La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:roll: Elisa dipende dai punti di vista...a me non piace vederlo sporco o macchiato dall'acqua, quindi ogni qual volta uso il lavandino (spessissimo) lo devo poi passare, sarà sicuramente piu impegnativo un interno piano ma per me che sono a casa cosi poco è tempo veramente perso.

Piani acciaio

#17
Finalmente anche qui sul forum sento parlare bene dell'acciaio.Secondo me è il materiale più bello che si possa usare per i piani cucina.Dopotutto tutta la cura sta nel passare una spugnetta assorbente ogni volta che è bagnato o ,naturalmente, detersivo quando è sporco.Queste operazioni,però ,vengono richieste da tutti gli altri materiali con la differenza,però,che l'acciaio è sempre bellissimo ed è quello che ti dà più la sensazione del pulito.Gli altri materiali,anche se pulitissimi non danno la stessa impressione.Vi rendete conto che se cade dell' olio o altra sostanza grassa sull'acciaio,dopo la pulizia normale,è sempre brillante e,anche mentre c'è quella sostanza non dà mai l'idea di "sporco o ingrassato" perchè, tranne quella parte, tutto è lucente mentre, se la stessa macchia si deposita su qualsiasi altro materiale ,TUTTO sembra sporco e "ingrassato".Per me ,senza dubbio,W l'acciaio.Addirittura per la mia nuova cucina avevo pensato al piano cottura in vetro nero,ma sono sempre più orientata anche lì verso l'acciaio,perchè già so la sua buona riuscita,mentre dell'altro no,anche se è l'unico materiale che eventualmente potrei prendere in considerazione rispetto all'acciaio .Ciao
Barby

#18
stellina ha scritto: Io a casa ho il lavello in acciaio, ha più di 30 anni ed è ancora perfetto!!!
Si hai ragione...ho lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi, sia quello di mia mamma che quello della mamma di fabio....anche se USATISSIMI e con miliardi di graffi sono sempre decenti, il mio praticamente nuovo è meno bello del loro..com'è?! :evil:

di questo ho parlato col mio rivenditore e mi ha spiegato che rispetto a quelli di una volta Franke ha cambiato l'acciaio

#19
elisa!!! ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:concordo con Ilary l'acciao è bellissimo ma da tenere pulito è una tragedia.........tutte le volte che lo usi è da passare..... :twisted:
insomma... un conto è avere un intero piano in acciaio un conto solo il lavello e il pianocottura... secondo me non è così tragico tenerlo pulito.
Prova.... :lol:
e cmq nn so voi che panni magici usate...ma a me il pannospugna (addirittura elaborato su una superficie x asciugare meglio e pagato + di un banale pannospugna) NON ASCIUGA!
per asciugare BENE solo lo strofinaccio!!!!

#20
Ilary ha scritto:
Prova.... :lol:
visto che ce l'ho in casa e in qst momento mi occupo sempre io della cucina (vivo con i miei ma per un po di problemi pulisco io) so di cosa parlo...

#21
:oops: NON TI OFFENDERE.....!!!

Io sono partita CONVINTA dell'acciaio memore del lavandino di mia mamma...ad oggi non sono + tanto convinta....
poi è il MIO punto di vista!!!!

#22
monica396 ha scritto:A me piace l'acciaio, tanto che per quanto riguarda lavello e piano cottura non mi ero nemmeno posta il problema di materiali alternativi :D
trattandosi di piccole superfici, non lo trovo così ostico da pulire. Io il lavello sono sempre stata abituata ad asciugarlo dopo pranzo/cena, quindi non mi pesa!

Però qui sul forum l'inox non mi pare molto apprezzato... questa è solo la mia campana :wink:
no, ci sono anch'io...anch'io non ho mai pensato ad altro che all'acciaio...(ci ho anche il letto, di acciao, io !!)

#23
Ilary ha scritto:
elisa!!! ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:concordo con Ilary l'acciao è bellissimo ma da tenere pulito è una tragedia.........tutte le volte che lo usi è da passare..... :twisted:
insomma... un conto è avere un intero piano in acciaio un conto solo il lavello e il pianocottura... secondo me non è così tragico tenerlo pulito.
Prova.... :lol:
e cmq nn so voi che panni magici usate...ma a me il pannospugna (addirittura elaborato su una superficie x asciugare meglio e pagato + di un banale pannospugna) NON ASCIUGA!
per asciugare BENE solo lo strofinaccio!!!!
non il panno spugna...usa il panno in microfibra...

per monica: te l'hanno dato quello di ernestomeda? quello va troppo bene !

#24
Ilary ha scritto::oops: NON TI OFFENDERE.....!!!

Io sono partita CONVINTA dell'acciaio memore del lavandino di mia mamma...ad oggi non sono + tanto convinta....
poi è il MIO punto di vista!!!!
no, figurati! non mi sono offesa... :D volevo solo farti capire che l'ho provato in prima persona e non l'ho sentito dire da chissàchi... magari io sono meno pignola su certe cose :wink: e anche mia mamma lo è... quindi se c'è un po di aloni o qlc macchiolina pazienza (naturalmente niente di eclatante)
e poi l'acciaio è veramente molto bello...

#27
milla ha scritto: per monica: te l'hanno dato quello di ernestomeda? quello va troppo bene !
Ehm... :oops: me l'hanno dato ma l'ho lasciato nella scatola per un anno perché avevo paura di rovinarlo :oops:
Ridete pure.. perché avete ragione :?
Comunque l'ho usato per la prima volta 2 settimane fa per le ante laccate... va bene davvero :D
Per l'acciaio come lo usi? Asciutto o inumidito con acqua?
La "crema polivalente" l'hai mai usata? con quel nome la temo un po' :shock:

#28
TIZZI81 ha scritto:milla quel panno in microfibra della meda è uno spettacolo....hai già usato il kit per l'acciaio?
MA DI CHE PARLATE? è DISPONIBILE IN COMMERCIO???
:P

#29
Ilary ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:milla quel panno in microfibra della meda è uno spettacolo....hai già usato il kit per l'acciaio?
MA DI CHE PARLATE? è DISPONIBILE IN COMMERCIO???
:P
Quando compri una cucina ernestomeda ti danno in "omaggio" un set che comprende un panno in microfibra, un tubetto di crema per pulire e un panetto di sapone di marsiglia (per lavare il panno).

#30
monica396 ha scritto:
milla ha scritto: per monica: te l'hanno dato quello di ernestomeda? quello va troppo bene !
Ehm... :oops: me l'hanno dato ma l'ho lasciato nella scatola per un anno perché avevo paura di rovinarlo :oops:
Ridete pure.. perché avete ragione :?
Comunque l'ho usato per la prima volta 2 settimane fa per le ante laccate... va bene davvero :D
Per l'acciaio come lo usi? Asciutto o inumidito con acqua?
La "crema polivalente" l'hai mai usata? con quel nome la temo un po' :shock:
...scherzi...io lo uso una volta al mese perchè ho paura di rovinarlo !!!! credevo di essere paranoiata...ne ho comprati altri 5 o sei di varie marche per non rovinare quello, ma nessuno va così bene !!!

per l'acciaio lo uso da asciutto per asciugarlo (quindi poi si bagna) dopo aver dato il bioboy

la crema polivalente invece la usata il mio ragazzo per pulire...la lampada (la splugen brau della flos)...e la quasi finita... :x ma per ora vado bene col bioboy...