quindi sia io che mio fratello abbiamo "predisposto" (anche se è brutto dire così) una camera da letto in più per lei. l'idea di vederla invecchiare sa sola, in quella casa grande fin troppo per una persona sola, a passare il suo tempo a coltivare l'insalata nell'orto, mi distrugge.
Egoisticamente penso anche che sarebbe bello vivere la "vita coniugale" a due, almeno inizialmente ma credo che non vivrei pensando a lei che invecchia da sola.
quindi per lei e anche per me..che dovrò farla venire a vivere da noi, malgrado il fidanzato non faccia i salti di gioia :x ma del resto lei ha fatto tanti sacrifici per noi e con quale coraggio riuscirei a non farne io uno per lei?
casinaincampagna
Immagine

#37
ma come mai ogni vostro messaggio che leggo mi fa venire il nodo alla gola? :cry:

vi racconto una cosa che "chissa' a quanti accadono"

domenica scorsa a pranzo: io e mia madre a tavola che mangiamo le fettuccine e mio padre che è ai fornelli a scaldarsi la minestra perchè non va matto per quel tipo di pasta.
Ad un certo punto si gira tutto rosso e cerca di tossire ma lo vedo che è in affanno. Non riesce a respirare....la cosa dura pochissimi secondi ma lo capisco subito che sta succedendo (è successo una volta anche a me e credetemi vi accorgete che o passa o siete belli che spacciati). Ha gli occhi fuori (mai visto). Praticamente qualcosa del minestrone (stava assaggiando se era caldo al punto giusto) gli si è andato ad infilare all'inizio della trachea (spero non vi succeda mai perchè si prova una sensazione come di impotenza). Mi alzo subito dalla tavola e mi dirgo verso di lui: ricordo di aver fatto un corso di pronto soccorso e mi ricordavo che si deve fare in certi momenti. Beh...fortunatamente riesce tossendo in un qualche modo ad espellere quello che gl impediva di respirare.

Tutto questo per dire che sono stati i miei 10 secondi + brutti della vita! E anche io ho avuto una sensazione sgradevole come di perdere qualcosa (in questo caso qualcuno). Gran brutta sensazione.
Un po' off topic...ma se ci penso..... :shock:
Immagine

#38
tizianafranc ha scritto: quindi per lei e anche per me..che dovrò farla venire a vivere da noi, malgrado il fidanzato non faccia i salti di gioia :x ma del resto lei ha fatto tanti sacrifici per noi e con quale coraggio riuscirei a non farne io uno per lei?
è una decisione un po' troppo personale e "delicata". L'unico con il quale devi parlarne è il tuo ragazzo.
Cmq lo hai detto tu....sicuramente all'inizio dovrete vivere una vita a due.
Immagine

#39
scheggia75 ha scritto:
tizianafranc ha scritto: quindi per lei e anche per me..che dovrò farla venire a vivere da noi, malgrado il fidanzato non faccia i salti di gioia :x ma del resto lei ha fatto tanti sacrifici per noi e con quale coraggio riuscirei a non farne io uno per lei?
è una decisione un po' troppo personale e "delicata". L'unico con il quale devi parlarne è il tuo ragazzo.
Cmq lo hai detto tu....sicuramente all'inizio dovrete vivere una vita a due.
è già..lui diciamo che per conscienza.. si sta mettendo l'animo in pace. magari, come dici tu, almeno all'inizio spero di riuscire a dedicare a noi un po' di attenzioni, poi vedremo ma sono molto combattuta :x
casinaincampagna
Immagine

#40
tizianafranc ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
tizianafranc ha scritto: quindi per lei e anche per me..che dovrò farla venire a vivere da noi, malgrado il fidanzato non faccia i salti di gioia :x ma del resto lei ha fatto tanti sacrifici per noi e con quale coraggio riuscirei a non farne io uno per lei?
è una decisione un po' troppo personale e "delicata". L'unico con il quale devi parlarne è il tuo ragazzo.
Cmq lo hai detto tu....sicuramente all'inizio dovrete vivere una vita a due.
è già..lui diciamo che per conscienza.. si sta mettendo l'animo in pace. magari, come dici tu, almeno all'inizio spero di riuscire a dedicare a noi un po' di attenzioni, poi vedremo ma sono molto combattuta :x

immagino.....
l'unica, dopo un periodo a due (e se anche lui è d'accordo) porebbe essere un idea la tipica casetta a due piani indipendenti con voi due sopra e la mamma sotto o viceversa. Certo ci deve essere la possibilità di avere e trovare una casetta cosi. Almeno ce l'hai vicina, ma avrete anche la vostra privacy. So che è una soluzione non facile per molti motivi (anche economici) pero' si potrebbe fare.

