La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
dolcemary ha scritto:
silbhe ha scritto:
dolcemary ha scritto:bhè loremir, se ti può consolare anch'io ho solo il week end e mi sposo un mese prima di te e devo :

- ordinare ancora le partecipazioni , scriverne a mano 250 e inviarle
- ordinare il materiale per confezionare i sacchettini per le bombo (sempre 250 ) e confezionarli uno ad uno.
- scegliere e ordinare le bomboniere per poi inscatolarle con i sacchettini.
- ordinare i segnaposti (penso un 300) e allegarci il bigliettino
- scegliere i fiori
- fare prova trucco e parrucco
- fare qualche trattamento estetico (lampada / pulizia viso)
- casa da pulire e fare trasloco.

mi suicido adesso o più tardi??
ah ah ah...ed che oltre a fare tutto cio' devo anche comprare i mobili? dovrei ammazzarmi??????
bhè, almeno i mobili sono apposto. Pero' dimenticavo che deve ancora venire il tubista, il pittore a fare le rifiniture, il mobiliere a montarmi il portone principale , la mia amica a mettere le tende. E poi metto su una squadra di donne assatanate che mi aiutino a pulire!! (sorelle e cognate)
tende? whattt's tende? ah ah ah, io ancora non ho le luci, figurati le tende.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#542
Lore, se le partecipazioni le scegli ora secondo me sei ampiamente in tempo! Noi lo scorso anno le abbiamo ordinate (in tipografia) intorno al 20 gennaio, e tra la prima bozza, le correzioni, la seconda bozza e la stampa definitiva credo che le abbiamo ritirate la prima settimana di febbraio (matrimonio il 21 aprile).
Quindi vai tranquilla!

(Per altro, noi a gennaio e febbraio abbiamo avuto 8 sabato pomeriggio impegnati col corso per fidanzati, e siamo riusciti a fare tutto lo stesso :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#543
silbhe ha scritto:
dolcemary ha scritto:
silbhe ha scritto: ah ah ah...ed che oltre a fare tutto cio' devo anche comprare i mobili? dovrei ammazzarmi??????
bhè, almeno i mobili sono apposto. Pero' dimenticavo che deve ancora venire il tubista, il pittore a fare le rifiniture, il mobiliere a montarmi il portone principale , la mia amica a mettere le tende. E poi metto su una squadra di donne assatanate che mi aiutino a pulire!! (sorelle e cognate)
tende? whattt's tende? ah ah ah, io ancora non ho le luci, figurati le tende.....
ehhehe, ma i mobili li hai almeno ordinati?

#544
lunaspina ha scritto:Lore, se le partecipazioni le scegli ora secondo me sei ampiamente in tempo! Noi lo scorso anno le abbiamo ordinate (in tipografia) intorno al 20 gennaio, e tra la prima bozza, le correzioni, la seconda bozza e la stampa definitiva credo che le abbiamo ritirate la prima settimana di febbraio (matrimonio il 21 aprile).
Quindi vai tranquilla!

(Per altro, noi a gennaio e febbraio abbiamo avuto 8 sabato pomeriggio impegnati col corso per fidanzati, e siamo riusciti a fare tutto lo stesso :wink: )
si ancora non mi faccio prendere dal panico!! :lol:
però non voglio arrivare con l'acqua alla gola ma fare tutto per tempo.. 8) se mi riesce chiaramente.. :lol:

ahhhhhh..
vogliamo dimenticare il fotografooooo.. :shock:
dobbiamo andare anche da lui per definire per bene il tono della cerimonia ecc ecc.. :roll:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#545
ciao ragazze, nn ho potuto leggere tutto chè on di corsa :evil:

per l'antimalaria io prendevo una pastiglia alla settimana (ma nn son sicura di ricordarmi benissimo) di Lariam.. ho cominciato due sett prima del viaggio e ho continuato per una sett dopo..
sintomi che io mi ricordi assolutamente niente, a parte una lieve insonnia la notte della pastiglia..
però dicono che ogni persona reagisce in modo diverso, io nn sono medico e quindi nn so dirvi nient'altro.. :oops: :oops:
anch'io avevo sentito parlare di 6 mesi di attesa per cercare una gravidanza..

tornando ai preparativi sabato abbiamo appuntamento in agenzia per vedere di chiudere la questione viaggio visto che nn vorremmo cuccarci gli aumenti delle tariffe dei voli, etc etc.. :twisted:

se poi trovo il modo di inserire le immagini vi posto il mio vestito (foto con me dentro nn ne ho :oops: ) e la macchina che abbiamo scelto per la cerimonia..

in tema di partecipazioni invece siamo in altissimo mare... dobbiamo ancora sceglierle.. idem per sacchettini e bomboniere varie... :? :shock:
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#546
dolcemary ha scritto:
silbhe ha scritto:
dolcemary ha scritto: bhè, almeno i mobili sono apposto. Pero' dimenticavo che deve ancora venire il tubista, il pittore a fare le rifiniture, il mobiliere a montarmi il portone principale , la mia amica a mettere le tende. E poi metto su una squadra di donne assatanate che mi aiutino a pulire!! (sorelle e cognate)
tende? whattt's tende? ah ah ah, io ancora non ho le luci, figurati le tende.....
ehhehe, ma i mobili li hai almeno ordinati?
cucina, divano tavolo e sedie arrivano a fine mese...per il resto..neanche scelti! :D ma ce la faro'!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#547
Rispondo a chi chiedeva in merito agli invitati che vengono da fuori: il bon ton vorrebbe che siano gli sposi a pagare le loro spese....ma sinceramente oggigiorno non mi sembra il caso.
Devo dire che quando ci siamo sposati la famiglia di mio marito veniva da fuori, ma ognuno si è pagato la notte in albergo (anche perché sua cugina aveva fatto lo stesso quando eravamo noi ad essere in trasferta)
I nostri amici proventienti da USA, Belgio, Austria li abbiamo ospitati noi tra casa dei miei e casa dei miei suoceri.

A tutte voi dico, siate lucide nel programmare tutto per bene, senza però troppa ansia...che però credo sia fisiologica (io a luglio/agosto ero proprio esaurita :lol: )

#548
silbhe ha scritto:
*Mà ha scritto:Dunque...secondo il calendario che ho utilizzato io e spacciato a tutte le mie amiche.... :lol:
Meno 5 mesi :arrow: Scegliere l’abito da sposa.
:arrow: Iniziate a cercare l'abito da sposo
:arrow: Iniziate a discutere la luna di miele…dove, per quanto tempo, quanti soldi vorreste spendere.

Direi che giovedì potresti fare uan puntatina in agenzia, per cominciare a definire il viaggio.
Sabato magari potresti "trascinare" loremiro a vedere un abito per lui. Pensa ad un abito classico, semplice o un abito tipicamente da sposo? Deciso questo individuate due o tre negozi in cui andare.

Dopodi ché...
Meno 4 mesi :arrow: Comprate il vestito da sposo scelto (ma hai ancora tempo per decidere quello definitivo secondo me)
:arrow: Se avete invitati che arrivano da fuori, iniziate a preparare le informazioni utili per loro da mandare insieme agli inviti: piantine, nomi di alberghi e costi, ecc.
:arrow: Se decidete di passare la prima notte delle nozze in albergo, prenotate la camera adesso.
:arrow: Prenotate la luna di miele. (SECONDO ME è PRESTO :? )
:arrow: Decidete gli addobbi floreali e pagate l’acconto (se necessario).

Direi che tra sabato e domenica 26/27 potreste andare dal fiorista e cominciare a definire cosa vi piacerebbe, stile dell'addobbo, tipo di fiori. Se l'addobbo va anche al ricevimento, se vuoi le bouttonier per sposo, testimoni e i papà.

Opps :oops: Praticamente ti sto riempiendo l'agenda :oops: :D
Secondo voi vanno ospitati? e se vengono dall'estero va pagato l'aereo?
Tasto dolentissimo...
Io nata e vissuta a Roma, marito nato a Savona, vissuto a Chiavari (GE)...
Matrimonio celebrato a Roma...
TUTTI i parenti e amici che venivano dalla Liguria sono stati informati tramite biglietto nella partecipazione (uguale a quello x il ristorante), che sarebbero stati nostri ospiti la notte, nell'albergo in cui si faceva il ricevimento...
Per fortuna le sue zie hanno avuto la gentilezza di rifiutare, ci hanno detto che non avevano alcuna intenzione di far pagare a noi anche da dormire...
Almeno qualcuno si rende conto delle spese che si devono affrontare in questi casi...

