La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
rananera ha scritto:glam....eppure...
mi son vista in un paio di foto differenti..
erommmmoltro più gnocca in camicia da notte lunga di seta nera comrpata dai cinesi, capelli scarmigliati e niente trucco...che non in un paio di foto ufficiali, ai vari matrimoni...dove alla fine si sa che ci saran le foto e ci si mette un po' in tiro :twisted: :D
INfatti il tuo non era un pigiamone,era una camicia da notte,quanto l'hai pagata non importa :wink: .

#182
dici che la differenza lòa fa pigiama o camicia da notte?
eppure ricordo benissimouna mia amica stragnocca,alta secca, biondissima...la zozza faceva pure la modella ai tempi..
aveva certi pigiami scompagnati da far pietà...addosso a chiunque altro...tranne che a lei. :twisted:

#183
rananera ha scritto:dici che la differenza lòa fa pigiama o camicia da notte?
eppure ricordo benissimouna mia amica stragnocca,alta secca, biondissima...la zozza faceva pure la modella ai tempi..
aveva certi pigiami scompagnati da far pietà...addosso a chiunque altro...tranne che a lei. :twisted:
appunto. stragnocca.

#184
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto: Quali erano le domande?
le domande sono:

hanno una casa? è pulita?
hanno un lavoro?
hanno interessi personali?
Hanno una casa, e' pulita (non come la mia pero')
hanno un lavoro, certo
hanno interessi personali, sicuramente.. Chi parla 4 lingue, chi suona uno strumento, chi viaggia molto.. Poi parlo cosi in generale..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#185
Dopo attenta lettura, sento di quotare pienamente Glamazon.
Ciò che asserisce ha duplice valenza, per voi stesse e per il vostro compagno.
Non trascurare tanti piccoli dettagli è una prerogativa basilare per un rapporto stabile e duraturo.
Quali, starà a voi individuarli :wink:

#186
Glamazon ha scritto: Non ti è mai capitato di sentirti meglio vestita con cura o ben pettinata?.
Il vestita con cura,bada bene ,non esclude l'abbigliamento sportivo(anche se sarebbe meglio sapersi vestire in base alle occasioni).
Immagina di vedere due tue foto,una con indosso un goffo pigiama di pile,con stampe varie,l'altra che ti raffigura con un pigiama come quello postato dal moderatore per fare un'esempio.In quale delle due foto diresti di essere più piacevole?.
allora... vestirsi in base alle occasioni... io non ho 'ste grandi occasioni. lavoro in ufficio senza contatti con persone esterne. se volessi potrei davvero mettermi il cappotto sopra al pigiama e non lo noterebbe nessuno.
poi a volte vado alle fiere. in tali occasioni mi metto il tailleur ovviamente. non mi sento più bella ma solo adeguata alla cosa. ovvio che non ci andrei in tuta o jeans (per quanto... sono l'unica che si mette ancora il tailleur... a tutte le fiere in cui sono stata le donne erano vestite normalissime, curate ma non in modo professionale).
se vado a un matrimonio mi metto un bell'abito, se l'orario lo consente da sera. solo che non mi sento di dire "come sono vestita bene" mi sento più "com'è divertente oggi essere conciata così".
mia mamma mi ha obbligata a volta alla sua tenuta (su di me, mica su di lei) preferita... tipo colleggiale. camicetta cardigan gonna a pieghe... che pena. si vede dalle foto che non sono felice.

questo per dire che secondo me non è un discorso oggettivo, ma un discorso di personalità. in fondo è come le nostre case... nessuno di noi ha una casa uguale no? e allora come si può sostenere che tutte starebbero oggettivamente bene con addosso un dato capo di vestiario?
il vestito deve corrispondere alla personalità... altrimenti è un "costume"... oggi gioco a fare la donna fatale.... oggi gioco a fare l'impiegata modello... e così via.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#187
dammispazio ha scritto: CASI, scusa se lo dico cosi brutalmente ma....in questo tread di 10 pagine non c'e' una parola una spesa a favore di INTERESSE PERSONALE oltre il tener la casa in ordine...

aprendo il topic mi aspettavo ben altro
bhe, a parte che il topic va dove lo portano le persone che lo scrivono...
poi, l'interesse personale se non si era capito è stato brutalmente schiacciato e masticato dalla routine quotidiana.
è quello che lamentava Boo un mesetto fa. anche io ho fatto molta fatica ad abituarmi e comunque rimpiango la mia vita di prima... quando avevo non uno o due interessi ma tremila :roll:

comunque... siccome ieri sono andata a casa con il tarlo del mio messaggio in cui dico che non ho più tempo per nessuno dei miei interessi...
scriviamo quando riusciamo a rubare qualche minuto e facciamo qualcosa di molto soddisfacente che non era previsto nella "tabella oraria".

