La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
fio_rella ha scritto:ciao a tutti.
premetto che non ho letto tutto il post e quindi, probabilmente, scrivero'
stupidaggini....abbiate pieta'.
io sono grande, sono gia' nonna i figli li ho avuti che ero molto giovane. a 25 anni li avevo gia' tutti e due. mi sono barcamaneta tra lavoro e loro, con poco aiuto da parte dei nonni ( per salute o per lavoro). ho cercato di stare accanto a loro il piu' possibile e adesso che sono grandi...ritengo di
aver fatto un buon lavoro :D

sono molto d'accordo con claudia, l'ultima cosa che ha scritto. fin che si
è giovani, è meglio darsi degli obbiettivi e fare gli sforsi maggiori. è piu' semplice e, dal mio punto di vista, si raccoglieranno grandi soddisfazioni.
perchè una cosa è pensare di finire di pagare un mutuo a 35 anni, ben diverso pensare di doverlo pagare fino a 50!

se sono andata in ot....scusate.
ciao fio, complimenti per la tua famiglia! :wink:
bhè, ci tengo a dire che non è nemmeno facile, fare come ho fatto io.
non sono tanti i ragazzi che a 23 anni hanno già un partner fisso con cui si hanno gli stessi obiettivi (casa+figli...), è difficile anche trovare un lavoro che ti consenta di fare un mutuo, insomma ci sono parecchie cose che devono coincidere... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#302
lilmaul ha scritto:e poi, per chi è creativo ma inetto in matematica...faccio presente che l maggior parte delle persone in italia, e parlo di operai,impiegati, comesse,insegnanti..) guadagnano 1100/1200 mensili
( adesso non saltino i soliti.oihbò..io guadagno 2200 e prendo pochissimo! nessuno può guadagnare meno di me! :roll: 8) :lol: :lol: )


quindi 2200/2400 complessivi, in due, al mese...
sempre gli stessi hanno un mutuo di circa 900 euro mensili 8 o l'affitto, che nelle grandi città è pari se non superiore..)
puta caso, sottraendo da 2200 euro 900...si ottiene appunto 1300 euro...con i quali i due..udite udite....non solo vivono..ma magari, mantengono anche un pupo....... :!:
e quindi..si evince che per la maggior parte delle persone in italia, vivere con 1200/1300 euro al mese, non solo non è impossibile...am è proprio la norma... :roll:


quindi..quelli che...prendo 3500 e non capisco non ci credo che si viva con meno..forse..dovrebbero farsi un esame di coscienza, prima di tacciare gli altri di falsità... :roll:
probabilmente ti riferisci a qualcuno in particolare ma non ho seguito la discussione, tuttavia penso che .....al limite potrebbero imparare a spendere meglio i soldi, se hanno intenzione di risparmiare qualcosa.....
io sono abbastanza al di sopra della cifra che dici, e da sola, e ti assicuro che tra asilo, baby sitter, e varie spese (tra cui, per carità sicuramente molte non necessarie) spesso non mi rimane in tasca nulla.
per cui spesso e volentieri penso a come diavolo faranno quelli che vivono con la stessa cifra in due e magari con un figlio?
dipende anche da dove si vive....

#303
il problema non è come ognuno spenda i propri soldi..anzi..il problema è che qualcuno non va l di là del proprio naso, ed è sempre pronto a mettere in dubbio le affermazioni degli altri.... :wink:
tu o chi per te spendi x, va benissimo, un altro spende y, va altrettanto bene.... ame fa imbestialire chi dice..io spendo x, tu spendi x/3..ergo, tu conti balle :roll: :evil:
certo, capisco anche io che per briatore vivere con meno di 100000 euro al mese è impossibile....ma...un pò di oggettività, che cavolo :)

ps..comunque si parlava di gente senza figli, in linea di massima..

pps..i vecchi del forum han capito benissimo a chi mi riferissi... :lol: :lol: :wink:

#305
lilmaul ha scritto:e poi, per chi è creativo ma inetto in matematica...faccio presente che l maggior parte delle persone in italia, e parlo di operai,impiegati, comesse,insegnanti..) guadagnano 1100/1200 mensili
( adesso non saltino i soliti.oihbò..io guadagno 2200 e prendo pochissimo! nessuno può guadagnare meno di me! :roll: 8) :lol: :lol: )


quindi 2200/2400 complessivi, in due, al mese...
sempre gli stessi hanno un mutuo di circa 900 euro mensili 8 o l'affitto, che nelle grandi città è pari se non superiore..)
puta caso, sottraendo da 2200 euro 900...si ottiene appunto 1300 euro...con i quali i due..udite udite....non solo vivono..ma magari, mantengono anche un pupo....... :!:
e quindi..si evince che per la maggior parte delle persone in italia, vivere con 1200/1300 euro al mese, non solo non è impossibile...am è proprio la norma... :roll:


quindi..quelli che...prendo 3500 e non capisco non ci credo che si viva con meno..forse..dovrebbero farsi un esame di coscienza, prima di tacciare gli altri di falsità... :roll:
Non posso che quotare!

