La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Sposine! Dopo la tempesta burocratica di questi giorni mia mamma stamattina va al comune del mio paese e inizia la pratica di matrimonio (non chiedetemi come è possibile che lo faccia lei al posto nostro perchè lo ignoro) e il 4 febbraio faremo la promessa in chiesa e al comune.
Insomma sto per diventare una promessa sposa... sta cosa mi confonde :roll:
A proposito di partecipazioni: ci è arrivato il campione di queste
http://www.partecipazioninozze.it/catal ... t=1&art=14

che ne dite? Sono troppo colorate?
carine.. ma per i miei gusti.. troppo scherzose.. :? mi piacciono quelle un pò + serie.. :)
ma è una cosa troppo personale.. altrimenti tutto sarebbe uguale...
anche io sono d'accordo con lore....
stefania, tu sai cosa sia la promessa in chiesa?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#692
loremir77 ha scritto:
iale ha scritto:
stefania_b ha scritto:A proposito di partecipazioni: ci è arrivato il campione di queste
http://www.partecipazioninozze.it/catal ... t=1&art=14

che ne dite? Sono troppo colorate?
mi piacciono moltissimo! :D
ovviamente è una questione di gusti... è proprio il mio genere! :wink:
vedi.. come ti dicevo io.. :lol:
quindi automaticamente a voi due le mie non piacerannnnoooo!!! :twisted:

SGRUNTTTT!! :evil:
mica vero... c'è una parte di me che vorrebbe le partecipazioni serie :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#693
scommetto che è la tua parte ingegneristicaaa!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#694
loremir77 ha scritto: vedi.. come ti dicevo io.. :lol:
quindi automaticamente a voi due le mie non piacerannnnoooo!!! :twisted:

SGRUNTTTT!! :evil:
nonononononono!
non è detto che non mi piacciano, solo che x il mio matrimonio ho voluto qualcosa di "diverso"... ma quando le ho scelte ne ho viste di molto belle anche se completamente diverse dalle mie!

quindi... aspetto di vedere e poi ti dirò... 8)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#695
iale ha scritto:
loremir77 ha scritto: vedi.. come ti dicevo io.. :lol:
quindi automaticamente a voi due le mie non piacerannnnoooo!!! :twisted:

SGRUNTTTT!! :evil:
nonononononono!
non è detto che non mi piacciano, solo che x il mio matrimonio ho voluto qualcosa di "diverso"... ma quando le ho scelte ne ho viste di molto belle anche se completamente diverse dalle mie!

quindi... aspetto di vedere e poi ti dirò... 8)
see..
seeee.. :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#696
silbhe ha scritto:...
stefania, tu sai cosa sia la promessa in chiesa?
sil da quello che ho capito ciascuno dei due sposi ha un colloquio con il parroco che dovrebbe servire al parroco per far riflettere gli sposi sul senso del matrimonio, della famiglia ecc.
Dopo di che gli sposi firmano i docuemnti che servono per le pubblicazioni e le stesse vengono "pubblicate".
Comunque dopo il 4 febbraio ti saprò dire meglio :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#697
stefania_b ha scritto:
silbhe ha scritto:...
stefania, tu sai cosa sia la promessa in chiesa?
sil da quello che ho capito ciascuno dei due sposi ha un colloquio con il parroco che dovrebbe servire al parroco per far riflettere gli sposi sul senso del matrimonio, della famiglia ecc.
Dopo di che gli sposi firmano i docuemnti che servono per le pubblicazioni e le stesse vengono "pubblicate".
Comunque dopo il 4 febbraio ti saprò dire meglio :wink:
allora ti diro' prima io perchè a me è lunesi' prossimo. Ecco, questa è un'altra cosa che mi da fastidio....ma cosa puo' dirmi il prete in grado di farmi cambiare idea? o su cosa dovrebbe farmi riflettere? e poi....risarcimento danni???? aooooooooooo!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#698
stefania_b ha scritto:Sposine! Dopo la tempesta burocratica di questi giorni mia mamma stamattina va al comune del mio paese e inizia la pratica di matrimonio (non chiedetemi come è possibile che lo faccia lei al posto nostro perchè lo ignoro) e il 4 febbraio faremo la promessa in chiesa e al comune.
Insomma sto per diventare una promessa sposa... sta cosa mi confonde :roll:
A proposito di partecipazioni: ci è arrivato il campione di queste
http://www.partecipazioninozze.it/catal ... t=1&art=14

che ne dite? Sono troppo colorate?
Molto carine! Il fatto che siano variopinte è in tono con lo stile spiritoso della partecipazione. Secondo me sono molto adatte a te (al tessoro...non so).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#699
infatti anche io le trovo intonate a me: sono quello che tutti si aspettano da me... lo shock lo avranno quando vedranno il vestito :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#700
risarcimento dannnniiii?!?! :shock:

se mi molla ad un passo dal matrimonio lo tronco con una motosegaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#701
Allora provo a rispiegarmi, sono ferrata sulla materia :P
Le pubblicazioni per il matrimonio canonico con effetti civili vengono fatte sia nella parrocchia di entrambi gli sposi, che nei comuni di residenza, esse sono pubbliche, in modo da portar a conoscenza della comunità religiosa e civile che gli sposi hanno intenzione di contrarre matrimonio, in modo da verificare se qualcuno conosce qualche impedimento.
Il modo in cui il prete decide di rapportarsi agli sposi, è personale: un prete vorrà fare un colloquio in modo da verificare l'effettiva volontà degli sposi di prendersi in matrimonio e rispettare i canoni cattolici, un altro potrebbe non chiedere nulla.
Il prete vi darà due fogli, uno da portare nell'altra parrocchia (se lui/lei è di un altra parrocchia) e uno per il comune.
In comune, con due marche da bollo da 14.64, l'ufficiale di stato civile prende atto della volontà degli sposi di prendersi in matrimonio e degli estremi della residenza, ecc, dopodichè (se lui/lei sono di un comune diverso) viene attivata la procedura per richiedere i documenti all'altro comune ecc, poi verranno affisse le pubblicazioni alla casa comunale.
Finito questo iter, le pubblicazioni effettuate in comune e nell'altra parrocchia vengono riportate dagli sposi all'altro prete che apre la procedura di matrimonio.
Quella che si chiama promessa di matrimonio e che è regolata dagli art. 80 e 81 cc è solo quella effettuata con atto pubblico, scrittura privata o richiesta di pubblicazioni. Questa obbliga alla restituzione dei doni ricevuti a causa del matrimonio e delle spese effettuate per questo, chiaramente solo però se richieste e in seguito alla pronuncia di un giudice, quindi non è automatico, bisognerebbe che uno dei due si attivasse in tal senso.
E' chiaro che deve far riflettere, ma quello che stiamo per compiere non è uno scherzo, e ci sono anche le leggi a ricordarcelo, insomma è un impegno serio che prendiamo nei confronti di un altra persona
Ultima modifica di alice7 il 17/01/08 12:08, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#702
loremir77 ha scritto:risarcimento dannnniiii?!?! :shock:

se mi molla ad un passo dal matrimonio lo tronco con una motosegaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
uhm.....e se lo molli tu? al corso prematrimoniale (ah, la coppia dei saggi ha detto ridendo all'inizio che una coppia all'anno del loro corso non arriva al matrimonio) sono uscite fuori chicche come: uno he frequentava aveva una doppia storia e ha lasciato la ragazza tre mesi prima; un'altra coppia si è separata la sera della festa.....se uno ha le palle di lasciarsi prima del matrimonio....non deve risarcire un bel nulla. Meglio prima che dopo...e poi quanto dai? 100 euro? 1000 euro? 1 milione?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#703
alice7 ha scritto:Allora provo a rispiegarmi, sono ferrata sulla materia :P
Le pubblicazioni per il matrimonio canonico con effetti civili vengono fatte sia nella parrocchia di entrambi gli sposi, che nei comuni di residenza, esse sono pubbliche, in modo da portar a conoscenza della comunità religiosa e civile che gli sposi hanno intenzione di contrarre matrimonio, in modo da poter verificare se qualcuno conosce qualche impedimento.
Il modo in cui il prete decide di rapportarsi agli sposi, è personale: un prete vorrà fare un colloquio in modo da verificare l'effettiva volontà degli sposi di prendersi in matrimonio e rispettare i canoni cattolici, un altro potrebbe non chiedere nulla.
Il prete vi darà due fogli, uno da portare nell'altra parrocchia (se lui/lei è di un altra parrocchia) e uno per il comune.
In comune, con due marche da bollo da 14.64, l'ufficiale di stato civile prende atto della volontà degli sposi di prendersi in matrimonio e degli estremi della residenza, ecc, dopodichè (se lui/lei sono di un comune diverso) viene attiovata la procedura per richiedere i docum,enti all'altro comune ecc, poi verranno affissi le pubblicazioni alla casa comunale.
Finito questo iter, le pubblicazioni effettuate in comune e nell'altra parrocchia vengono riportate all'altro prete che apre la procedura di amtrimonio.
Quella che si chiama promessa di matrimonio e che è regolata dall'art. 80 e 81 cc è solo quella effettuata con atto pubblico, scrittura privato o richiesta di pubblicazioni. Questa obbliga alla restituzione dei dono ricevuti a causa del matrimonio e delle spese effettuate per questo, chiaramente solo però se richieste e in segiuto alla pronuncia di un giudice, quindi non è automatico, bisognerebbe che uno dei due si attivasse in tal senso.
E' chiaro che deve far riflettere, ma quello che stiamo per compiere non è uno scherzo, e ci sono anche le leggi a ricordarcelo, insomma è un impegno serio che prendiamo nei confronti di un altra persona
grazie alice. adesso mi è piu' chiaro tutto. Si vede che al corso penso ai fatti miei, ma quei due (i sapienti) li odio proprio!!!!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#705
si Yuri mi ricordavo una cosa del genere sulle tue partecipazioni :wink:

Abbiamo scelto queste perchè il tema del matrimonio sarà il mare
The sisterhood of The Calf 40