La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Eli&Mat ha scritto:Ela, anche io ho avuto il ferro basso per tanto tempo, non pensavo (e non ho mai chiesto) che si potesse donare lo stesso!
Però purtroppo io sono un disastro... mi faccio accompagnare persino a fare l'esame del sangue, dopo essere svenuta varie volte... :oops:
quando penso a come serva del sangue sano mi sento una schifezzina :cry:
il vantaggio della donazione è che sei già sdraiata :lol: :lol: :lol: così non ti fai male!!!

poi sei molto più curata che non durante un normalissimo prelievo...

e poi è tutta questione di testa... ve lo dice una che fino a quando non le è scattata la molla, per fare un'iniezione dovevano esserci due persone DUE a tenermi :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
Io svengo ad ogni prelievo di sangue :oops: :?
Però sono iscritta all'ADMO da quando ero ragazzina 8) (almeno, in caso di donazione, mi addormentano :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
ela78 ha scritto: il vantaggio della donazione è che sei già sdraiata :lol: :lol: :lol: così non ti fai male!!!

poi sei molto più curata che non durante un normalissimo prelievo...

e poi è tutta questione di testa... ve lo dice una che fino a quando non le è scattata la molla, per fare un'iniezione dovevano esserci due persone DUE a tenermi :oops: :oops:
faccio da sdraiata anche il prelievino di sangue... :oops:
come ha fatto a scattarti la molla?
con me non funzionano neppure i famigliari ammalati..
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#64
Eli&Mat ha scritto:faccio da sdraiata anche il prelievino di sangue... :oops:
Anch'io! :oops: :lol:
E se deve fare gli esami del sangue mio figlio..... lo mando dentro col papà (che madre degenere :oops: :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
io ho fatto la mia prima donazione appena compiuti 18 anni...
mai avuto problemi di peso (i 50 kg li ho abbandonati più o meno alle elementari :? ), solo paura degli aghi... però mi basta non guardare mentre infilano l'ago e sono a posto!

è sempre andato tutto bene, tranne una volta che appena uscita di li dovevo andare di corsa in un posto e ehm... sono sbattuta li... ma colpa mia perchè mi sono messa a correre visto che come al solito ero in ritardo! :oops: :oops: :oops:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#66
donatrice da 7 anni,mi tengono sotto controllo,sono gentili,faccio una buona azione, giornata pagata e risparmio 63 euro per le analisi

#67
Eli&Mat ha scritto: faccio da sdraiata anche il prelievino di sangue... :oops:
come ha fatto a scattarti la molla?
con me non funzionano neppure i famigliari ammalati..
boh...nella mia famiglia sono più o meno tutti donatori, quindi in realtà non ho mai associato questa cosa alle iniezioni (che continuo a temere....)

anch'io non guardo mentre bucano, loro sono molto gentili e mi dicono sempre "fai un bel respiro"...e nel mentre bucano.

una volta che l'ago è dentro non sento più nulla, poi appunto stando così tanto mi distraggo leggendo guardando la tele, parlando...

a volte capita che sono talmente rilassata che se non fosse la macchina a segnalare la fine, credo ceh lascerei tuto il plasma :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
ela78 ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Ma vi lamentate??
Qua ci pagano solo la colazione al mattino della donazione...pagano poi....una merendina e un cappuccino dal distributore automatico!! :twisted:
mai lamentata!!! anzi....

la sede di alessandria so che è una delle poche in Italia ad avere l'area ristoro attrezzata con caffè fresco (caldo), thè sia caldo che freddo sempre fatto lì, panini, fettebiscottate, latte, succhi, acqua, marmellate, nutella, cioccolata..........

mai lamentata 8)
Be', nel paese dove abitavo fanno i prelievi AVIS 4 volte l'anno, il tutto organizzato dai volontari del paese che alla fine ti fanno il caffè e ti offrono pizza, panini, torte, un bel buffet :wink:
Poi fanno il pranzo dei donatori, la gita dei donatori, il regalino a Natale, insomma sono super organizzati :D

Io ho donato fino a circa 3 anni fa, poi ho smesso ma senza una ragione precisa, o meglio il motivo era il marito. La domenica c'era anche lui a casa mia, non lo volevo lasciare da solo, adesso mi sono trasfeita in un altro paese... :roll:
Per gli stessi motivi ho anche smesso i turni in Croce Rossa :?

Anch'io ho tante piastrine e mi avevano suggerito la plasmaferesi, da fare all'ospedale, dovrei proprio andare a informarmi...

