La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stefania_b ha scritto:niu se la fanciulla torna a cena e hai bisogno di info su ricette gluten free fai un fischio :wink:
Noi abbiamo appena scoperto che il figlio di Campo è celiaco :roll:
Ora faremo i controlli anche sul padre e sulla piccola peste :roll: nel frattempo, a parte le farmacie, dove si trovano i prodotti senza glutine?
La madre (in Val d'Aosta) ha trovato un intero reparto di un grosso super dedicato ai celiaci.... peccato non ci fosse il pane :?
Dovrò attrezzarmi anch'io per quando vengono da noi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
mio figlio non va neppure in discoteca, è astemio e per quel che ne so lei è una salutista. so che spesso vanno al cinema con gli altri amici, pub, ma lei raccontava ieri sera che lui è "imbarazzante" :lol: ..non beve neanche la birra. lui vivrebbe a coca cola. non posso mettere certo la mano sul fuoco, ma di problemi proprio non me ha mai dati. :wink:

#48
stefania_b ha scritto:niu se la fanciulla torna a cena e hai bisogno di info su ricette gluten free fai un fischio :wink:
senz'altro..sarà fatto

#49
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:niu se la fanciulla torna a cena e hai bisogno di info su ricette gluten free fai un fischio :wink:
Noi abbiamo appena scoperto che il figlio di Campo è celiaco :roll:
Ora faremo i controlli anche sul padre e sulla piccola peste :roll: nel frattempo, a parte le farmacie, dove si trovano i prodotti senza glutine?
La madre (in Val d'Aosta) ha trovato un intero reparto di un grosso super dedicato ai celiaci.... peccato non ci fosse il pane :?
Dovrò attrezzarmi anch'io per quando vengono da noi.
mah..mio figlio si era dimenticato di dirmelo..quindi sono corsa in famrcia e ho trovato un sacco di roba. non so se ci siano anche al super..ma d'ora in poi cercherò. so che a milano c'è un panettiere che fa ilpane fresco per celiaci, lo comprava una mia ex collega. mi informerò

#50
niumax ha scritto:mah..mio figlio si era dimenticato di dirmelo..quindi sono corsa in famrcia e ho trovato un sacco di roba. non so se ci siano anche al super..ma d'ora in poi cercherò. so che a milano c'è un panettiere che fa ilpane fresco per celiaci, lo comprava una mia ex collega. mi informerò
Dovremo iniziare a cercare anche noi qui in zona :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:niu se la fanciulla torna a cena e hai bisogno di info su ricette gluten free fai un fischio :wink:
Noi abbiamo appena scoperto che il figlio di Campo è celiaco :roll:
Ora faremo i controlli anche sul padre e sulla piccola peste :roll: nel frattempo, a parte le farmacie, dove si trovano i prodotti senza glutine?
La madre (in Val d'Aosta) ha trovato un intero reparto di un grosso super dedicato ai celiaci.... peccato non ci fosse il pane :?
Dovrò attrezzarmi anch'io per quando vengono da noi.
Anna alla coop e ipercoop ci sono banchi di prodotti gluten free in ciascun settore (ad esempio tra i biscotti ci sono i biscotti, nei surgelati i surgelati etc). Anche all'esselunga ho comprato la pizza surgelata per il fratellone.
I pani confezionati che ci sono ora (quelli mio fratello li prende in farmacia) sono mooooolto meglio di quelli che c'erano quando lui era piccolo, ma non sono sicura che esistano anche nei super.
Comunque il piccolo avrà per ogni mese una quantità (in genere kg) di prodotti che potrà prendere in farmacia quindi una parte la potrete tenere a casa vostra.
Di pasta che si compra al super mio fratello divora quella al mais (marca le veneziane) che piace molto anche a me.
Se ti servono altre info sono qui :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#52
stefania_b ha scritto:Comunque il piccolo avrà per ogni mese una quantità (in genere kg) di prodotti che potrà prendere in farmacia quindi una parte la potrete tenere a casa vostra.
Ho letto questa cosa su internet ma non ho trovato molte info :roll:
Pensi che funzioni così anche nelle regioni a statuto autonomo?
Grazie per la segnalazione su Coop e Ipercoop :wink: io vado proprio all'Iper a fare la spesa, controllerò subito :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
ma quali sono i segni più tangibili della celiachia?
insomma quando e come ci si accorge?
sono totalmente all'oscuro... ma mi interessa

#54
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Comunque il piccolo avrà per ogni mese una quantità (in genere kg) di prodotti che potrà prendere in farmacia quindi una parte la potrete tenere a casa vostra.
Ho letto questa cosa su internet ma non ho trovato molte info :roll:
Pensi che funzioni così anche nelle regioni a statuto autonomo?
Grazie per la segnalazione su Coop e Ipercoop :wink: io vado proprio all'Iper a fare la spesa, controllerò subito :wink:
Sulle regioni a statuto autonomo non so aiutarti, però credo di si :roll:
Comunque quando si ha un familiare celiaco l'occhi si abitua subito a trovare i prodotti con la spiga sbarrata, tranquilla :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#55
lavispachiara ha scritto:ma quali sono i segni più tangibili della celiachia?
insomma quando e come ci si accorge?
sono totalmente all'oscuro... ma mi interessa
Da quel poco che so il celiaco che non sa di esserlo e, quindi assume glutine, ha diversi disturbi.
Primo fra tutti il mal di pancia (che infatti lui aveva.... accorgersene prima no? :evil: ), la crescita e il peso rallentati (idem come il primo sintomo) :roll:
Di + non so.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
lavispachiara ha scritto:ma quali sono i segni più tangibili della celiachia?
insomma quando e come ci si accorge?
sono totalmente all'oscuro... ma mi interessa
vispa la celiachia può essere subdola, nel senso che può distruggerti le mucose intestinali prima che tu ti renda conto di averla :?
Comunque i sintomi in genere sono forte dimagrimento, mal di pancia, ma anche altri che apparentemente non c'entrano niente (che però non ricordo). Se sei interessata puoi cercare il sito dell'associazione nazionale celiachi dove credo potrai trovare tutte le info utili :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#57
stefania_b ha scritto:Comunque quando si ha un familiare celiaco l'occhi si abitua subito a trovare i prodotti con la spiga sbarrata, tranquilla :wink:
Ora che me lo hai detto mi hai fatto ricordare che lo facevo già (cercare la spiga sbarrata) durante lo svezzamento del piccolo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
lavispachiara ha scritto:mi vergogno a chiederlo... :oops: ma si nasce celiachi, o lo si può anche diventare in età adulta?
che io sappia ci si nasce, ma la cosa può rimanere latente fino all'età adulta (sono moltissime le persone che lo scoprono da adulte).
Vispa oggi è molto semplice scoprire questa intolleranza (o, meglio è molto più semplice di quanto non lo fosse 30 anni fa), basta un esame del sangue.
The sisterhood of The Calf 40