un bacino dall'angioletto con le aaaaaaaaaliiiiii
Immagine

#41
tizianafranc ha scritto:già..anche io sento che in futuro avrò molti rimorsi...qualcuno di voi magari si sarà trovato in una situazione del genere..
siamo in tre, io mio fratello e mia mamma. tra qualche mese mio fratello si sposerà, andrà ad abitare a casa della ragazza a circa 15 Km, poi verrà anche il mio turno, andrò ad abitare nella nostra casa a circa 15 Km.
L'idea che mia mamma a 66 anni rimanga sola lontano da tutti e due...mi logora. Non abbiamo affrontato l'argomento in maniera decisa quindi sia io che mio fratello abbiamo "predisposto" (anche se è brutto dire così) una camera da letto in più per lei. l'idea di vederla invecchiare sa sola, in quella casa grande fin troppo per una persona sola, a passare il suo tempo a coltivare l'insalata nell'orto, mi distrugge.
Egoisticamente penso anche che sarebbe bello vivere la "vita coniugale" a due, almeno inizialmente ma credo che non vivrei pensando a lei che invecchia da sola.
quindi per lei e anche per me..che dovrò farla venire a vivere da noi, malgrado il fidanzato non faccia i salti di gioia :x ma del resto lei ha fatto tanti sacrifici per noi e con quale coraggio riuscirei a non farne io uno per lei?
Una soluzione potrebbe essere di cercare con calma un piccolo appartamento vicino a te. Certo dovrebbe essere tua madre a decidere se vuole vendere la casa in cui vive ora e a cui probabilmente e' affezionata...

#42
Anche io ci penso spesso, e mi prende l'angoscia, io non vorrei mai perdere i miei genitori o vederli soffrire, è la cosa più brutta....
questo topic mi ha fatto ricordare che quando ero piccola alla sera nel mio lettino a volte piangevo perchè avevo paura che succedesse qualcosa ai miei genitori :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#43
scheggia75 ha scritto: immagino.....
l'unica, dopo un periodo a due (e se anche lui è d'accordo) porebbe essere un idea la tipica casetta a due piani indipendenti con voi due sopra e la mamma sotto o viceversa. Certo ci deve essere la possibilità di avere e trovare una casetta cosi. Almeno ce l'hai vicina, ma avrete anche la vostra privacy. So che è una soluzione non facile per molti motivi (anche economici) pero' si potrebbe fare.

un bacino dall'angioletto con le aaaaaaaaaliiiiii
la casetta ormai c'è e non è che non ci avevamo pensato a questa idea, solo che non è abbastanza grande per due appartamenti e non era nemmeno possibile farla + grande, questione di cubatura.
ci arrangeremo! grazie :wink:
casinaincampagna
Immagine

Re: succede anche a voi...pensando ai vostri genitori.....

#44
scheggia75 ha scritto:naturalmente per chi ha ancora i genitori.

Succede anche a voi di pensare che gli anni passano e i propri genitori invecchiano e allora si vorrebbe fermare il tempo....regalare a loro qualche anno dei nostri....non vederli mai invecchiare....non vederli mai morire? Porcaccia miseria....ci penso....e mi viene un nodo alla gola che mi fa male!
Dite che esagero?? :cry:
Beh, io per i miei non ci penso ancora moltissimo (anche se ogni tanto guardando la barba del mio papy che diventa bianca il pensiero mi viene) perchè li vedo ancora giovani (e anche perchè cerco sempre di cacciare via il pensiero) ma, avendo ancora i nonni, penso a loro, a quando non ci saranno più e la sensazione è brutta....... :(
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#45
Una soluzione potrebbe essere di cercare con calma un piccolo appartamento vicino a te. Certo dovrebbe essere tua madre a decidere se vuole vendere la casa in cui vive ora e a cui probabilmente e' affezionata...[/quote]

Se posso dire la mia...
Io il papà l'ho perso tra anni fa...
Come consiglio posso solo dirvi di non angosciarvi, non fasciatevi la testa prima che accada qualcosa, solamente GODETEVELI
Capisco che sia difficile vederli invecchiare, vedere i primi acciacchi ecc.
L'unca cosa che si può fare è avere consapevolezza che non sono eterni ...ma non intristitevi, passate del tempo con loro, fatevi raccontare la loro giovinezza, le loro passioni, noi siamo parte di loro, capirete tanto anche di voi stessi
Io sono la più piccola, l'ultima a rimanere con i miei ed ho assistto tanto mio padre alla fine.
Soffrivo ma ho goduto di lui... Non pensate a quando succederà
Il dolore va oltre l'imaginazione e ti accompagna
La mia mamma, ancora giovane, 67 anni e molto simpatica ed autonoma... adesso vive nell'appartamento vicino al mio
La coppia ha bisogno di autonomia e credetemi anche il genitore
vivi e lascia vivere