Per non parlare del capo di mio marito, che voleva fermarsi qualche giorno in più, per visitare Roma, ci ha chiesto quanto costava la camera che gli avevamo prenotato, e quando gli abbiamo detto il prezzo ci ha detto che poi sarebbe andat a dormire da qualche altra parte (però x la notte del matrimonio gli andava bene), e sapendo quanto costava la camera, sapete quanto ha messo sul viaggio??? Più o meno la metà, di quello che è costata la stanza (senza parlare del ricevimento)!!! :evil:
CASA: QUI

#549
ecco il sito della marca dei miei sacchettini..

www.larcolaio.com

:wink:

ovviamente il mio non c'è.. :twisted: ma per chi non ha ancora deciso per i sacchetti si può ispirare.. ce ne sono per tutti i gusti!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#550
ragazze... capatina veloce!
sono oberata di lavoro...
qui novità??? che mi raccontate? :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#551
attila ha scritto:ragazze... capatina veloce!
sono oberata di lavoro...
qui novità??? che mi raccontate? :roll:
non c'eri stamani alla notizia che la marca delle mie partecipazioni ha tolto il mio modello dal catalogggoooo!?!??! :evil: :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#552
loremir77 ha scritto:
attila ha scritto:ragazze... capatina veloce!
sono oberata di lavoro...
qui novità??? che mi raccontate? :roll:
non c'eri stamani alla notizia che la marca delle mie partecipazioni ha tolto il mio modello dal catalogggoooo!?!??! :evil: :evil:
oddio! :shock: :shock: :shock:
noooooooooo, me l'ero persa!

devo controllare il giornale per vedere chi hai ucciso nel frattempo? :twisted:

avete già fatto fronte all'emergenza? come la risolvete? :roll:
porca vacca lore mi spiace... :(
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#553
attila ha scritto:
loremir77 ha scritto:
attila ha scritto:ragazze... capatina veloce!
sono oberata di lavoro...
qui novità??? che mi raccontate? :roll:
non c'eri stamani alla notizia che la marca delle mie partecipazioni ha tolto il mio modello dal catalogggoooo!?!??! :evil: :evil:
oddio! :shock: :shock: :shock:
noooooooooo, me l'ero persa!

devo controllare il giornale per vedere chi hai ucciso nel frattempo? :twisted:

avete già fatto fronte all'emergenza? come la risolvete? :roll:
porca vacca lore mi spiace... :(
:lol: :lol:
si effettivamente la voglia di un'esecuzione sommaria della commessa m'era passata per la testa.. :twisted:
:lol: :lol:

risolviamo nel senso che giovedì ci prendiamo il pomeriggio libero ed andiamo a sceglierne un'altra.. :x
peccato.. era stato amore a prima vista.. :roll:

l'ho già avvertita però che non ho voglia di fare un ulteriore viaggio e che quindi mi deve preparare per giovedì anche la bozza del sacchettino.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#554
giadaroma ha scritto:Tasto dolentissimo...
Io nata e vissuta a Roma, marito nato a Savona, vissuto a Chiavari (GE)...
Matrimonio celebrato a Roma...
TUTTI i parenti e amici che venivano dalla Liguria sono stati informati tramite biglietto nella partecipazione (uguale a quello x il ristorante), che sarebbero stati nostri ospiti la notte, nell'albergo in cui si faceva il ricevimento...
Mi ripeto per l'ennesima volta.
Secondo me non ha alcun senso offrire la notte agli invitati. Piuttosto si può arrangiare un prezzo di favore con un albergo, visto il numero elevato di prenotazioni, in modo da facilitarli nella ricerca di un albergo a buon prezzo.
E questo evita arrabbiature in seguito.

#555
loremir77 ha scritto:
attila ha scritto:
loremir77 ha scritto: non c'eri stamani alla notizia che la marca delle mie partecipazioni ha tolto il mio modello dal catalogggoooo!?!??! :evil: :evil:
oddio! :shock: :shock: :shock:
noooooooooo, me l'ero persa!

devo controllare il giornale per vedere chi hai ucciso nel frattempo? :twisted:

avete già fatto fronte all'emergenza? come la risolvete? :roll:
porca vacca lore mi spiace... :(
:lol: :lol:
si effettivamente la voglia di un'esecuzione sommaria della commessa m'era passata per la testa.. :twisted:
:lol: :lol:

risolviamo nel senso che giovedì ci prendiamo il pomeriggio libero ed andiamo a sceglierne un'altra.. :x
peccato.. era stato amore a prima vista.. :roll:

l'ho già avvertita però che non ho voglia di fare un ulteriore viaggio e che quindi mi deve preparare per giovedì anche la bozza del sacchettino.. :twisted:
WE ! t'aviss scurda a macnett? :evil:

TRaduzione : ti dovessi scordare la macchinetta fotografica?