#70
Claudia81 ha scritto:mio fratello è donatore molto ricercato perchè è 0 (non ricordo se + o -) ma da noi ti danno i buoni pasto per la colazione e il buono benzina per il viaggio :wink:
Addirittura, o ma lì a Spezia sono sempre i più avanti eh :lol: :wink:
Gruppo 0 negativo, può donare a tutti, anch'io ho lo stesso gruppo :wink:

#71
Io sono donatrice dal 1995, e sono iscritta all'AVIS.
In genere cerco di mantenere una media di 2 volte all'anno (dono sangue intero), ma non sempre è possibile perchè tendo ad avere l'emoglobina piuttosto bassa (13-14) e mi è capitato varie volte che mi abbiano rimandato a casa senza far niente.
E' vero che le condizioni di donazione sono piuttosto restrittive (cure dentistiche, uso di medicinali, soggiorni all'estero), ed ovviamente questo limita il numero dei donatori idonei. Però, se fossi io quella che riceve il sangue, preferirei più restrizioni e più sicurezza :wink:

Per quanto mi riguarda, il problema vero è la carenza di strutture e personale: nella mia città si può donare solo dalle 8 alle 10.30, e spesso l'attesa è interminabile. Ho visto io stessa molta gente scoraggiata dalla prospettiva di passare 3 ore in attesa del solo prelievo preliminare.
Tra l'altro, se si va a donare durante la settimana, e poi magari pre un qualche motivo non si è idonei, non si ha diritto alle 24 ore di astensione dal lavoro, col risultato che il tempo che hai passato in ospedale ti viene scalato dai permessi. Così, molti donano il sabato... e le file si allungano a dismisura :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#72
lunaspina ha scritto:Per quanto mi riguarda, il problema vero è la carenza di strutture e personale: nella mia città si può donare solo dalle 8 alle 10.30, e spesso l'attesa è interminabile. Ho visto io stessa molta gente scoraggiata dalla prospettiva di passare 3 ore in attesa del solo prelievo preliminare.
Tra l'altro, se si va a donare durante la settimana, e poi magari pre un qualche motivo non si è idonei, non si ha diritto alle 24 ore di astensione dal lavoro, col risultato che il tempo che hai passato in ospedale ti viene scalato dai permessi. Così, molti donano il sabato... e le file si allungano a dismisura :(
luna è un'organizzazione pessima :!: :!:

in AL vai praticamente su prenotazione (se ti scordi non c'è problema, ti telefonano :wink: )... attesa 10 min max, se insorgono problemi il foglio per il lavoro te lo fanno lo stesso....

al sabato vanno di solito i liberi professionisti che intanto non salterebbero il lavoro 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#73
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Per quanto mi riguarda, il problema vero è la carenza di strutture e personale: nella mia città si può donare solo dalle 8 alle 10.30, e spesso l'attesa è interminabile. Ho visto io stessa molta gente scoraggiata dalla prospettiva di passare 3 ore in attesa del solo prelievo preliminare.
Tra l'altro, se si va a donare durante la settimana, e poi magari pre un qualche motivo non si è idonei, non si ha diritto alle 24 ore di astensione dal lavoro, col risultato che il tempo che hai passato in ospedale ti viene scalato dai permessi. Così, molti donano il sabato... e le file si allungano a dismisura :(
luna è un'organizzazione pessima :!: :!:

in AL vai praticamente su prenotazione (se ti scordi non c'è problema, ti telefonano :wink: )... attesa 10 min max, se insorgono problemi il foglio per il lavoro te lo fanno lo stesso....

al sabato vanno di solito i liberi professionisti che intanto non salterebbero il lavoro 8)
Lo sapevo, facciamo schifo :evil: :evil:

Intanto, questo è il motivo per cui non sono riuscita a convincere nemmeno mio marito a venire a donare :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#75
Sono donatore di sangue da tempo, e sono associato FIDAS.
Faccio ormai da 6 anni soltanto donazione di piastrine che sono un po' più lunghe (fra tutte le analisi pre-donazione e la donazione stessa pass quasi tutta la mattina) ma hanno zero effetti collaterali (peraltro mai avuti, tipo giramenti di testa....)
Devo dire che nonostante alcuni periodi di stop ho continuato l'attività soprattutto grazie alla tenacia del'organizzazione, che allo scadere dei periodi di riposo mi chiama e mi fissa un nuovo appuntamento (naturalmente secondo la mia disponibilità)... sono veramente bravi e disponibili....ed in questo modo anch'io evito di dimenticarmi e lasciar perdere.
Con poco impegno si contribuisce a salvare molte situazioni.
Ciao