io sono ancora molto felice perchè non ho ancora metabolizzato gli attacchi creativi che mi hanno travolto sabato...
-rivestito con una carta carina e il vinavil una comunissima scatola di cartone (c'erano dentro i bicchieri) ora è uno svuotatasche molto carino
-colorato con il mordente due bacheche con il vetro e poi le ho appese e riempite con tutti gli oggettini che stavano in giro... lo dovevo fare da un mese e sono venute benissimo :D
-già che c'ero ho dato il mordente anche a uno sgabellino vecchio su cui appoggio due piante... ora è rinato
-avevo una specie di finestrina... cioè è una pannellino di compensato con un buco, poi davanti c'è attaccato una specie di fioriera e ci sono anche le persiane e il pannellino è rifinito in bianco con alcuni finti mattoni a vista... ho preso un pezzo di plexiglass e ho chiuso la finestra e dietro ho attaccato un'immagine di interno. è venuto carino. oggi cerco qualccosa tipo bacche e fruttini per rifinire il davanzale-balcone

last but not least abbiamo riordianto tuuuutto. che con i sei scatoloni e 4 borsoni dell'ikea di roba natalizia non è stato uno scherzo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#188
quoto la casi.
non si può dire che tutte le donne stanno meglio con se stesse se sono vestite bene o sempre truccate.
dipende dalla propria personalità, dal proprio stile di vita, e diciamo anche che non tutti gli uomini sono uguali.
per cui mi sembrano stupidi discorsi tipo "il vostro uomo vi vorrebbe così ma non lo dice, curatevi di più e il vostro matrimonio funzionerà..."
mia sorella è sempre in tiro eppure non porta avanti una relazione per più di 2anni :roll: inoltre, sembra sia sempre in tiro "per gli altri" e mai per sè stessa :roll:
io non voglio essere così. io sono me stessa, lo sono sempre stata. e al mio maschio vado bene così, perchè mi ha conosciuta così.
io lavoro al porto, non posso venire a lavorare con le scarpe col tacco o le gonne :? non mi trucco nemmeno.
mi vesto "in tiro" quando usciamo, il sabato o la domenica, mi trucco.
ma quando chiedo al moroso "stanno meglio questi stivali o le decolletè" e lui mi risponde "quello che preferisci perchè x me sei stupenda anche in pigiama"... la mia autostima va a mille e la nostra storia anche. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#189
Claudia81 ha scritto:quoto la casi.
non si può dire che tutte le donne stanno meglio con se stesse se sono vestite bene o sempre truccate.
dipende dalla propria personalità, dal proprio stile di vita, e diciamo anche che non tutti gli uomini sono uguali.
per cui mi sembrano stupidi discorsi tipo "il vostro uomo vi vorrebbe così ma non lo dice, curatevi di più e il vostro matrimonio funzionerà..."
mia sorella è sempre in tiro eppure non porta avanti una relazione per più di 2anni :roll: inoltre, sembra sia sempre in tiro "per gli altri" e mai per sè stessa :roll:
io non voglio essere così. io sono me stessa, lo sono sempre stata. e al mio maschio vado bene così, perchè mi ha conosciuta così.
io lavoro al porto, non posso venire a lavorare con le scarpe col tacco o le gonne :? non mi trucco nemmeno.
mi vesto "in tiro" quando usciamo, il sabato o la domenica, mi trucco.
ma quando chiedo al moroso "stanno meglio questi stivali o le decolletè" e lui mi risponde "quello che preferisci perchè x me sei stupenda anche in pigiama"... la mia autostima va a mille e la nostra storia anche. :wink:

Sai quando io mi sento veramente BELLISSIMA

Quando sono in vacanza in posti esotici (es. Maldive) dove giro a piedi nudi, con un costume, senza trucco ne parrucco.....

Ecco.... lì sì che viene fuori il meglio di me stessa.... sono rilassatissima e sempre sorridente.... veramente BELLA!!!!

Ma che dire.... anche quando guardo le starlette della televisione trovo molto attraenti quelle acqua e sapone.... mentre quelle tutte imbellettate e vestite da famme fatale mi sembrano solo costruite... alcune di loro quando le beccano in giro in versione naturale sono molto più seducenti :P

E' una questione di gusti.... anche l'uomo... a me piace easy.... quelli tutti in tiro non mi acchiappano per niente :lol:

#190
non è che Lestat o Glamazon o Dammi potreste mettere la giornata tipo? magari salta fuori qualche idea per recuperare minuti...

ho già provato l'idea del multitasking, come era stata proposta tempo fa... ma con scarsi risultati :roll:
l'unico miglioramento in questo senso l'ho riscontrato con la dritta che mi ha passato Claudia... tenere gli occhiali anche con la maschera viso. in effetti riesco a fare le cose anche con la maschera in questo modo. prima, cecata come una talpa, stavo in bagno immobile. :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#191
eccomi a portare il mio scarno contributo....ovviamente sulla linea casi & C...

mi alzo alle 6.30, preparo il mangiare al gatto (cioè metto nel micro la ciotola estratta dal freezer la sera prima), tolgo la ciotola infilo la tezza per il thè, oppure con il latte se la sera rpiam ho avanzato del caffè
intano mi vesto (la doccia la sera, capelli un giono sì e uno no, a volte...), se so che ho qualche riunione/incontro in palazzina amministrazione mi trucco e la sera prima avrò passato 20min davanti ai vesti scegliendo il meno orriod, e il più presentabile senza cadere nel patetico. Impensabile per me tutto il giorno sui tacchi, impossibile camminare su e giù pe rlo stabilimento in tacchi, impensabile mettere la sequenza tacchi-antinfortunistiche-tacchi senza avere due zampogne la sera...
cercare anche un abito che nel caso in cui dovessi versarmi sopra della vernice, del solvente, del catalizzatore della ....insomma un goccio qualunque delle schifezze che produciamo non andrò in rovina nè mi rotolerò per terra dal dolore (già fatto con un tailleurino in fesco di lana i primi sei mesi che lavoravo qui..d.irettamente nell'immondizioa :twisted: :twisted: )
esco di casa che sono fra le 7.15 e le 7.20, per arrivare a lavorare epr le 8 (se non trovo troppi passaggi a livello chiusi)
durante la mattina al max due caffè (troppo lontana la macchinetta, devo uscire dalla mia palazzina....) e una o due sigarette...
mensa interna, 1 h di pausa durante la quale devo attraversare los tabilimento, fare la coda (450 persone in circa 1 1/2h...), mangiare (10 min), bere il caffè, fumare due sigarette (vado in accumulo...) e rientrare, molte volte salto la pausa del pomeriggio, nell'ultimo periodo poi sto uscendo che se va bene sono le 6, se va male anche le 7 o le 8.
se sono le 6 a volte riesco anche ad andare a fare la spesa, veloce e di sussitenza
torno a casa, 15 min per il gatto, vedo se la lavatrice è satura, altriemnti rimando, mi doccio intanto che invento una cena di solito scongelo qualcosa che ho rpeparato nel finesett
a volte ho delle commissioni per i miei, per la nonna da sbrigare (farmacia, dottore, spesa, uffici...) talvota devo uscire priam dal lavoro sempre per queste pratiche (gli uffici chiudono prestissimo)
qaundo esco alle 7 torno direttamente a casa e riprendo da "15 min pe ril gatto"..
alle 20.15 esco per andare dalla nonna per lavare/cambiare mettere a letto il nonno, finisco che sono circa le 21/21.15, di solito a quell'ora torno a casa, un giorno si e uno no passo l'aspirapolvere, straccio (mocio), ogni tanto stiro, rammendo, spolvero...a volte cucino. Se ho comprato la carne per Gigio cucino epr lui (5kg dic arne...)
se esco alle 20 dal alvoro vado direttamente dalla nonna e torno a casa che sono el 21.30 se va bene...
sabato mi alzo, pulizia di casa, soprattutto bagno, lavatrice, spesa e la mattina è finita. pranzo, studio un po' inglese, alle 16 parto e vado dalla nonna fino alle 21. imbastisco qualcosa per il pranzo della domenica (una domenica dai miei, una i miei vengono dalla nonna)
Domenica, mi alzo, doccia, mi rpeparo e vado in Chiesa, pranzo con i miei e si finisce epr le 14.30, torno a casa e FINALMENTE ho 1 ORA per me!!!! e di solito dormo... perchè alle 16 si ricomincia con la nonna...

non mi ricordo l'ultima manicure fatta da me (in negozio mai fatta) , creme? sì la mattian adesso la metto perchè il freddo mi taglia (letteralente) la pelle ma null'altro
mi depilo con la lametta sotto la doccia
non frequento uomini da... mah.. tanto, troppo tempo
ma onestametne al momento non saprei prorio dove infilarla una relazione nella mia vita, senza contare che non ho più una vita sociale inq uanto non ho pù amiche "libere" che escano la sera... se le frequento staimo comunque in casa a confrontarci su detersivi e palle varie...

sono molto depressa e le sere che sono in casa di solito le passo usl divano col gatto guardando qualcosa per tv, leggendo o con il sudoku
comunque di solito epr le 22.30 max sono a letto, spengo la luce in un'ora variabile fra le 23 e mezzanotte... e il giorno dopo si ricomicnia
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#192
casimira ha scritto: l'unico miglioramento in questo senso l'ho riscontrato con la dritta che mi ha passato Claudia... tenere gli occhiali anche con la maschera viso.
8)
ho fatto di necessità virtù.
dimmi come mai sei così piena durante il giorno e vediamo di trovarti un buchino x te stessa... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#193
ela78 ha scritto: sono molto depressa e le sere che sono in casa di solito le passo usl divano col gatto guardando qualcosa per tv, leggendo o con il sudoku
comunque di solito epr le 22.30 max sono a letto, spengo la luce in un'ora variabile fra le 23 e mezzanotte... e il giorno dopo si ricomicnia
(((ela))) smack smack

(anche dalle due pelose ----> se vuoi puoi girare i loro slap a gigio)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#194
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto: l'unico miglioramento in questo senso l'ho riscontrato con la dritta che mi ha passato Claudia... tenere gli occhiali anche con la maschera viso.
8)
ho fatto di necessità virtù.
dimmi come mai sei così piena durante il giorno e vediamo di trovarti un buchino x te stessa... :wink:
bhe, l'ho messa la mia giornata tipo... che punto devo esplicare meglio? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...