La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falegnameria 1946

#1
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se falegnameria 1946 fa armadi a poro aperto come la falegnami?? Questi ultimi mi hanno chiesto un patrimonio !!
So per certo che le ante della falegnami (in tamburato di abete) sono diverse da quelle della falegnameria. Ho visto un campione d'anta della falegnameria presso un rivenditore e non e' tamburato (come erroneamente letto nel forum) bensi' legno pieno, nel senso che l'anta e' spessa poco piu' di 2 cm ed e' piena. Non so se si tratta di multistrato o che, sicuramente non e' tamburato.

Comunque non divago.........qualcuno di voi sa se falegnameria 1946 fa armadi a poro aperto ??
Grazie

Re: Falegnameria 1946

#3
stornara ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se falegnameria 1946 fa armadi a poro aperto come la falegnami?? Questi ultimi mi hanno chiesto un patrimonio !!
So per certo che le ante della falegnami (in tamburato di abete) sono diverse da quelle della falegnameria. Ho visto un campione d'anta della falegnameria presso un rivenditore e non e' tamburato (come erroneamente letto nel forum) bensi' legno pieno, nel senso che l'anta e' spessa poco piu' di 2 cm ed e' piena. Non so se si tratta di multistrato o che, sicuramente non e' tamburato.

Comunque non divago.........qualcuno di voi sa se falegnameria 1946 fa armadi a poro aperto ??
Grazie
A parte il fatto che sono piu' o meno due marchi della stessa azienda, non so che tipo di anta hai visto ma credo che tecnicamente sia un grosso errore fare un'anta in legno massello (o pieno come dici tu).
Le ante degli armadi guardaroba sono generalmente troppo lunghe per essere fatte "a corpo unico" e con il tempo si imbarcherebbero irrimediabilmente.
Pero' ripeto, dipende dal modello di armadio: se, ad esempio,e' in stile, con pannelli bugnati e traverso centrale si puo' fare... ma se fosse un'anta liscia moderna e' assolutamente sconsigliabile.

Ultima cosa, non credere che Falegnameria ti chieda meno di La Falegnami... i prezzi per quel che ho visto son molto simili

#5
Io Stornara ricordo di aver chiesto loro un preventivo su un armadio a battente con anta vetro effetto bronzo, quando invece in quel momento cercavo il lacccato a poro aperto... non riesco a ricordare il perchè di questa mia "virata"... mi è venuto il dubbio che non lo facciano.. :roll:

Porca miseria, il catalogo l'ho buttato...
Ma tu non hai un rivenditore vicino?
Oppure scrivi e chiedi info all'azienda stessa. Perchè no?

..speriamo che qualcuno si affacci quì nel frattempo. :wink: