La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2041
RICETTA CON LA POLENTA

GNOCCHI ALLA ROMANA CON PROSCIUTTO


TAGLIARE LA POLENTA A FETTE ORRIZONTALI SPESSI 1 CM
RITAGLIA LE FETTE IN DISCHETTI DI CIRCA 5 CM, DI DIAMETRO (ANCHE CON IN BICCHIERE)
UNGERE CON ABBONDANTE BURRO UNA PIROFILA, E SISTEMARCI I DISCHETTI ANCHE LEGGERMENTE SOVRAPPOSTI MA IN UN SOLO STRATO

RISCALDA IL FORNO A 200*.

SCIOGLI 40 GR BURROIN UNA PADELLINA E FACCI ROSOLARE PER UN MINUTO DEL PROSCIUTTO COTTO TAGLIATO A DADINI, BAGNA CON 3 CUCCHIAI DI VINO BIANCO E FAI EVAPORARE UN MINUTO. E AGGIUNGI DELLE FOGLIE DI SALVI SPEZZETTATE.

SPOLVERIZZA I DISCHETTI DI POLENTA CON 4/5 CUCCHIAI DI PARMIGGIANO REGGIANO, VERSACI SOPRA PROSCIUTTO E SUGHETTO DI COTTURA.

INFORNA E ASPETTA 15 MINUTI CHE LA SUPERFICIE SIA GRATINATA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2042
iale ha scritto:ragazze, vi chiedo qualche suggerimento...

ho preso un cubotto di polenta già fatta (lo so che per voi, cuoche provette, è 1 insulto... ma prima o poi diventerò brava anch'io!! :oops: ) e mi chiedevo se avete qualche idea sfiziosa da suggerirmi...

p.s. l'altra volta avevo fatto una specie di lasagna alternando polenta e ragù...
tagliala a fettine, e mettile a grigliare sulla piastra molto calda
quando sono abbrustolite su tutti e due i lati mettici sopra un po' di formaggio (gorgonzola, caciotta, puzzone di moena 8) )
spegni la piastra aspetta che si sia sciolto il formaggio e porta in tavola.
se ti piace puoi metterci anche del pepe.
colazione da Tiffany

#2043
ARANCINI DI POLENTA CON SALSA DI POMODORO

ROSOLA UN PO’ DI CIPOLLA TRITATA CON 3 CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
VERSACI LA PASSATA DI POMODORO SALA E AGGIUNGICI QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
FAI TIRARE LA PASSATA MESCOLANDO
RICAVA DELLE PALLINE DAL PANETTO DI POLENTA O CON UINO SCAVINO O CON UN CUCCHIAINO

FAI SCALADARE IN UNA PADELLA DELL’OLIO DI SEMI.
NEL FRATTEMO SBATTI 2 UOVA CON UNA FORCHETTA E TUFFACI LE PALLINE E PASSALE NEL PANGRATTATO , POI FRIGGILE PFINCHE’ NON SARANNO DORATE.

SCOLALE AGGIUNGI SALE E PEPE E SERVILE SU UNO STRATO DI SALSA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2047
Chiedo aiuto.

Avete presente la trippa, quella che si mangia a pezzi anche nel minestrone di verdura?
Ho un'amica che vive all'estero e sostiene che abbia il pelo.
Io l'ho sempre vista solo dal macellaio (la trippa, non l'amica :mrgreen:) ma questa cosa non mi risulta.
Non vorrei però essere come quei bambini convinti che le patate nascano già a bastoncini come quelle fritte :roll:

Scusate l'argomento, so che a molti fa un po' senso :oops:

#2048
Cla' ha scritto:Chiedo aiuto.

Avete presente la trippa, quella che si mangia a pezzi anche nel minestrone di verdura?
Ho un'amica che vive all'estero e sostiene che abbia il pelo.
Io l'ho sempre vista solo dal macellaio (la trippa, non l'amica :mrgreen:) ma questa cosa non mi risulta.
Non vorrei però essere come quei bambini convinti che le patate nascano già a bastoncini come quelle fritte :roll:

Scusate l'argomento, so che a molti fa un po' senso :oops:
bhè una leggera peluria c'è.... ma chiamarla proprio pelo.....
non si confonderà mica con le "pieghe"?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2049
ok i discorsi sulla trippa un pò la fame me l'hanno fatta passare.

stasera io farò un risottino con radicchio trevigiano e salsiccia, suggerimenti per ottimizzarlo...?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2050
samantha.l ha scritto:ok i discorsi sulla trippa un pò la fame me l'hanno fatta passare.

stasera io farò un risottino con radicchio trevigiano e salsiccia, suggerimenti per ottimizzarlo...?
secondo me non ne hai bisogno... :wink:

#2051
sam! Meravigliosi gli involtini con i porri! Io ho sempre il frigo pieno di porri, però non so mai come usarli e allora in genere li uso al posto della cipolla :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#2053
eldu ha scritto:
samantha.l ha scritto:ok i discorsi sulla trippa un pò la fame me l'hanno fatta passare.

stasera io farò un risottino con radicchio trevigiano e salsiccia, suggerimenti per ottimizzarlo...?
secondo me non ne hai bisogno... :wink:
secondo me mi sopravvaluti 8)

stefania b ha scritto: sam! Meravigliosi gli involtini con i porri! Io ho sempre il frigo pieno di porri, però non so mai come usarli e allora in genere li uso al posto della cipolla
e sono anche saporiti e DIETETICI :D

Io invece con i porri ci faccio la base per i risotti, per i sughetti delle fettine, per un sacco di cose, mi piacciono parecchio.

X ELA allora ti farò sapere come viene ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2054
ciao sono nuova scrivo da poco in questo forum ma leggendo questo topic ho pensato di mettere la ricetta di questa torta che è una bomba calorica ma uno spettacolo :D

DOLCE AL COCCO:

2 uova
200 gr di farina
200 gr di farina di cocco
100 gr di burro
1 bicchiere di latte
nutella
mascarpone

mettere in una ciotola le uova e montarle con lo zucchero , aggiungere la farina normale e poi la farina di cocco , aggiungere il burro e poi il latte, aggiungere al composto un cucchiaio di nutella in modo da renderlo marroncino poi imburrare una tortiera e infornare a 170° per circa 35-40 minuti.
una volta cotto fare raffreddare bene tagliatelo a metà in modo da formare due dischi .
in un disco spalmate il mascarpone nell'altro la nutella, unite le due parti e sopra spalmate un pochina di nutella e spolverizzate con farina di cocco et voilà vai di calorieeeee :D

#2055
ragazze mi sto copiando e incollando tutte le ricette....sono a pag. 11 :D

poi volevo chiedervi ...domenica io e tripso siamo andati a mangiare fuori e ho mangiato trofie con funghi porcini e asparagi....buonissimi e tripso invece ravioli ripieni di ricotta con funghi porcini in salsa rosè
ora penso che non è che sia tanto difficile ad immaginare come si fanno ...ma per caso qualcuno quì dentro conosce la ricetta???
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine