La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nisyna ha scritto:ah che bello!
Finalmente una discussione in cui sono esperta (sono laureata in Informatica e le connessioni -adsl, wireless, fibra ottica,... - sono il mio pane quotidiano!)

Allora prima di tutto devi capire cosa vuoi tu perchè esistono varie soluzioni.
La prima domanda è: vuoi un servizio di alta qualità, cioè un servizio che ti permetta di scaricare file di grosse dimensioni (tipo film), guardare (ad esempio le partite) in streaming ed usare internet anche per la telefonia (dopo ti spiego come!)?

Oppure vuoi un servizio di base, una adsl media che ti consenta di non spendere molto ma pagherai le telefonate a parte?

Se sei per la prima soluzione il mio consiglio è questo (è ciò che faccio a casa mia!): scegli un adsl di alta fascia o meglio una fibra ottica (Fastweb ad esempio, ma non è l'unico) e fai un abbonamento di internet flat (io pago con fastweb 45 euro/mese).
Tale abbonamento comprende un modem router wireless che ti permetterà di navigare senza fili in tutta casa anche con notebook, palmari, smartphone, psp e altri dispositivi .
Questo tipo di abbonamento non prevede le telefonate MA (e qui c'è la figata!) esistono molti servizi (come skype) che ti permette di telefonare attraverso la rete pagando praticamente nulla.
In commercio ci sono molti telefoni adatti per questi servizi (oltre ovviamente alle classiche cuffiette per pc): io ho preso all'auchan un cordless dotato di cavo di rete che ho collegato al modem router wireless ed ora utilizzo questo telefono come se fosse un normale cordless solo che le mie telefonate non passano dalla linea telefonica ma da internet (questo cordless l'ho pagato 25 euro).

Se preferisci la seconda soluzione allora buttati su qualunque Tiscali, tele2, infostrada, ... i costi in quel caso sono di circa 25 euro per l'adsl + un tot per le telefonate.
In questo caso però avrai una navigazione con velocità mediocre (per scaricare grossi file ti ci vorrà molto -ma moooolto- tempo)

I costi secondo me alla fine sono simili solo che con la prima soluzione hai un servizio di alta qualità.

Se hai domande....sono qui!
:roll: Ora come ora a casa navigo con Alice 7mega a 19.95€ al mese e mi trovo bene. Per la futura casa mi interesserebbe solo la connessione internet (con le stesse caratteristiche di quel che uso ora va bene, non scarico molto), perchè per le telefonate useremmo solo il cellulare senza telefono fisso. Cosa mi consigli?
Grazie

#32
Bambola ha scritto:Per la futura casa mi interesserebbe solo la connessione internet (con le stesse caratteristiche di quel che uso ora va bene, non scarico molto), perchè per le telefonate useremmo solo il cellulare senza telefono fisso.
Scusate se mi intrometto, forse dico una stupidaggine... anch'io vorrei fare la stessa cosa, ma c'è il problema dell'allarme, mi ci vorrebbe una linea telefonica fissa per poterlo collegare.
Tu come risolvi questo problema? magari con le grate :D
Potrei fare se no un impianto con centralina che si collega via GSM (credo :roll: ), ma costa di più e forse forse non è "affidabile" come l'altro...

#33
Silvia_71 ha scritto:
Bambola ha scritto:Per la futura casa mi interesserebbe solo la connessione internet (con le stesse caratteristiche di quel che uso ora va bene, non scarico molto), perchè per le telefonate useremmo solo il cellulare senza telefono fisso.
Scusate se mi intrometto, forse dico una stupidaggine... anch'io vorrei fare la stessa cosa, ma c'è il problema dell'allarme, mi ci vorrebbe una linea telefonica fissa per poterlo collegare.
Tu come risolvi questo problema? magari con le grate :D
Potrei fare se no un impianto con centralina che si collega via GSM (credo :roll: ), ma costa di più e forse forse non è "affidabile" come l'altro...
Io so che mia cognata ha una tessera con un numero apposito solo per l'allarme, perchè non ha il fisso nemmeno lei. Di preciso non ho capito come funziona, però si può fare :wink:

#34
nisyna ha scritto: Questo tipo di abbonamento non prevede le telefonate MA (e qui c'è la figata!) esistono molti servizi (come skype) che ti permette di telefonare attraverso la rete pagando praticamente nulla.
Domanda da profana: ma con Skype si possono chiamare anche i cellulari a costo zero, o quasi?
Grazie.

#35
Silvia_71 ha scritto:
nisyna ha scritto: Questo tipo di abbonamento non prevede le telefonate MA (e qui c'è la figata!) esistono molti servizi (come skype) che ti permette di telefonare attraverso la rete pagando praticamente nulla.
Domanda da profana: ma con Skype si possono chiamare anche i cellulari a costo zero, o quasi?
Grazie.
yes 8)
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#36
nisyna ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:
nisyna ha scritto: Questo tipo di abbonamento non prevede le telefonate MA (e qui c'è la figata!) esistono molti servizi (come skype) che ti permette di telefonare attraverso la rete pagando praticamente nulla.
Domanda da profana: ma con Skype si possono chiamare anche i cellulari a costo zero, o quasi?
Grazie.
yes 8)
Altra domanda da profana :oops: : oltre che fare le telefonate, posso anche riceverle? da un altro pc con Skype immagino di si, ma può chiamarmi anche mia mamma dal classico telefono di casa???
Grazzzzzie...

#37
Se acquisti il servizio SkypeIn si, ti viene assegnato un numero di rete fissa a cui ricevi via Skype le chiamate, ci sono poi altri servizi VoIP su protocollo sip che ti assegnano un numero di rete fissa e in ricezione non paghi nulla (SkypeIn costa), mentre devi pagare le chiamate in uscita a costi simili a Skype