La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#498
come devono essere le perdite per preoccuparsi???
io oggi ho un pochino di perdite, diverse dalle solite di muco bianco giallino
sono un filino più scure, direi giallo intenso non proprio begiolino
:?

ho un'ansia addosso... ho già chiamato il gine, mi ha detto che può essere tutto o niente
possono essere perdite da impianto, gli ormoni che stanno lavorando, e non ha aggiunto altro...
comunque domani alle 14.15 andò da lui :roll:

domani non ci sarò, sto a casa a riposo, come mi ha consigliato lui...
prego che tutto vada bene
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#499
tidelady ha scritto:come devono essere le perdite per preoccuparsi???
io oggi ho un pochino di perdite, diverse dalle solite di muco bianco giallino
sono un filino più scure, direi giallo intenso non proprio begiolino
:?

ho un'ansia addosso... ho già chiamato il gine, mi ha detto che può essere tutto o niente
possono essere perdite da impianto, gli ormoni che stanno lavorando, e non ha aggiunto altro...
comunque domani alle 14.15 andò da lui :roll:

domani non ci sarò, sto a casa a riposo, come mi ha consigliato lui...
prego che tutto vada bene
Non ti so rispondere Tide, ti dico solo di stare calma ed il più tranquilla possibile (lo so che non è facile ma provaci). Io per ora non ho perdite "colorate"...stai a riposo e tienici informati!
Un abbraccio :wink:
Immagine
Immagine

#501
tidelady ha scritto:come devono essere le perdite per preoccuparsi???
io oggi ho un pochino di perdite, diverse dalle solite di muco bianco giallino
sono un filino più scure, direi giallo intenso non proprio begiolino
:?

ho un'ansia addosso... ho già chiamato il gine, mi ha detto che può essere tutto o niente
possono essere perdite da impianto, gli ormoni che stanno lavorando, e non ha aggiunto altro...
comunque domani alle 14.15 andò da lui :roll:

domani non ci sarò, sto a casa a riposo, come mi ha consigliato lui...
prego che tutto vada bene


La leucorrea (termine scientifico che indica un aumento di perdite biancastre vaginali) è molto frequente durante tutta la gravidanza, soprattutto nel primo trimestre. Nel corso di tutti i nove mesi della gravidanza, per effetto del maggiore afflusso di sangue ai genitali e della congestione della mucosa vaginale, si verifica la formazione di un fluido lattiginoso bianco, piuttosto denso, inodore, qualche volta talmente abbondante che, in certi casi, viene scambiato per una rottura precoce delle acque.

Una corretta igiene intima, lavandosi tutte le volte che si va in bagno con acqua tiepida e sapone con un pH lievemente acido, può essere sufficiente ad attenuare il disturbo Non occorre fare lavande interne per non rischiare di irritare ulteriormente le mucose genitali e perché, in realtà, questa secrezione non va completamente eliminata, possedendo un particolare grado di acidità che preserva la vagina dalla comparsa di infezioni. Solo se le perdite vaginali si accompagnano a prurito o bruciore, e hanno un cattivo odore, occorrerà rivolgersi al proprio ginecologo perché possono essere il segno di una infezione.
Immagine

#502
tidelady ha scritto:come devono essere le perdite per preoccuparsi???
io oggi ho un pochino di perdite, diverse dalle solite di muco bianco giallino
sono un filino più scure, direi giallo intenso non proprio begiolino
:?
Cerca di stare tranquilla Tide!
Per essere preoccupanti devono essere perdite di sangue (e anche quelle non sempre sono sintomo di un aborto) e, soprattutto, abbondanti.
Che io sappia dovrebbero anche essere accompagnate da dolori :roll:
Mia madre ha rischiato di perdermi alla fine del terzo mese: perdite copiose e dolori allucinanti :shock:
Ha chiamato subito il ginecologo che, siccome era ormai sera, le ha detto:"ormai non c'è più niente da fare, si metta a letto e domani mattina venga in ospedale per il raschiamento" :shock:
La mattina dopo è andata, le hanno fatto la visita (allora le eco non c'erano) e io ero lì, tutta bella attaccata all'utero di mia madre 8)
Facci sapere come va la visita!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#503
Allora Lorena come è andata la visita di Beatrice?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#504
Bettatina ha scritto:Allora Lorena come è andata la visita di Beatrice?
La piccolina è migliorata tanto. Tenendo presente che un'anca formata completamente ha un angolo di 60° lei è passata con la destra da 55 a 58 e con la sinistra da 46 a 55. Porterà ancora per un po' la mutandina rigida (in realtà è semirigida, perchè lei è piccolina ancora) e tra 3 settimane torneremo in neonatologia a controllare.

Intanto sabato pomeriggio faremo di nuovo la eco con un altro medico, per avere un secondo parere :wink:

Grazie a tutti per gli incrocini, sono contenta dei progressi! Se penso che io ho portato il dovaricatore fio ai 2 anni :?
Immagine
Immagine

#505
Lorena ha scritto: La piccolina è migliorata tanto. Tenendo presente che un'anca formata completamente ha un angolo di 60° lei è passata con la destra da 55 a 58 e con la sinistra da 46 a 55. Porterà ancora per un po' la mutandina rigida (in realtà è semirigida, perchè lei è piccolina ancora) e tra 3 settimane torneremo in neonatologia a controllare.

Intanto sabato pomeriggio faremo di nuovo la eco con un altro medico, per avere un secondo parere :wink:

Grazie a tutti per gli incrocini, sono contenta dei progressi! Se penso che io ho portato il dovaricatore fio ai 2 anni :?
Che bella notizia Lore, vedrai che presto la piccola avrà delle gambine perfette!
Immagine

#507
L'ostetrica, al corso, ci ha consigliato di far bollire un pentolino di acqua, poi ci metti un po' di bicarbonato (un cucchiaio scarso) e respiri i vapori (SULFUMIGI) mettendoti un aciugamano sopra alla testa. Il rinovirus non vive sopra i 32 gradi.
Immagine
Immagine

#508
stellina ha scritto:Ragazze ho beccato il raffreddore mi sa :? Ed ho anche un principio di mal di gola...uffa...come devo comportarmi?
Potresti prendere la tachipirina, ma non so se per il raffreddore fa qualcosa...
Immagine
Immagine

#509
Ciao Lorena, sono contenta che la visita sia andata bene!

volevo fare un appello alle future mamme, quello di DONARE IL CORDONE OMBELICALE
lo si può fare in quasi tutti gli ospedali, è gratuito e richiede solo un prelievo del sangue dopo 6 mesi dal parto.
Il cordone viene spedito, grazie ad una onlus che vive di finanziamenti da privati, dall'ospedale ad un centro di raccolta (tipo quello di Padova) dove viene conservato congelato.

http://www.adisco.it/
Immagine
Immagine

#510
Ing, noi volevamo farlo, ho chiesto info a tutti, l'ho detto in sala travaglio e in sala parto, quando Beatrice è uscita l'ho ricordato e l'ostetrica mi ha risposto: non è possibile, questo cordone è vuoto :shock: (e la mia piccolina come è campata fino ad ora?). In quel momento ero troppo frastornata per approfondire... ci ho ripensato dopo...
Immagine
Immagine