La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sì in effetti ti manca un pezzo...sfondando sulla dispensa il forno ci starebbe...ma quello è l'unico punto dove posso mettere la tv lcd! In modo da poterla vedere sia mentre si fa colazione (per il fidanzato che al mattino ha BISOGNO del suo tg :wink: )che mentre si cucina....
altre soluzioni....???? :( tv sopra i forni no perché il forno basso non lo vorrei....)
aaarrrgggghhhhhh....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#32
lorymus ha scritto:Ciao blualthea mi unisco al vostro discorso, anche secondo me mettere i forni in dispensa potrebbe essere una buona soluzione! In fondo di solito non si usa il forno così di frequente, e cmq non devi fare 1,000 viaggi avanti e indietro dal forno, mentre cucini! a differenza del frigorifero. E poi, considerando il modello di cucina che hai scelto, resterebbe tutta la parete "liscia" come nella foto del catalogo! io voto per questa soluzione...
Ritorno anche io e approvo!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#33
grazie lory :D :D comincio a veder luce.... :D :D anche se la soluzione forni e frigo accanto di linda resta la preferita...ma il discorso tv non so come risolverlo...! Mumble mumble...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#34
anche Eli&Mat! Ragazzi comincio a intravedere la fine del tunnellllllllllll!!!!!!! :D :D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#36
PS
ora faccio il disegno con la soluzione senza colonna forno e vediamo come viene.... :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#37
lcd incassato nel muro tra pensili e piano o nell'angolo dove non hai più la colonna forno

p.s. i pensili li vuoi proprio?? piano profondo 76 e al massimo una mensola decentrata!!

#38
Ho aggiornato l'album con due versioni senza colonna forni!!!! Bellissimo!!!! Quella colonna forni lì non la metterò mai più!!!!MI piace un sacco senza!!! :D :D :D Personalemnte mi piace di più la versione con pensili da muro a muro, ma aspetto consigli!

Linda ma il tv se lo metto lì mentre cucino non vedo un piffero... :wink: mi vien la cervicale!!! ehehehe...
La base 76 non posso metterla...mi si riduce troppo lo spazio per l'isola (tra isola e basi c'è 95 cm per parte e già mi sembra il minimo, ridurre a 87 mi fa paura) :(
E i pensili...sì li voglio!!! Alla fine metto più cose in alto che in basso, per comodità! :wink:
Però mi fai impazzire! Sforni idee come se piovessero!!! Dimmi che sei nel settore altrimenti sei un talento sprecato!!!!!!

PS
con la soluzione senza forni chiaramente scatta il vascone mega centrato sulle due basi! Prima non potevo metterlo perché invece di due basi se ne inserivo uno maggiore di 60 cm me ne giocavo 3!!! Ma adesso :D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#39
talento sprecato......ma non completamente
e poi la tua cucina mi ispira e tu mi dai una gran soddisfazione per cui le idee vengono da sole

ricapitoliamo
ok i forni in dispensa......se proprio devi vedere la tele anche tu :D
assolutamente vascone da 80 con un miscelatore IMPORTANTE!!!
quindi base due estrattori da 120 con kit pattumiera
lavastoviglie NON vicino al muro
pensili per tutta la lunghezza (senza buchi laterali)
forno da 90 al mare....a costo di non usarlo!!!!
lcd incassato......non che sporge mi raccomando!
frigo amana da 90......(solo i fianchetti acciaio...visto che lo incassi...te lo hanno detto vero? )...stupendo
dimentichiamo qualcosa?

#40
:D :D :D mi sembra che ci siamo!!!!!
ora devo scappare a far da cena, ma domani aggiorno l'album (ho scoperto room arranger, quindi sparerò pure i 3d!!!! :D ) e mi permetto di mettere alla prova la tua pazienza su qualche altra cosuccia...(es.miscelatore... :wink: )dopodiché....cavolo il minimo che potrò fare quando la cucina sarà pronta sarà invitarti a cena :D ! Eeheheheheeh.....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#41
buone cena allora....a domani
e non scervellarti inutilmente questa notte.....la fine del tunnel è arrivata!!
mancano solo
colore -top- rubinetto- illuminazione sottopensile e volendo attrezzatura interna

