La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anna73 ha scritto:Un solo consigli a chi dice che mollerebbe tranquillamente il lavoro per seguire figli e casa: prima provateci :wink:
Anch'io lo pensavo prima degli 8 mesi di maternità 8) poi la realtà era ben diversa: tutte le mie amiche lavoravano quindi non potevamo vederci/sentirci, la mia vita ruotava intorno a mio figlio e alla casa, l'unico passatempo che mi restava era la passeggiatina al parco giochi (dove trovavo solo neo mammine e si parlava solo di pannolini, colore delle cacche del pupo e amenità del genere :? )... ecco perchè sono tornata felicemente a lavorare :wink: :lol:
secondo me tu sei tornata felicemente a lavorare perchè cmq il tuo lavoro ti piace/ti soddisfa.
:roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#77
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ok Fede ma non siamo tutti uguali!
tu ti domanderesti quale lavoro sarebbe meglio per te, io mi domando come fare per non lavorare più e poter pagare il mutuo lo stesso :roll:
Ma cosa faresti se non lavorassi? Hai mai pensato che qualcuno dei tuoi hobby o passioni possa diventare un lavoro?
Visto che il mutuo da pagare è lì, almeno che il tempo speso per pagarlo sia tempo ben speso, no?
Poi, se tu mi dici che vivi come un miraggio l'attesa della fine del mutuo abbasso le armi, però vivere nell'attesa di essere felici domani è sempre rischioso, no?
no perchè ho fatto un mutuo più alto proprio per finirlo di pagare quando compirò circa 31anni.
quindi da lì in poi potrò forse permettermi di stare a casa, non avendo più l'ascia sul collo. :wink:
e cmq... io capisco che ci sono persone che adorano lavorare, tu dovresti capire che invece ci sono persone che odiano lavorare. io sono una di quelle.
non vedo dove sia il problema, non è che c'è un meglio o un peggio. :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
Dipende dalla situazione della famiglia... cmq anche se non avessi nessun problema economico, a casa tutto il giorno non potrei mai starci! Se potessi permettermelo, e anche scegliere, sceglierei il lavoro che mi soddisfa di più con lo stipendio più basso... ci devi stare 8 ore e più al giorno, tutti i giorni per 40 anni!!!!
Io spero che quando mi servirà potrò trovare un part-time! e spero di non dover far crescere i miei figli con i nonni...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#79
Claudia81 ha scritto: e cmq... io capisco che ci sono persone che adorano lavorare, tu dovresti capire che invece ci sono persone che odiano lavorare. io sono una di quelle.
non vedo dove sia il problema, non è che c'è un meglio o un peggio. :D
Lo capisco benissimo, solo che poi non mi dicano che fare la casalinga è lavorare. ;)
Comunque il mio ottimismo mi induce sempre a pensare che un impiego appagante sia possibile trovarlo.

#80
per Anna 73
ripeto quando i bambini sono piccoli è ovvio che ruota tutto intorno a loro.
seguirli è pesante
ma il rapporto che instauri con loro quando ad esempio iniziano la materne o la scuola è costruttivo e non c'è niente di + gratificante

#81
Claudia81 ha scritto: secondo me tu sei tornata felicemente a lavorare perchè cmq il tuo lavoro ti piace/ti soddisfa.
:roll:
No.
Sono tornata felicemente a lavoro perchè la vita da casalinga e mamma a tempo pieno NON mi soddisfa :wink:
Ti prendi cura della casa.... ok, poi quando il marito torna a casa con le scarpe infangate ti incaz@i come una mina:"ho passato tutto il giorno a pulire!" (mentre adesso, lavorando, posso permettermi una donna delle pulizie.... e chi se ne frega se il marito ha le scarpe infangate :wink: )
Poi entri nel circolo vizioso: ok, visto che non devo uscire.... chi se ne frega di togliersi il piagiama, sistemarsi i capelli, truccarsi, depilarsi :roll: :shock:
Non dico che sia così per tutte :roll: ma per me si :wink: ti dico che sono arrivata persino a fare scenate allucinanti a Campo per un sms mandato ad una nostra amica ("io sono a casa tutto il giorno da sola e tu gli sms con le barzellette idiote li mandi a quella là?" :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#82
Claudia81 ha scritto:ok Fede ma non siamo tutti uguali!
tu ti domanderesti quale lavoro sarebbe meglio per te, io mi domando come fare per non lavorare più e poter pagare il mutuo lo stesso :roll:
straquoto!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#83
Ecco alcune delle cose che mi piacciono più del mio lavoro ma che ora non rieso a fare... o faccio di corsa perchè il tempo è tiranno:
- giardinaggio
- passeggiate (anche in montagna, grandi camminate o sciate)
- leggere (non ho più tempo... appena leggo due righe crollo dalla stanchezza)
- cucinare
- fare la spesa
- fare shopping
- accudire animali (vorrei uno zoo :lol: )
- correre all'aperto (con il lavoro in inverno non posso mai farlo perchè quando si rientra è troppo buio)
- accudire la casa (ebbene sì :oops: se sono a casa in ferie mi piace fare i mestieri, se invece li devo fare per forza nell'unico giorno che ho libero dal lavoro.... allora li odio)
- andare in giro con mia mamma o zia (ora nei giorni liberi non riesco perchè devo fare altre cose... es. spesa, mestieri di casa ecc.)

cosa che adorerò fare:
- accudire i miei bimbi


Io ora il lavoro lo vedo solo come strumento per fare soldi.... se non avessi problemi economici starei sicuramente a casa a fare altre cose che mi piacciono di più.

#84
Marusca ha scritto:per Anna 73
ripeto quando i bambini sono piccoli è ovvio che ruota tutto intorno a loro.
seguirli è pesante
ma il rapporto che instauri con loro quando ad esempio iniziano la materne o la scuola è costruttivo e non c'è niente di + gratificante
Non lo metto in dubbio (mio figlio ora ha 6 anni), ma ho trovato il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia: lo vado a prendere alle 15.45 a scuola e il resto della giornata lo passiamo insieme :wink:
Io ho sia l'esempio di mia madre (che ha smesso di lavorare per crescere i figli e ce lo rinfaccia ancora adesso :roll: ) e delle mie sorelle, entrambe mamme e casalinghe a tempo pieno.
Mia sorella minore a settembre dovrà mandare il primo figlio alla materna :roll: non ti dico le paranoie e il rapporto morboso che ha col bambino :shock: altro che tagliare il cordone ombelicale :?
No, no.... preferisco magari aver convissuto col senso di colpa quando l'ho mandato al nido, piuttosto che avere le paranoie del distacco con la materna (e il risultato è che mio nipote l'autonomia non sa neanche cosa sia, nemmeno nel gioco :shock: :? e se la mamma non è costantemente attaccata a lui sono scenate isteriche :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: No.
Sono tornata felicemente a lavoro perchè la vita da casalinga e mamma a tempo pieno NON mi soddisfa :wink:
Ti prendi cura della casa.... ok, poi quando il marito torna a casa con le scarpe infangate ti incaz@i come una mina:"ho passato tutto il giorno a pulire!" (mentre adesso, lavorando, posso permettermi una donna delle pulizie.... e chi se ne frega se il marito ha le scarpe infangate :wink: )
Poi entri nel circolo vizioso: ok, visto che non devo uscire.... chi se ne frega di togliersi il piagiama, sistemarsi i capelli, truccarsi, depilarsi :roll: :shock:
Non dico che sia così per tutte :roll: ma per me si :wink: ti dico che sono arrivata persino a fare scenate allucinanti a Campo per un sms mandato ad una nostra amica ("io sono a casa tutto il giorno da sola e tu gli sms con le barzellette idiote li mandi a quella là?" :shock: :lol: :lol: :lol: )
annushka.... ci hanno separate alla nascita :D :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#86
anch'io quando facevo il partime non mi lamentavo
ora arrivo a casa alle 19.30 e bisogna fare tutto di corsa, nonostante ci sia mio marito che intanto li lava e mette su l'acqua per la pasta.
Ma se voglio mangiare qualcosa di diverso devo cucinarlo dopo cena, togliendo ancora tempo a loro...
il sabato dedicato a i mestieri, la domenica a stirare.
i nostri stipendi non ci permettono di prendere un aiuto e quindi la giornata non finisce mai...

#87
moon ha scritto: annushka.... ci hanno separate alla nascita :D :D
Può essere :wink: :lol:
Marsca ha scritto:anch'io quando facevo il partime non mi lamentavo
Allora il tuo problema non è il lavoro in sè ma l'orario di lavoro ed è su questo che dovresti concentrarti (vedere se puoi permetterti un part time, pensare eventualmente ad un altro lavoro) :wink: invece di pensare a rassegnare le dimissioni :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#89
qui non me lo vogliono + dare, non è contemplato nel contratto, si creerebbe un precedente, ecc.

ho provato a fare domanda in un mobilificio attaccato a casa, chissà.
Ma alla mia età non è facile trovare un altro impiego, magari trovassi qualcosa vicino a casa a 6 ore!
Non sai quanto mi pesano i 40 KM. E L'ORA DI MACCHINA(QUANDO VA BENE)

#90
Anch'io faccio parte della schiera delle "a casa, mai!" Per come sono fatta io, non vedo proprio lo scopo del restare a casa tutto il giorno...
E non perchè io ADORI il mio lavoro: mi piace così così e non sopporto il capo :twisted: , ed essendoci solo noi 2 in ufficio spesso diventa dura alzarsi per venire al lavoro :cry: - ma perchè, per me, è assolutamente scontato che la sfera lavorativa faccia parte della mia vita, e che ci sia una dimensione in cui posso "investirmi" e realizzarmi al di là della cerchia familiare.
Se mai fosse possibile, il mio ideale sarebbe lavorare part-time, quando ci saranno dei pargoli: ma siccome il motivo principale per cui ora stringo i denti e faccio questo lavoro sono i SOLDINI, per il momento è fuori discussione... Però, se per assurdo domani vincessi la lotteria e avessi il mutuo pagato, sono convinta che lavorerei lo stesso! Solo, cercherei un posto più vicino a casa e part-time :D