La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh ... acqua ed elettricità ... ovviamente non vanno d'accordo assieme ... poi per legge gli scarichi delle acque nere devono essere divisi da quelli per l'acqua piovana per esempio ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
valery ha scritto:ovviamente mi ca tanto.......
a me hanno fatto uno scavo unico e han messo dentro i tubi dell'acqua e i tubi elettrici!
:shock: :shock: ... :roll: ... effettivamente questo non saprei ... mi riservo ... meglio aspettare risposte da un esperto 8) ... in ogni caso penso sia difficile fare castronate di questo tipo ... sarà sicuramente a norma. :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Non so se esistono normative specifiche a riguardo, cmq, a buona norma, sarebbe melgio evitare per quanto possibile di mettere in un unica traccia tubi dell'acqua e cavi dell'elettricità (potrebbe crearsi anche della semplice condensa, ma sui tubi di nuova generazione è difficile). è anche vero che i cavi elettrici vengono posati entro corrugati apposta per essere protetti, oltre che per rendere l'impianto sfilabile. Il punto "debole" a quel punto sarebbe la scatola di derivazione o il frutto. Quindi se sono solo delle porzioni di corrugato elettrico che si trovano vicine all'impianto idrico allora non dovrai preoccuparti.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
i fili elettrici sono dentro i corrugati, questo è sicuro.
poi.......sulla qualità e integrità dei tubi.....

è che dobbiamo litigare con l ditta........e mio padre ha "sentito" che per legge devono essere separati.

sapreste indicarmi dove cercare una legge su qst argomento?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine