La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
aspetta ci sono anch'io! :lol:

stesso identico problema tuo...bagni piccoli e possibilità di mettere una sola vasca mini...

abbiamo deciso per due maxi docce..

io mai fatto un bagno in vasca in 20 anni...e a casa mia ce l'ho...
idem dorisso....

per i bimbi ...è vero potrebbe essere utile...ma abbiamo calcolato una maxi doccia in modo da farci entrare una maxi vaschetta...perchè sia che bisogna pensare al pupo...ma quando cresce ...e si tratta solo di pochi anni...cosa ci rimane un micro bagno con vascona?l'abbiamo trovato molto scomodo...

e una volta diventati vecchietti altro dubbio...
mi sono fatta un pò condizionare dall'esperienza dei miei nonni...che nonostante le varie predisposizioni di sicurezza che abbiamo istallato per la vasca...continuano ad usare la doccia...trovano scomodissimo l'ostacolo del bordo vasca da scavalcare...

noi abbiamo scelto in base a queste considerazioni...abbiamo preferito optare per una bagno un pò più spazioso...rininciando alla vasca...che tra l'altro non avremmo in caso mai preso rettangolare,la classica 170X70...ma un angolare...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: ArchiBagno - Vasca oppure doccia

#33
archibagno ha scritto:Se hai dei bimbi, se ti senti male, se hai persone anziane, la vasca è irrinunciabile...
Per esperienza diretta (il nonno 100 anni e la nonna 95): si lavano nella doccia dotata di un sedile perchè non ce la fanno (il nonno ce la farebbe pure!!!) ad alzare le gambe per scavalcare la parete della vasca.
Io proporrei una doccia molto grande il cui piano diviso metà piatto doccia e metà piastrellato ma a livello, oppure tutto in muratura per lavare i bambini comodamente stando i genitori anche fuori dal piatto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
esatto anche a mia nonna hanno sostituito la vasca con una mega doccia (infatti il mio moroso si è innamorato a prima vista) e devo dire che è molto comoda.
Per il bagno ai bambini, io ho smesso di fare il bagno a 3 anni e sono 25 anni che faccio la doccia. Fino a 3 anni credo che possa andar bene anche una grossa vaschetta e poi al sabato e alla domenica ci sono sempre le case dei nonni. :D

#35
...quindi alla fine non erano sbagliate le mie osservazioni!!!! 8) 8) 8) 8) 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#37
alla fine cosa sceglierai allora? :)
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#40
Fortunati quelli che hanno bimbi che la doccia la fanno :roll: il mio ha 6 anni e se solo mi azzardo ad infilarlo in doccia i vicini chiamano i carabinieri per le urla :shock: e non c'è verso di abituarlo: abbiamo provato a stare 1 mese in vacanza in una casa con solo la doccia, fargli la doccia 2 volte al giorno..... e urlava esattamente come il primo giorno :shock:
Altra cosa.... non so cosa siano per voi i bagni "grandi" :roll: ma quelli postati non mi sembrano affatto piccoli :wink:
Nel bagno grande la vasca ci sta comodamente sotto la finesta, poi basterebbe sostituire la porta con una scorrevole ed ecco fatto un bagno perfettamente vivibile :roll:
Non so :roll: forse nessuno di voi si è mai rotto una gamba :roll: in quel caso cosa fate? Vi lavate a pezzi per 40 giorni :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
...non è che il bagno sia piccolo, il problema è che essendo di pianta praticamente quadrata, la disposizione non è semplice da trovare!!!
La vasca sotto la finestra oltre a dover costringere al cambio del tipo di porta (che cmq io personalmente lo farei in ogni caso!), sarebbe un ostacolo nell'apertura della finestra, renderebbe scomodissimo "utilizzare" la finestra (es. x stendere qsa!), inoltre cosa peggiore, ruberebbe spazio a 2 muri anzichè 1!!!!!...

x fortuna no non mi sono mai rotto una gamba (...ehhhmmmm e aspetta che intanto mi tocco anche, che nn si sa mai!!!! :lol: )... ad ogni modo l'utilizzo sarebbe il medesimo di quello delle persone anziane con problemi di deambulazione!!!(vedi es. scritto prima che confermo appieno dato che ho un caso in famiglia!!!)...
Non sarebbe male fare un "post" x vedere che dimensioni di bagni che costruiscono oggi!!!...ad es. i miei sono 1°= 2.1x2.0, 2°=1.87x3.5...!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#42
per fortuna non ho mai rotto una gamba ma anche la doccia è comoda soprattutto se è più spaziosa....

I miei bagni nel progetto originale erano:

1° 178,5 * 249,5
2° 157,5 * 217

#43
Arriva l'avvocato del diavolo.....

Anche io nella mie testa, essendo sempre stata in una casa con una piccola vasca con sedile, pensavo di ristrutturare mettendo la sola doccia!
Poi però mia madre mi ha fatto desistere....
Pensa a quando hai una coperta o il rivestimento del divano che vanno lavati con l'acqua (non a secco!) e lasciati prima un po' in ammollo...
dove li lasci in ammollo? nella vasca.....

A me questa cosa ha fatto cambiare idea... fra poco ristruttureremo il nostro bilocale, e metteremo una vasca non troppo grande (magari da 160) con una paretina mobile per riparare (per quando si fa la doccia)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#44
io ho un bagno piccolo e demolirò un pezzo di parete, riducendo la camera da letto, per metterci dentro una vasca e pure picola (88X160). Sì lo so, penserete che sono pazza (visto che mi costa anche non poco) però vi spiego perchè siamo giunti a questa conclusione:

-a casa dei miei avevo la vasca, mentre nella casa dove siamo ora (che lasceremo si spera fra pochi mesi) abbiamo solo una doccia grande.
Ogni volta che vado dai miei, in inverno, mi schiaffo mezz'ora in ammollo. Sono 10 anni che ho solo la doccia e sono 10 anni che vorrei tanto una vasca.

-A volte qui fa molto freddo e tornando dal lavoro mi viene spesso da pensare "ah, come mi farei un bel bagno".

-Se capitano i periodi di insonnia, farsi un bagno di sera prima di andare a nanna funziona sempre. Con adulti e bambini.

-per lavare i tappeti e i piumoni li devo caricare in macchina, fare 350 km e portarli dai miei. Oppure lavanderia, ma costa un sacco e non vengono mai bene come tenendoli in ammollo per qualche ora.

-spero di avere presto tanti bimbi e, come faceva la mia mamma, ficcarli tutti nella vasca e lavarli tutti insieme, in modo da risparmiare tempo e fatica e farli anche divertire.

-ho anche un cagnolino e vi dico che sistemare una vecchia tenda da doccia dentro alla vasca (dopo averci praticato apposito buco per lo scarico dell'acqua) e poi metterci dentro la vaschetta per lavare il cane, fa risparmiare ore di asciugatura del bagno (sono amante degli animali e adoro il mio cane, ma non lavo il cane a contatto con dove mi lavo io...). Fra l'altro la tenda sborda coprendo anche un pezzetto di pavimento e di muro...fantastico :)

è tutto, credo.

:)

#45
bomberino9 ha scritto:per fortuna non ho mai rotto una gamba ma anche la doccia è comoda soprattutto se è più spaziosa....
E mi dici come fai a non bagnare il gesso nella doccia? Lasci la gamba fuori? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta