La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
amo molto la mia Lucania,la sua gente operosa e sincera,i suoi paesaggi mozzafiato...la murgia,le montagne, il buon vino(aglianico)è vero che è una regione ricchissima di risorse umane,naturali,e quant'altro e purtroppo non viene valorizzata al meglio.senza entrare nel dettaglio,le grandi industrie ancora resistono,sia quelle frutto della tradizione contadina e comunque frutto della tradizione culturale,sia quelle frutto della più recente opera di imprenditoria...queste aziende ancora danno lavoro a tante famiglie,l'amaro lucano però,negli adagi dei nostri vecchi, non è più buono come quello di una volta(forse colpa del processo di industrializzazione della produzione);la ''MELFIAT'' oggigiorno produce la Grande Punto...con sudore e fatica sono state ottenute le nuove commesse,fatto sta che comunque una mia cugina che ci lavora è in cassa integrazione, a rotazione per periodi più o meno lunghi;per il polo del salotto...come sopra,la tecnoparco era la speranza...nel presente anche lei non dà affidamento...insomma la situazione non è delle migliori e la colpa...non è mai di uno solo.La puglia è la mia patria adottiva,ho origini pugliesi e sono vissuta finora a cavallo delle due regioni per motivi di studio...direi che a cavallo per gli spostamenti avrei fatto prima, dato che ci trasporta il trenino regionale(a matera non c'è la ferrovia dello Stato,ci credete?altro che viaggi della speranza!!!)comunque amo il Sud,ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!prometto che non vi tedio più con le mie melanconiche romanticherie!!!!
dicerolti molto breve