La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Hella ha scritto:
zippo_1981 ha scritto: quanti pasti fai al giorno?
colazione - pranzo -cena
sai quante calorie dovresti assumere?....tra pranzo e cena ci vorrebbe uno spuntino...passano tante ore...

quando sono passato da 2 pasti al giorno a 4 la prima settimana ho preso un kilo :shock: ma non ho mollato perchè sapevo che la strada era quella giusta...dopo altre due settimane ero sceso di 2 Kg...questo perchè il mio metabolismo era lento come un bradipo ubriaco abituato a mangire 2 volte al giorno quando ha sentito 4 pasti ha dovuto resettarsi

#77
so che sbaglio sbaglissimo..

ma non ho mai fatto colazione.. :shock:

dall'età di 7 anni circa non l'ho + voluta fare e non c'è stato mai + modo di farmi mettere in bocca un biscotto o una fetta biscottata.. :shock:

quasi quasi non so nemmeno com'è fatta una pastina da colazione.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#78
fin da piccola, 6 anni in sù, non piacendomi il latte biscotti e tutto il resto inzomma! non ho mai fatto colazione.

poi un paio d'anni fà all'età di 23 mi sono imposta di farla,

eccerto mi svegliavo tipo zombi ed andavo avanti a vegetare fino alle 10.30 non capivo un tubazzo di quello che mi dicevano e mi sentivo debolissima,

adesso mi sveglio molto meglio sono piu' energica e il mio intestino ringrazia :lol:

#79
zippo_1981 ha scritto:
fabi76 ha scritto: Bravo Zippo allora sarai il nostro consigliere!!!
se posso dare consigli ben venga...ma il primo consiglio è quello di documentarsi da soli...letto un consiglio, il mio o quello di un medico ecc fatevi la vostra cultura e trovate la vostra chiave

ho detto anche medici perchè le fregature stanno anche tra di loro (solo pochi giorni fa ho visto striscia...un medico dietologo dava dei farmaci ansiolitici per dimagrire ad una ragazza con il fisico da modella senza neanche un esame!!!)

fabi76 ha scritto:Ti volevo infatti chiedere una cosa percheè la dieta di casi e claretta hanno molti carboidrati? La mia è molto simile! Io se non mangio carboidrati, appena smetto la dieta ributto su all'istante i kili persi
leggendo la tua dieta in 1a pagina vedo che a colazione sono solo carbo (marmellata/spremuta/fette bisc.) a pranzo hai carbo da pasta e frutta a cena frutta...non vedo pane...lo mangi?

ma non siamo tutti uguali...io se mangio carbo mi gonfio e rallento tutto...su di te può essere il contrario...devi vedere come reagisce il tuo corpo e poi valutare...
anche io mi gonfio ma con solo 2 cucchiaini di olio molto meno!. Ho sbagliato, la dieta prevede la frutta solo la sera!
ho letto ora dei 4 pasti, ma io sono pigrissima e non ho voglia di portarmi 1 frutto in ufficio, con cosa posso sostituirlo? ! succo di fruttta?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#80
cofermo i 58kg!...dunque ieri sera mi sono mangiata una fettina di petto di pollo e 3 patate piccole...cosa mi dite delle patate?sono concesse?
oggi a colazione latte con 2 fette boscottate e oggi a pranzo...minestrina, zucchine e melanzane arrosto e 50/60gr di speck..se può fa'? :oops: ...dimenticavo mezza mattina un arancio

#81
Ieri sera, primo giorno di dieta, i miei piani sono subito stati sballati da una cena da amici improvvisa.... uffa....

per fortuna sono riuscita a limitarmi e alla fine ho mangiato un primo (pasta al pomodoro) e del pesce

oggi si riparte però... :wink:

#83
claretta ha scritto:Per HELLA....

Ciao... non ti ho ancora inserita... vuoi partecipare anche tu? :P

Un abbraccio
Ehm, hai già dimenticato la prima risposta che ho inviato al tuo topic???
SCORDATELOOOOOOOOOOOOOOOO! :twisted: :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#84
sarè ha scritto:ok quindi dovrei fare un saltino da un dietologo per farmi fare un menù su misura per me..considerando anche l'attività fisica

ehm zero soldi per il dietologo o nutrizionista che sia

non si trova proprio niente in internet giusto per sapere come regolarsi??
Puoi andare in ospedale. C'è da pagare il ticket, ma di sicuro è più basso della parcella di un dietologo privato. :wink:
Immagine
Immagine

#85
fabi76 ha scritto:anche io mi gonfio ma con solo 2 cucchiaini di olio molto meno!. Ho sbagliato, la dieta prevede la frutta solo la sera!
ho letto ora dei 4 pasti, ma io sono pigrissima e non ho voglia di portarmi 1 frutto in ufficio, con cosa posso sostituirlo? ! succo di fruttta?
il succo di frutta non è frutta...in genere sono al 40-50%...ci sono anche quelli concentrati

uno spuntino può essere anche un panino fatto con 2 fette di pane bianco (tipo quello mulino bianco) e 60g di fesa di tacchino...una barretta equilibrata...proteine in polvere e frutta secca...

per organizzarsi 4 pasti bisogna prima sapere quante calorie assumere nell'arco della giornata e poi dividerle nei 4 pasti in modo equilibrato...chi fa sport fa anche 5, 6 pasti al giorno...aggiungono uno spuntino a metà mattina e uno spuntino pre-nanna

non ho capito la cosa dei due cucchiaini d'olio che ti fanno gonfiare di meno

#86
pola ha scritto:cofermo i 58kg!...dunque ieri sera mi sono mangiata una fettina di petto di pollo e 3 patate piccole...cosa mi dite delle patate?sono concesse?
oggi a colazione latte con 2 fette boscottate e oggi a pranzo...minestrina, zucchine e melanzane arrosto e 50/60gr di speck..se può fa'? :oops: ...dimenticavo mezza mattina un arancio
le patate sono ricche di amido...

pensate ai bambini malnutriti con le pancie gonfie...sono pelle e ossa ma hanno il pancione...mangiano solo un tipo di cibo...amidi (farine, riso, patate e poco latte)...questo non vuol dire che se mangiamo patate ci viene il pancione ma è solo per capire gli effetti....se mangio patate una volta ogni tanto va benissimo, inserirle 4 volte alla settimana un pò meno...
la minestrina con la pastina?....un mito da sfatare dell'alimentazione è il brodino :( di carne ad esempio....che viene dato a chi sta male per rimettersi in forma....ma il brodo è solo acqua e sali minerali....forse qualche vitamina e basta ma nutrimento zero a meno che non si aggiunga olio, parmigiano e della pastina...

per sapere se quello che hai mangiato va bene dovresti sapere quante calorie hai mangiato e quanto ne dovresti assumere durante tutta la giornata...è fondamentale! :wink:

una lettura interessante è "i miti dell'alimentazione" scritto dal dott. Carlo Cannella Professore di Scienza dell'Alimentazione nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università "La Sapienza" di Roma...lo si vede spesso in tv a dare consigli sull'alimentazione

#87
zippo_1981 ha scritto:
fabi76 ha scritto:anche io mi gonfio ma con solo 2 cucchiaini di olio molto meno!. Ho sbagliato, la dieta prevede la frutta solo la sera!
ho letto ora dei 4 pasti, ma io sono pigrissima e non ho voglia di portarmi 1 frutto in ufficio, con cosa posso sostituirlo? ! succo di fruttta?
il succo di frutta non è frutta...in genere sono al 40-50%...ci sono anche quelli concentrati

uno spuntino può essere anche un panino fatto con 2 fette di pane bianco (tipo quello mulino bianco) e 60g di fesa di tacchino...una barretta equilibrata...proteine in polvere e frutta secca...

per organizzarsi 4 pasti bisogna prima sapere quante calorie assumere nell'arco della giornata e poi dividerle nei 4 pasti in modo equilibrato...chi fa sport fa anche 5, 6 pasti al giorno...aggiungono uno spuntino a metà mattina e uno spuntino pre-nanna

non ho capito la cosa dei due cucchiaini d'olio che ti fanno gonfiare di meno
Se mangio la pasta con il pomodoro o con ragù o altro sugo mi sento gonfia ed appesantita, se la mangio in bianco...molto meno gonfia e assonnata.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#88
Hella ha scritto:
claretta ha scritto:Per HELLA....

Ciao... non ti ho ancora inserita... vuoi partecipare anche tu? :P

Un abbraccio
Ehm, hai già dimenticato la prima risposta che ho inviato al tuo topic???
SCORDATELOOOOOOOOOOOOOOOO! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: ora mi ricordo!!!

#89
fabi76 ha scritto: Se mangio la pasta con il pomodoro o con ragù o altro sugo mi sento gonfia ed appesantita, se la mangio in bianco...molto meno gonfia e assonnata.
i pomodori possono creare gonfiore...come anche il melone....

devi capire se i pomodori sono la causa del tuo gonfiore, prova a condire la pasta con sughi diversi...

ci sono delle associazioni di cibo che possono creare problemi di digestione...ti succede anche se mangi un'insalata di pomodori?...se fosse così prova ad eliminarli per un pò e vedere se cambia qualcosa

#90
oltre a questi ci sono i minerali, le vitamine che non danno nutrimento, non hanno calorie ma sono vitali per altre cose...la verdura è ricca di vitamine e minerali...ma non ti nutre...ti nutre il condimento...
occavolo io non metto mai il condimento nell'insalata la preferisco senza!

ma questa cosa non va bene...perchè non mi nutre abbastanza...quindi per aiutare i muscoli a "crescere" sarebbe meglio condirla?? :?