La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve a tutti!
Vorrei un Vs. consiglio a riguardo di elettrodomestici in cucina! Ho scelta una cucina componibile. Ora non so se inserire lavastoviglie e forno vicino oppure inserirgli un mobili nel mezzo! Voi che ne dite? Grazie anticipatamente! Ciao, ciao!!

#2
bah, la lavastoviglie è meglio metterla sotto il lavandino, il forno, se non scegli la colonna, è meglio metterlo sono il piano di cottura. .. lavandino e piano di cottura non saranno attaccati e quindi hai almeno un mobiletto in mezzo!!
cosa ne pensi??
ciao
:-)

#3
pensa che io ho messo addirittura la colonna forno e quella frigo accanto ( alcuni dicono che non si dovrebbe mai fare) perche' i forni da incasso hanno comunque una buona ventilazione circostante
con la lavastoviglie non credo interferiscano piu di tanto, poi come giustamente osserva cris visto che piano cottura e lavello non vanno mai accanto avrai sempre e comunque un mobiletto nel mezzo che li separa
ciao
fran

#4
anche io ho colonna frigo e forno vicine, mi hanno spiegato che sono ben coibentati (credo che si dica così) e quindi non c'è assolutamente nessun problema.

#5
Grazie ragazze!
Adesso vi spiego meglio! Ho gli attacchi della luce posizionati così: quella della lavastoviglie e quella del forno vicine! Non posso mettere la lavastoviglie sotto il lavandino xchè è fatto ad angolo quindi non ci sta! Mi hanno riferito che fare queste 2 cose vicine x una questione di tubi non andrebbe fatto, ma tu voi che l'avete, cosa ne pensate?

#6
adesso che mi viene in mente però a casa di mia mamma lavastoviglie e forno sono uno di fianco dell'altro, proprio "comunicanti perchè la lavastoviglie è posizionata sotto lo sgocciolatoio che è di finaco al fornello. penso che se ha potuto mia mamma anche per te non dovrebbero esserci problemi. prova a chiedere ad un idraulico.

#7
Grazie, appena esco da lavoro andrò a fare un giro x chiede dei pareri! Ciao cris, grazie!

#8
Nessun problema NESSUNO, ad avere forno e lavastoviglie, frigorifero, vicini...almeno nessuno problema tecnico.

Poi, come diceva Cris, per un aspetto ergonomico è meglio che ci sia un po' di spazio fra questi elementi (lavello - piano cottura), comunque solo la tua piantina può dare le risposte che cerchi...

Si dovrebbe avere la possibilità di postare dei disegni e delle immagini, allora sì che questo forum sarebbe una bomba!!!

Maestro.