La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non ho capito in che senso sarebbe restrittivo il test :roll:

A me sembrano domande del tutto comprensibili e normali visto che si va a donare il sangue.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#17
Io è da un pò che ci penso e ho cercato l'indirizzo dell'avis più vicino, scoprendo che ce l'ho a pochi passi da casa :wink:
E comunque mi sembra anche giusto che ci siano controlli approfonditi.
brilloccate ma disoneste

#18
Alpino77 ha scritto: Mio padre è stato sottoposto a 6 trasfusioni in 36 ore per problemi gravi, se non era buono ce l'eravamo giocato. :? :!:
Quoto!... anche mia madre! (oltre a mio padre!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
Lestat ha scritto:Io sono d'accordo..
Il problema e', come gia' discusso, che selezionano troppo..
Mettono troppi paletti ai potenziali donatori e alla fine uno si stanca e non va piu a donare. Io non ci ho nemmeno provato, ma i miei amici che si erano iscritti sono andati una volta e poi han rinunciato..
guarda che i paletti che mettono non sono così stretti ti assicuro.
Dono da 9 anni all'ospedale vicino casa mia.
Certo che se uno si droga o ha rapporti non protetti, non può pretendere di donare :?
Ultima modifica di paprina il 17/01/08 10:35, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
pap76 ha scritto:
alessia275 ha scritto:
pap76 ha scritto:Ela chiedo a te che sai.
Io vorrei donare sangue ma mi avevano detto che non accettano se sei sotto i 50 kg di peso. Che tu sappia è vero?
...OT: Ti dono i miei chili in eccesso e andiamo insieme a donare il sangue!
:D
pap te ne do anceh io....s e servono...

è vero e non è vero, coem diceva qualcun altro...vai e chiedi, tra l'altro per plasma e emoderivaati non mi pare ci sia il limite di peso...prova, al max ti ringraziano tanto e basta :wink:


Les...esattamente che cosa ci vedi di strano in quel questionario??? che cos avuol dire "molti non lo passerebbero"?? e meno male"!!!! se sei un donatore abituale lo sai che se hai una donazione programmata non dovresti assuemere analgesici eccetra,,,, è la prima cosa che ti dicono!!! e comunque in caso di necessità se lo fanno andare been comunque!!!!

tutto il resto mi pare buon senso!!!
dopo il questionario hai il colloquio con il medico, che valuta le tue risposte e giudica la tua idoneità!

a priori ès empre facile giudicare.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
chicca.v ha scritto:Io è da un pò che ci penso e ho cercato l'indirizzo dell'avis più vicino, scoprendo che ce l'ho a pochi passi da casa :wink:
E comunque mi sembra anche giusto che ci siano controlli approfonditi.
non so da voi ma in alessandria l'AVIS ha senso solo come associazione, nel senso che a donare si va comunque in ospedale.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
ela78 ha scritto: Les...esattamente che cosa ci vedi di strano in quel questionario??? che cos avuol dire "molti non lo passerebbero"?? e meno male"!!!! se sei un donatore abituale lo sai che se hai una donazione programmata non dovresti assuemere analgesici eccetra,,,, è la prima cosa che ti dicono!!! e comunque in caso di necessità se lo fanno andare been comunque!!!!
.....
La domanda.. Dove ha viaggiato negli ultimi 3 anni non ti sembra eccessiva?

Cmq ci riprovero'..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: Les...esattamente che cosa ci vedi di strano in quel questionario??? che cos avuol dire "molti non lo passerebbero"?? e meno male"!!!! se sei un donatore abituale lo sai che se hai una donazione programmata non dovresti assuemere analgesici eccetra,,,, è la prima cosa che ti dicono!!! e comunque in caso di necessità se lo fanno andare been comunque!!!!
.....
La domanda.. Dove ha viaggiato negli ultimi 3 anni non ti sembra eccessiva?

Cmq ci riprovero'..
No, se magari sei stato in paesi a rischio malattie infettive, tipo quelli dove ti devi fare il vaccino per andarci? Ci sono batteri e altro che "covano" nell'organismo a lungo prima di uscire fuori...! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#24
Lestat ha scritto:
La domanda.. Dove ha viaggiato negli ultimi 3 anni non ti sembra eccessiva?

Cmq ci riprovero'..
ti sei mai chiesto a che cosa serva????

comunque è "hai soggiornato all'estero" non viaggiato.....

in caso di epidemie analizzeranno il tuo sangue sull'ottica di quelle epidemie!!!

se una nazione ha avuto problemi sanitari in quel periodo avranno un occhio di riguardo!!!

certo che sei proprio malfidato a priori.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
ela78 ha scritto:
se una nazione ha avuto problemi sanitari in quel periodo avranno un occhio di riguardo!!!

certo che sei proprio malfidato a priori.....
Non sono malfidato! Ho 3 amici che sono andati a donare, sono sanissimi, volevan tirare dentro anche me, ma poi han rinunciato tutti perche' tra una cosa e l'altra dovevan sempre aspettare mesi per un problema qua, mesi per un problema la e alla fine han lasciato perdere, adesso saran 2 anni che non van piu.
Io ci sarei andato ma visto come e' andata a loro, credo che per me sarebbe pure peggio.. :-s

Ma a sto punto voglio provare..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#26
No...la domanda dove hai viaggiato mi sembra più che giustificata...
Ricordi il periodo della mucca pazza? (Inghilterra!)
Ricordi l'influenza aviaria (Paesi orientali?)

Già questo giustificherebbe una domanda del genere, ci sono poi paesi a rischio epidemie, ad esempio in Africa....

Certo che ad esempio se uno risponde che negli ultimi 3 anni è stato 6 volte in Tailandia (o Brasile, e simili) :shock: ....un attimo di dubbio mi viene :? tu che dici?
Non è poi così raro che la gente faccia viaggi di tipo sessuale...
Quindi il medico scrupoloso durante la visita chiederà spiegazioni.

Non è il fatto di testarti o farsi i caxi tuoi....uno della propria vita, anche sessuale, fa quello che vuole. Ma il codice di autoregolamentazione del donatore implica che poi a donare non ci vai, se hai comportamenti a rischio.
Capisci qual è lo scopo? E' già difficile fare uno screening ai donatori, visto che non è raro che la gente ci vada tanto per farsi un giorno di ferie, o per avere i controlli gratuiti....

#27
non so che cosa avessero i tuoi amici, ma io in 10 anni di donazioni, all'attivo circa 35 donazioni, ho saltato:
di mio in caso di:
- estrazioni dentali(x 6 mesi stop)
- influenze
- su chiamata se ero sotto ciclo... ovviamnete

mi hanno scartata per:
- globuli bianchi a mille = dopo tre giorni tonsillite!!! comuqneu per sicurezza dopo 4 mesi mi hanno rifatto fare gli esami
- vena collassata - tre anni fa sono arrivati a chiamarmi 8 volte in un anno per le piastrine, io ne ho molte, ma 8 volte la mia vena non ha retto, sono stata ferma 6 mesi....

e basta.

eppure sono single anch'io :wink:
Ultima modifica di ela78 il 17/01/08 10:50, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
mi piacerebbe, intendo essere altruista, aiutare qualcuno con un piccolo impegno come questo...varie volte ci ho pensato...ma poi, è troppo più forte di me... l'ago...non lo posso vedere :x :oops:
sono ignorante in questo, lo so....ma ho addirittura saltato l'ultimo richiamo dell'antitetanica per la paura...e adesso dovrei ricominciare da capo :? noncelafo', nonclafo'!
casinaincampagna
Immagine

#29
ela78 ha scritto:non so che cosa avessero i tuoi amici, ma io in 10 anni di donazioni, all'attivo circa 35 donazioni, ho saltato:
di mio in caso di:
- estrazioni (x 6 mesi stop)
- influenze
- su chiamata se ero sotto ciclo... ovviamnete

mi hanno scartata per:
- globuli bianchi a mille = dopo tre giorni tonsillite!!! comuqneuper sicurezza dopo 4 mesi mi hanno rifatto fare gli esami
- vena collassata - tre anni fa sono arrivati a chiamarmi 8 volte in un anno per le piastrine, io ne ho molto, ma 8 volte la mia vena non ha retto, sono stata ferma 6 mesi....

e basta.

eppure sono single anch'io :wink:
Mi pare uno avesse avuto una gastrite.. 6 mesi stop, l'altro era andato dal dentista.. anche li mesi di stop..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#30
tizianafranc ha scritto:mi piacerebbe, intendo essere altruista, aiutare qualcuno con un piccolo impegno come questo...varie volte ci ho pensato...ma poi, è troppo più forte di me... l'ago...non lo posso vedere :x :oops:
sono ignorante in questo, lo so....ma ho addirittura saltato l'ultimo richiamo dell'antitetanica per la paura...e adesso dovrei ricominciare da capo :? noncelafo', nonclafo'!
dillo a me che all'ultimo esame del sangue che ho dovuto fare (non parlo di un secolo fa eh!) ho voluto mia mamma che mi tenesse la manina e avevo anche un po' di magone.

che vergoooooogna :oops:
Ultima modifica di lalu il 17/01/08 10:52, modificato 1 volta in totale.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!