La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi pare che qualcuno del forum avesse la cucina ROSSO BORDò e rovere sbiancato....
il risultato era davvero gradevole...


Inizialmente anche noi eravamo partiti x il bordò lucido...(+ il mio Amu) poi x diverse considerazioni, abbiamo optato x un altro colore...
nulla toglie che la cucina bordò è davvero SCIIICCCCC

#17
Io ce l'ho simile alla tua, solamente che ho i pensili rosso oparco, le basi in rovere sbiancato ed il piano in laminato bianco

#18
ciao sandy se ho capito bene i colori della tua cucina sono molto simili a quelli ipotetici della mia, scusa se te lo chiedo ma il piano e' bianco o crema e come hai dipinto i muri??
in mente ho mille soluzioni ma per le pareti ho paura che verniciandole di colori diversi dal bianco l'ambiente possa incupirsi!!!
ciao lu

#19
Il piano é proprio bianco, avevo qualche dubbio all'inizio ma poi il rivenditore mi ha detto che se un domani vuoi mettere un piano più pregiato e quindi costoso si può cambiare tranquillamente. Le pareti le ho lasciate bianche proprio perché temevo di fare un mix di colori, ad esempio una mia amica ha fatto una parete rossa, ma da lei non c'é niente di colorato perché la cucina é di un rosa pallidissimo quasi panna ed il divano bianco. Ho pensato di richiamare il rosso della cucina con degli accessori ad esempio vicino alla tv mettere un vaso rosso ecc. ecc...l'unica difficolta' sono le sedie devo ancora decidermi.....tu avevi pensato a quelle?

#21
Le maniglie sono proprio in acciao.....all'inizio volevo delle sedie in pelle, visto che la zona giorno é unica anche i rivenditori mi hanno consigliato di dare un pò di tono con delle sedi carine....poi ho cambiato idea adesso sono indecisa fra le juli della Cattelan (se vai a vedere guarda i colori disponibili)

http://www.cattelanitalia.it

e un altro tipo tutto nuovo in teflon della Kristalia modello chair grigio o rosso

http://www.kristalia.it

#23
ciao sandy per il colore delle sedie e del tavolo.... non ci avevo ancora pensato visto che dalla cucina al soggiorno ho un'arcata di 2,10m tipo open space e il soggiorno e' in rovere sbiancato , molto semplice e lineare, oddio... ho le poltrone gialleeee di pelle che mi hanno regalato i suoceri... ero troppo presa dalla cucina e adesso..come li abbino???
aiutatemiiii (e' la mia prima casa e i gusti di mia madre sono molto....non parliamo di quelli della mia futura suocera..... :cry:

#24
okrim ha scritto:per me è un abbinamento molto bello, dovrebbe venire una cosa così? o ho capito male?
Immagine
i pensili in alto rossi e quelli sotto in rovere, comunque le piastrelle del pavimento guarda caso sono come le mie!

#25
LUBO ha scritto:ciao sandy per il colore delle sedie e del tavolo.... non ci avevo ancora pensato visto che dalla cucina al soggiorno ho un'arcata di 2,10m tipo open space e il soggiorno e' in rovere sbiancato , molto semplice e lineare, oddio... ho le poltrone gialleeee di pelle che mi hanno regalato i suoceri... ero troppo presa dalla cucina e adesso..come li abbino???
aiutatemiiii (e' la mia prima casa e i gusti di mia madre sono molto....non parliamo di quelli della mia futura suocera..... :cry:

beh per il tavolo io l'ho preso con le gambine in rovere e il piano in vetro acidato tipo quelli della Calligaris per capirci, le sedie sono ancora indecisa tra quelle che ho segnato sopra, nel soggiorno visto che hai messo rovere e giallo metterei qualcosa anche di più scuretto magari giochi con il tappeto o qualche quadro......per le sedie o rimani in quelle in legno sempre rovere (per non fare un mix di colori) o richiami il rosso della cucina!!!! comunque é un casino