La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lasagne al pesto genovesi

#1
aiutone del venerdì pomeriggio.. :P

ho trovato la ricetta genovese delle lasagne al pesto..
oltre a pesto e besciamella sono con patate e fagiolini lessi..

nella ricetta non è però indicato se le fette di patata devono essere lessate o comunque scottate..
o vanno messe crude che comunque si cuociono lo stesso??? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
casimira ha scritto:io le lesserei
dici eh.. :roll:

magari le lesso a mezza cottura.. non vorrei che venissero "sfatte" e non si vedessero nemmeno.. :roll:

le devo fare stasera!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
Forse sono in ritardo per la cena, ma fagiolini e patate (tagliate a rondelle) a Genova si usa metterli a cuocere insieme alla pasta (o trofie) da condire poi col pesto, quindi immagino che per le lasagne al pesto si debba fare lo stesso.

#5
alla fine ho lessato tutte le verdure.. ma lasciandole un pò durette.. non sfatte ma comunque cotte..

sono venute molto buone!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
anche io volevo provare a farle con anche le patate, per ora le lasagne al pesto le ho fatte solo col pesto...appunto :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#7
uh, in settimana le farò, così do del cibo decente al moroso vegetariano, mentre io e la suocera ce le scofaneremo con il ragù.

#8
Ma è veramente una ricetta ligure?

In Liguria ho sempre mangiato la pasta al pesto con patate e fagiolini cotti insieme alla pasta e anch'io la faccio quasi sempre così.
Pensavo che il pesto nelle lasagne fosse un'elaborazione non propriamente ligure.

Penny

#9
Io le faccio solo con pesto e besciamella...vengono buonissime e molto delicate!!!
Piacciono anche a me che non amo il pesto (per via dell'aglio)...
CASA: QUI

#10
Le lasagne al pesto proprio tradizionali genovesi non sono, ma sono buone!

A proposito di pesto: se ve ne avanza un po', congelatelo a cubetti (tipo ghiaccio) e poi quando fate il minestrone di verdure aggiungetene uno a porzione...

Lo "SLURP" e' garantito

#11
Io lo congelo a cubetti, e poi quando mi serva, basta tirarlo fuori 10 minuti prima, 2 cubetti a testa, e il pesto fresco è pronto!!!
Come appena fatto!!! :wink:
CASA: QUI

#13
il pesto lo faccio da me.. ma quest'anno l'avevo già finito!! :lol:

allora ho preso quello del banco frigo.. cioè un minimo fresco e con sicuramente meno conservanti..

la ricetta è semplice.. lessi le verdure.. poi fai a fette le patate e a pezzetti i fagiolini..
fai uno strato di pasta.. ci metti uno strato di pesto, poi le verdure, la besciamella, grana parmigiano, altro strato di pasta.. ecc ecc...

slurpppp!!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3