#42
:shock: hai detto poco...
in realtà stanotte mi sono svegliata alle 3 e non ruscivo a riprendere sonno....mi sono sognata che mi montavano la colonna forno in mezzo alla stanza e dovevo mettere l'isola in giardino, e cucinavo sotto la neve :evil: ...un incubo! Per rassicurarmi il fida è andato stamani da architetto e capocantiere per verificare la fattibilità dei forni in dispensa(un santo il fida...lo sto facendo morbido con questa cucina :wink: ), ma da un'anteprima telefonica sembra si possa fare :D
Comunque....continuando spudoratamente ad approfittare dei tuoi consigli e di quelli di chiunque vorrà dire la sua.....
avrei bisogno di un parere su:
*modello e marca miscelatore. sono ignorante in materia
*top invaso sì/no...moooolto indecisa...monterò il pc a filo (anche le griglie) e non vorrei che se mi viene fuori l'acqua mi coli sulle basi...dunque almeno l'isola pensavo di farla con top invaso sul lato fuochi...ma perl'invaso si deve aumentare lo spessore del top...?bordo a parte chiaramente...
*materiale e colore top, colore basi e pensili. sono ancora confusa. L'unica certezza è che sarà laccata lucida, e che quindi il top lo voglio con finitura opaca, per contrasto. Quarzite o giù di lì, ma odio l'effetto puntinato, quindi vorrei qualcosa che si avvicini alla pietra naturale. Colore cucina, sono parecchio orientatata sul color corda di varenna: ho visto una matrix in esposizione di quel colore e mi è piaciuta molto (c'è anche sul sito varenna). Il top e spalla lo vorrei in tonalità, ma più scuro (tipo color tortora). Pavimento sarà in resina spugnata stesso colore dei pensili o stesso colore del top..consigli???Sulle tonalità corda/tortora sono arrivata dopo aver pensato a grigio/bianco, scartate per svariati motivi troppo lunghi da spiegare (già sto facendo un poema :wink: ). In più tutta la casa avrà come base queste tonalità nei muri e pavimenti, per spaziare sui colori negli accessori e piccoli mobili(sedie, cuscini dei divani, poltrone, ecc.). Mi piacerebbe mantenere questa linea guida in cucina: neutri di base, con botte di colore (viola, prugna, melanzana, porpora, o giù di lì...)per esempio negli sgabelli.

Queste sono le idee...linda massacrami! E massacratemi tutti!!!Aggiungo le ulteriori rischieste di consigli anche nel messaggio di origine...

I NEED YOUUUUUUU! :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#43
Ciao! per quanto poco esperta sono ritornata anche io :lol:
Per il televisore non ho capito: cos'hai deciso?

Per quanto riguarda i colori, non ho trovato la foto della Matrix in color corda sul sito Varenna (ma forse sono stordita io) però sono assolutamente d'accordo con la tua idea di stare su colori neutri per i mobili, e giocare con sgabelli, sedie, complementi vari.. Credo che nel tempo sia una scelta che non stanca.. o per lo meno, se ti stancano 4 sgabelli alla fine non spendi troppo a cambiarli! :D
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#44
ho poco da massacrare......

molto belli corda e tortora.....
fosse mia penso sceglierei il tortora......pavimento tortora.........top / schienale/ zoccolo acciaio.......sgabelli in tessuto melanzana o prugna scuro
rubinetti.......purtroppo ho un'adorazione per dornbracht ( adesso i forumisti me ne diranno di ogni) ..........dai un'occhiata al sito!!
nel frattempo vedo se trovo qualcosa di più economico.....

#45
Ciao eli&mat :D !
Ma scherzi! Ogni consiglio o suggerimento è apprezzatissimo da esperti e non!
Le ante laccate lucido corda le trovi sulla foto della matrix n°8. Sono le ante sulla destra, quelle fino al soffitto (come saranno le mie tra l'altro). La foto è quella con la cantina di fronte, per intenderci.
Il tv riesco ad incassarlo nella parete a dx del frigo, il problema l'avrei avuto se in quella parete mettevo anche i forni, ma mettendoli in dispensa ok per lcd :D .
Infine..sono contenta di trovarti d'accordo sui colori :D , anch'io parto dal presupposto che cambiare un paio di sgabelli sia sempre meglio di ripartir da capo con la cucina :shock:
Grazie :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp