La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
il problema è che noi siamo in due soli dipendenti.. ognuno di noi si è preso in gestione delle determinate mansioni..

cioè se manco io il mio collega non può fare quello che faccio io.. sia come esperienza sia perchè mancherebbe proprio il tempo.

uguale se dovesse mancare lui.. determinate cose che ha in carico.. non so proprio da che parte rifarmi..

prendere un'altra al mio posto?
nemmeno a parlarne..
già mi dà il minimo sindacale perchè dice che non ce la fa...

quindi la risposta è: lavorare da casa e mandargli la roba via mail. :roll:
l'unica cosa è che potrei contrattare un minimo di riconoscimento in +.. dopotutto avrei diritto a grattarmi la pancia invece di preoccuparmi per lui.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#482
Guadate, io ero l'unica dipendente! Avevo intenzione (salute permettendo) di lavorare sino all'8° mese per poter poi stare a casa fino al 4° mese della bimba. Poi è stato lui a chiedermi di andare in anticipata perchè era un momento di crisi ed almeno il mio stipendio sarebbe uscito dall'inps e non avrebbe dovuto pagarmi nè quello nè i contributi. E nonostante questo ho penato per farmi dare le mensilità. Certo con la gravidanza non potevo fare quello che facevo prima (vedi caricare e scaricare il camion :evil: , ma neppure semplicemente alzare a mano la serranda per aprire l'ufficio...), ma a saperlo prima, mi sarei messa in anticipata dal primo giorno, invece di farmi 3 settimane di malattia all'inizio e poi rientrare...
Certi datori di lavoro non si meritano tanta onestà dai dipendenti... però poi a causa di donne poco oneste ci vanno di mezzo tutte e si cerca sempre di preferire gli uomini.
Immagine
Immagine

#483
Ah... dimenticavo... ho appena finito di decorare la cameretta con gli adesivi di winnie the pooh! E' venuta davvero carina!

Ora scappo... preparo la piccolina, la faccio mangiare e andiamo a controllare le anchette per vedere se sono già a posto o serve un altro mese di mutandina rigida! Incrociate le dita per lei!
Immagine
Immagine

#485
Lorena ha scritto:Ah... dimenticavo... ho appena finito di decorare la cameretta con gli adesivi di winnie the pooh! E' venuta davvero carina!

Ora scappo... preparo la piccolina, la faccio mangiare e andiamo a controllare le anchette per vedere se sono già a posto o serve un altro mese di mutandina rigida! Incrociate le dita per lei!
tutto incrociato!
facci sapere
colazione da Tiffany

#486
incrociatissima :D :D :D

vedrai che avrà le anchette da ballerina 8)

ad una mia amica dopo quelle rigide gli faceva tenere su 2 pannolini anzichè uno per qualche settimana ancora..
era luglio, poverina, ti lascio immaginare :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#489
Lorena ha scritto:Ah... dimenticavo... ho appena finito di decorare la cameretta con gli adesivi di winnie the pooh! E' venuta davvero carina!

Ora scappo... preparo la piccolina, la faccio mangiare e andiamo a controllare le anchette per vedere se sono già a posto o serve un altro mese di mutandina rigida! Incrociate le dita per lei!
In bocca al lupo per la visita!! :wink: :D

#490
Grazie a tutti ancora :wink:

Ancora al mio capo non l'ho detto, stamani non c'è mai stato...spero di farlo stasera, poi vi racconto :wink:

#491
è una clausala sicuramente perseguibile, ma che c'è nel contratto che lei ha accettato per non perdere il lavoro.
l'ho letto anche io il contratto, fra tutte le clausole che le hanno messo c'è anche questa, motivata dal fatto che il suo ruolo in azienda è di prim'ordine.
ripeto lei ha accettato, non so se col tempo rimarrà della stessa opinione.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#493
LILLY ha scritto:bè ad un mia amica hanno messo come clausola nel contratto di lavoro che per i prossimi 5 anni non potrà avere gravidanze, lei di anni ne ha 32 , ha accettato. però era consapevole.
Dubito che sia legale una cosa del genere. :?

#494
Steve1973 ha scritto:
LILLY ha scritto:bè ad un mia amica hanno messo come clausola nel contratto di lavoro che per i prossimi 5 anni non potrà avere gravidanze, lei di anni ne ha 32 , ha accettato. però era consapevole.
E' una clausola vessatoria che non ha alcun valore legale.
E' più un eventuale "gentlemen's agreement"
Dilla pure come vuoi, ma è un ricatto bello e buono.
E dubito che in grandi aziende facciano una cosa del genere.