La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato

#1
Devo montare il pavimento in gres porcellanato e mi hanno detto che dopo la posa deve essere trattato per proteggerlo da eventuali macchie "inchiostro indellebile,profumo ecc...".Vorrei sapere se ciò e vero.Grazie

#2
Mai sentita sta cosa!
Quasi tutti i rivestimenti oggi sono in gres porcellanato, di qualità maggiore o minore.

So che si tratta il cotto, non il gres :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: gres porcellanato

#4
piciocco ha scritto:Devo montare il pavimento in gres porcellanato e mi hanno detto che dopo la posa deve essere trattato per proteggerlo da eventuali macchie "inchiostro indellebile,profumo ecc...".Vorrei sapere se ciò e vero.Grazie
Il gres e' un materiale tra i piu' robusti sul mercato e questi te lo vogliono far trattare? :shock:
Mi sa di fregatura: che ti vogliano spillare soldini inutili?
Anche io non ho mai sentito nulla del genere :roll:

Re: gres porcellanato

#5
marcota ha scritto:
piciocco ha scritto:Devo montare il pavimento in gres porcellanato e mi hanno detto che dopo la posa deve essere trattato per proteggerlo da eventuali macchie "inchiostro indellebile,profumo ecc...".Vorrei sapere se ciò e vero.Grazie
Il gres e' un materiale tra i piu' robusti sul mercato e questi te lo vogliono far trattare? :shock:
Mi sa di fregatura: che ti vogliano spillare soldini inutili?
Anche io non ho mai sentito nulla del genere :roll:
HAHAHAHHAHAHAHAH...

questa cosa mi puzza...assssssai...
non è che ti vogliono vendere della vecchissima ceramica (bicottura)
spacciandola per roba moderna? Forse le maioliche possono avere
questi problemi, ma col gres...
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#6
il mio gres, è uno schifo, venduto per prima scelta, non so cosa sia, però informandomi un pò in giro non sono l'unica e a molti è stato consigliato di trattarlo dopo la posa!!!!!!!! :roll:
Comunque io adesso lo sto passando co l'acido muriatico, ho gà fatto una prova in cucina e ho risolto tutti i problemi di assorbimento e fughe zozze con nessuna possibilità di pulirle se non con prodotti che mi togliessero il lucido al mattone...
Adesso con l'acido muriatico ho tolto un pò di lucidità che però dopo un pò di lavaggi si riacquista :) e niente più problemi...
Non chiedetemi che razza di mattoni sono perchè non l'ho capito, figuariamoci che la Castelvetro mi ha pure risarcito di 1000,00 euro 8) ma la prova in cucina ha funzionato e allora chi se ne frega!!!!! 8) :D
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#7
mai saputo cio'


il gres e' resistentissimo.....almeno il mio....non hai idea di come sia distratta ..mi casca di tutto dalle mani...liquidi e solidi (leggi ..ferro da stiro,bottiglie,pentole,caffe' ,salsa ecc ecc ecc )

un grazie a chi lo ha inventato :wink:

#8
Ma,scusate,a parte che la robustezza del gres è talmente arcinota che tutti 'sti problemi mi sembrano strani,solo io ho a casa da 3 mesi una delle piastrelle scelte che prima di essere scelta è stata inzozzata con le peggio cose e poi pulita?.

Prima si prova,poi si compra.O no?.

#9
Glamazon ha scritto:Ma,scusate,a parte che la robustezza del gres è talmente arcinota che tutti 'sti problemi mi sembrano strani,solo io ho a casa da 3 mesi una delle piastrelle scelte che prima di essere scelta è stata inzozzata con le peggio cose e poi pulita?.

Prima si prova,poi si compra.O no?.
:shock: cioè hai versato di tutto sulle piastrelle esposte presso il piastrellista?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
A mè era capitato con del gres porcellanato bianco (di una marca molto nota) in una cucina che fosse difficile da pulire in particolare rimanevano le macchie di unto e di vino contattata la casa che produceva le piastrelle mi ha fornito le indicazioni ( che lo pseudo piastrellista non conosceva) per la "prima pulizia" e devo dire che a distanza di 10 anni non ho più avuto problemi il trattamento consisteva in 2 prodotti di pulizia uno acido e uno alcalino e poi un terzo da stendere e lasciare tutta la notte poi il giorno seguente da asportare l'eccedenza non assorbita il trattamento era paricolarmente indicato per i colori chiari e quelli a tinta unita

#11
Il gres porcellanato non va trattato con nessun tipo di prodotto va semplicemente lavato con un normale pavimento se vi sono delle macchie o si creano delle macchie allora non e porcellanato probabilmente e cotto o marmo
se riesci a postare una foto con un pezzo tgliato meglio se spaccato a metà con particolare della parte spaccata cerchiamo di capire se si tratta di porcellanato o fragatura

#12
Glamazon ha scritto:Ma,scusate,a parte che la robustezza del gres è talmente arcinota che tutti 'sti problemi mi sembrano strani,solo io ho a casa da 3 mesi una delle piastrelle scelte che prima di essere scelta è stata inzozzata con le peggio cose e poi pulita?.

Prima si prova,poi si compra.O no?.
idem, l'ho fatto anche io. ho chiesto dei campioni me l'hannno dati e li sopra ci ho buttato di tutto. risultato ottimo!
casinaincampagna
Immagine

#13
tizianafranc ha scritto:
Glamazon ha scritto:Ma,scusate,a parte che la robustezza del gres è talmente arcinota che tutti 'sti problemi mi sembrano strani,solo io ho a casa da 3 mesi una delle piastrelle scelte che prima di essere scelta è stata inzozzata con le peggio cose e poi pulita?.

Prima si prova,poi si compra.O no?.
idem, l'ho fatto anche io. ho chiesto dei campioni me l'hannno dati e li sopra ci ho buttato di tutto. risultato ottimo!
Ottimo anche per me,si pulisce in un battibaleno :!:

#14
amici che tipo di gre porcellanato avete voi che ci buttate su di tutto e torna perfetto e splendido? Ditemi un casalgrande padana serie onice beige (o serie marte color botticino o palissandro) levigato!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: RISPONDETEMI FREMO DAL DOLORE...