La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su quadro

#1
Ciao a tutti, vorrei un parere sincero: per la camera da letto (letto pelle bianca e trittico rovere moro), abbiamo messo gli occhi su questo quadro, o meglio su vari quadri di un pittore della nostra zona che secondo noi fa davvero dei lavori particolari. Vi piace lo stile?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questi sono alcuni esempi di quelli che ci piacciono, giusto per darvi un'idea, che dite?

#2
l'importante è che piacciano e trasmettano qualcosa voi....fosse anche solo un piacere estetico...
personalmente trovo possa essere accattivante il bianco/nero con rosso e la tecnica...ma...nulla più... ma come dicevo, non ha molta importanza... :wink:

ciaooo
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:l'importante è che piacciano e trasmettano qualcosa voi....fosse anche solo un piacere estetico...
personalmente trovo possa essere accattivante il bianco/nero con rosso e la tecnica...ma...nulla più... ma come dicevo, non ha molta importanza... :wink:

ciaooo
Grazie, in effetti a noi lo stile piace molto, però mi piacerebbe avere qualche vostro parere, positivo o anche negativo. Anche a noi piace molto il bianco nero con un tocco di rosso, e anche il tocco dato dalla resina su alcuni. Ciao

#4
fra quelli che hai postato preferisco il primo (soggetto meno "scontato") e l'ultimo per effetto tecnico-stilistico.
Riguardo alla tua domanda.. mi piace lo stile dell'autore, ci vedo belle potenzialità, mi attraggono meno i soggetti (li trovo più banalotti, sopratutto quelli con fondoschiena)... è molto giovane? Mi sembra debba ancora trovare una via propria e allontanarsi da certi "canoni", certe linee da manuale di disegno...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
per me sono bellissimi!
anzi..di dove sei?
per caso qst pittore ha un suo sito internet....
magari con la possibilità di acquistare on line?
coffe3

#6
Ka ha scritto:fra quelli che hai postato preferisco il primo (soggetto meno "scontato") e l'ultimo per effetto tecnico-stilistico.
Riguardo alla tua domanda.. mi piace lo stile dell'autore, ci vedo belle potenzialità, mi attraggono meno i soggetti (li trovo più banalotti, sopratutto quelli con fondoschiena)... è molto giovane? Mi sembra debba ancora trovare una via propria e allontanarsi da certi "canoni", certe linee da manuale di disegno...
Complimenti per l'analisi! Sì è un pittore circa trentenne che da poco ha abbandonato l'hobby per fare della sua arte un lavoro vero e proprio. In effetti anch'io trovo alcuni suoi quadri un po' scontati, altri invece interessanti, e fra quelli postati saremmo orientati proprio verso il primo, sia per l'espressione intensa del viso, sia più concretamente per la forma che vedo più adatta ad una testata di letto. Io poi adoro ritratti di visi e nudi, e lui lavora prettamente attorno a questi due temi.
Grazie

#7
coffe3 ha scritto:per me sono bellissimi!
anzi..di dove sei?
per caso qst pittore ha un suo sito internet....
magari con la possibilità di acquistare on line?
Sì te lo mando in mp

#9
lavispachiara ha scritto:Io non trovo molto di mio gusto i soggetti (ma de gustibus...) :roll: l'ultimo in particolare
Non ti piacciono i nudi? Io li adoro :D

#10
sì, non è il mio genere preferito, che siano il meno espiciti possibile, il corpo deve essere un punto di partenza del quadro, non di arrivo ...
come in fondo una linea, un punto... da lì la fantasia deve partire, non arrestarsi.

Ma l'arte è una questione soggettiva

#11
lavispachiara ha scritto:sì, non è il mio genere preferito, che siano il meno espiciti possibile, il corpo deve essere un punto di partenza del quadro, non di arrivo ...
come in fondo una linea, un punto... da lì la fantasia deve partire, non arrestarsi.

Ma l'arte è una questione soggettiva
Scusami ma sono pienamente in disaccordo con te, l'argomento mi tocca particolarmente, dato che sono un pittore...espliciti, non espliciti...dobbiamo forse vergognarci di come siamo fatti? Certamente c'è chi è più emozionato da un bel paesaggio, da un bel vaso fiorito o da una natura morta, io preferisco il nudo in assoluto!

#12
marcellino ha scritto:
lavispachiara ha scritto:sì, non è il mio genere preferito, che siano il meno espiciti possibile, il corpo deve essere un punto di partenza del quadro, non di arrivo ...
come in fondo una linea, un punto... da lì la fantasia deve partire, non arrestarsi.

Ma l'arte è una questione soggettiva
Scusami ma sono pienamente in disaccordo con te, l'argomento mi tocca particolarmente, dato che sono un pittore...espliciti, non espliciti...dobbiamo forse vergognarci di come siamo fatti? Certamente c'è chi è più emozionato da un bel paesaggio, da un bel vaso fiorito o da una natura morta, io preferisco il nudo in assoluto!
Ciao!
No, non ho detto che dobbiamo vergognarci delle nostre fattezze...implicite o esplicite che siano (!); tantomeno non dico che quei quadri non siano belli, certo non di mio gusto.
Ribadisco "l'arte è una questione soggettiva", quindi è naturale che non possiamo averne tutti la stessa percezione. Vero è che prediligo i soggetti astratti, soprattutto in una camera che se ci pensi è il luogo deputato all'onirico. E ne faccio anche una questione di colori... diventa tutto personale. Se andassimo tutti d'accordo in tal senso, avremmo tutti gli stessi quadri e pittori. Insomma stiamo dicendo la stessa cosa credo.
Ultima modifica di lavispachiara il 19/02/08 17:19, modificato 1 volta in totale.

#13
Per la camera da letto mi inquieterebbero notevolmente, ma in una zona giorno il primo piano non mi dispiace affatto. 8)
Invece, gli altri con la sgallettata mmmhhh... gnò. :oops:

#14
terzo e quarto quadro...li trovo inguardabili, orribili davvero.
il primo ci può anche stare (solo se davvero immenso, che so 1,5x1,5 metri o meglio 2x2), roba già vista ma almeno esce un minimo dagli schemi più comuni, il secondo non mi piace ma qui siam proprio nel campo dei gusti personali.

#15
perticona ha scritto:Per la camera da letto mi inquieterebbero notevolmente, ma in una zona giorno il primo piano non mi dispiace affatto. 8)
Invece, gli altri con la sgallettata mmmhhh... gnò. :oops:
Il primo piano infatti è quello gettonato, gli altri li avevo postati indicativamente per far capire lo stile dell'artista, la tecnica pittorica, non come soggetti in sè. A me non inquieta, anzi, lo trovo misterioso, stuzzicante, anche un po' sexi, e poi...se sta sopra la testiera mica lo vedi per inquietarti no? :lol: :wink: Grazie