La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ragazzi io sto seriamente pensando al laminato. Queste ABK lappate mi fanno un pò schifo poi scheggiate così.... Forse la mia unica soluzione è il laminato. Consigli sulle marche per la cucina sapete dirmi qualcosa?

#32
lemie piastrelle sembrano accostate.....
ho controllato ed hai ragione erano da 2mm

per quanto riguarda le Eolution lappate io le ho messe ovunque in avorio e possodirti che l'effetto finale piace a tutti...danno una sensazione di calore

#33
Ciao ragazzi,

allora nel fine settimana ho pulito con il Detertek e devo dire che il risultato è cambiato cioè le piastrelle sono migliorate parecchio. L'unico problema adesso sono le scheggiate, però diciamo che le uniche evidenti sono all'entrata le altre sono piccole scheggiate e non posso farci nulla, ma voi quindi dite di sostituirle?
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per ripararle? Oppure avete qualche foto di piastrelle sostituita per vedere il risultato?
Grazie.

#35
Innanzitutto tengo a precisare che per legge e sottolineo per legge puoi sollevare una contestazione solo sulla prima scelta se i difetti superano il 5% del materiale complessivo acquistato .
Oramai il danno e fatto e non ti conviene sostituire le mattonelle scheggiate ,un bravo posatore quando trova dei difetti riesce a camuffarli evitando di posarli nelle parti visibili .
un'alternativa possibile da quel che sò in ferramenta o negozzi specializzati vendono delle paste particolari tipo stucco da poter fare dei ritocchi se e possibile vedere qualche foto delle scheggiature si può valutare se è il caso di poter agire su questa strada

#36
Vituzzo ha scritto:nessun tipo di suggerimento?
ciao!
allora: piastrelle crepate post terromoto.
il piastrellista/muratore, con lavoro certosino, ha "tagliato" la fuga col flessibile e poi ha staccato le piastrelle rotte.
Risultato eccellente ed invisibile (avevo però scorta delle piastrelle che ho fatto sostituire).
è stato talmente bravo che di piastrelle "sane" ma attaccate a quelle rotte me ne ha staccate e sostituite solamente 1
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#37
Che colore e formato sono le tue piastrelle?
perchè ho ricevuto, 15 giorni fa, un allarme dell'Abk sull'Evolution grigio fumo 50x50...difetto di produzione, la piastrella non risultava dello standard richiesto ...a noi come rivenditore ci riconoscono dei soldi (che giriamo al privato) proprio per un lavoro fatto con quel materiale.
Il privato aveva già posato il pavimento (non si è accorto del difetto, superficie non liscia ma ruvida)...quindi...soldi come risarcimento.
Fammi sapere...
Ciao ciao