Anche se ho una gran confusione in testa.
Io non convivo da molto e siamo ancora nella fase delle tante spese extra per cui non sono ancora riuscita a fare un bilancio di quelle che possono essere le uscite "fisse".
Fatto sta che abito nella costosa lombardia e di famiglie che vivono con un solo stipendio "normale" ne conosco più di una (e sul normale concordo con Lil, lo sappiamo tutti qual'è lo stipendio medio di un italiano, poi, chissà come mai, parli con le persone e sembra che sono tutte strapagate, mhà :roll: )
Per contro conosco anche chi, per sua fortuna, ha entrate ben superiori a quelle dei "comuni mortali", e che magari ha anche la fortuna di non avere mutuo/affitto o di averlo molto basso, eppure...piangono che non arrivano a fine mese.
Il mio non vuole essere un giudizio, perchè come diceva Claudia è questione di punti di vista e aggiungo di priorità e scelte di vita.
Però non raccontiamoci frottole.
Stare attenti per non arrivare a fine mese in rosso è una cosa, se per far fatica significa rinunciare un mese si e uno no alla borsa di gucci e non poter andare ogni anno in vacanza sull'isola più esclusiva delle maldive, bè...parliamone.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#306
Ieri sera quando sono tornata a casa ho parlato al maritino del topic e anche noi stavamo facendo il ragionamento su quanto si spende per campare e alla fine il nostro discorso era lo stesso di Claudia...

...se sai che hai una determinata cifra ti comporti, spendi e fai per quella determinata cifra...

mio marito più o meno con il suo stipendio sta intorno a 1300 e ci sono suoi colleghi che abitano con i genitori, non sono fidanzati, non hanno spese fisse che non ci arrivano a fine mese con quei soldi... come si suol dire...saranno fatti loro...

...noi facendo due conti abbiamo capito che ce la potremmo fare a vivere con uno stipendio solo...certo magari non si potranno sempre fare vacanze da 5000 euro...ma forse abbiamo altre priorità....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#307
pititta78 ha scritto:Ieri sera quando sono tornata a casa ho parlato al maritino del topic e anche noi stavamo facendo il ragionamento su quanto si spende per campare e alla fine il nostro discorso era lo stesso di Claudia...

...se sai che hai una determinata cifra ti comporti, spendi e fai per quella determinata cifra...

mio marito più o meno con il suo stipendio sta intorno a 1300 e ci sono suoi colleghi che abitano con i genitori, non sono fidanzati, non hanno spese fisse che non ci arrivano a fine mese con quei soldi...
io ricordo quando abitavo con i miei e avevo uno stipendio fisso direi normale tendente al basso (a memoria, era allora intorno al milione e seicentomilalire) facevo una vita da "nababba".
tot mensile venivano automaticamente prelevati dal mio conto e messi da parte.
col resto me la sciallavo.

ora è tutto diverso.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#308
pititta78 ha scritto:Ieri sera quando sono tornata a casa ho parlato al maritino del topic e anche noi stavamo facendo il ragionamento su quanto si spende per campare e alla fine il nostro discorso era lo stesso di Claudia...

...se sai che hai una determinata cifra ti comporti, spendi e fai per quella determinata cifra...

mio marito più o meno con il suo stipendio sta intorno a 1300 e ci sono suoi colleghi che abitano con i genitori, non sono fidanzati, non hanno spese fisse che non ci arrivano a fine mese con quei soldi...
ragazze ma inizio a tirarmela 8)
:lol: ma a parte gli scherzi :lol:
credo sia una questione anche di carattere. io non sono mai stata "spendacciona" nemmeno quando vivevo coi miei e non pensavo alla casa, quindi in teoria avrei potuto permettermi di comprarmi quello che mi pareva. invece io che all'epoca prendevo 500euro di stipendio, 300li mettevo via e 200 li tenevo x le spese varie (benzina, cena fuori, uscite).
sarà vero quello hce si dice dei liguri??? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#309
Claudia81 ha scritto:
ragazze ma inizio a tirarmela 8)
:lol: ma a parte gli scherzi :lol:
credo sia una questione anche di carattere. io non sono mai stata "spendacciona" nemmeno quando vivevo coi miei e non pensavo alla casa, quindi in teoria avrei potuto permettermi di comprarmi quello che mi pareva. invece io che all'epoca prendevo 500euro di stipendio, 300li mettevo via e 200 li tenevo x le spese varie (benzina, cena fuori, uscite).
sarà vero quello hce si dice dei liguri??? :lol:
sarà che pure io non sono una spendacciona...forse forse perchè mia mamma ha vissuto tanto in Liguria???? :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#311
Io non ho nessuno in Liguria! Però anch'io sono una che risparmia...per principio!
Però ci sono anche priorità diverse....io, per esempio, sto molto attenta al cellulare...se fosse per me Wind andrebbe in fallimento! Io non comprerei mai il pacchetto di gomme alla macchinetta dell'ufficio (1.15€) quando al super due pacchetti delle stesse gomme li pago 1€! Non so se mi sono spiegata! Non comprerei mai due etti di insalata pronta a 1.50€ quando sfusa va a 1€/kg! Per comprare il cell, ho girato 10 negozi!
Invece vedo miei amici che non ci pensano proprio! Poi però io ho preferito comprarmi la porta scorrevole casali spendendo un boato...cosa che i miei amici, a parità di condizioni economiche e familiari, penserebbero di non poter fare!!!
E' questione di priorità!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#312
[quote="lilmaul"].........con questo...perchè alcuni capiscono che ogni famiglia si conduce a modo suo, e può essere felice, e altri invece pensano di avere la giustizia in tasca, tacciando gli altri di essere inutili, indecenti,senza dignità e via dicendo...uffff....io volevo solo testimoniare a qualche scoraggiata fanciulla, che si, si può..non facevo la fi.ga..davo solo un pensiero di speranza!!! e ben vengano coloro che, vincessero pure 1 miliardo di euro, continuerebbero a lavorare, sennò l'economia si fermerebbe! ammiro una blumarea o una kali,( fra l'altro, pr un bel pezzo ho lavorato tante ore come loro) tanto quanto ammiro me stessa..al mondo c'è posto per tutto e tutti, se non si ruba e non si ammazza nessuno... :roll:[/quote]

a me quello che non tornava è che con 1200 euro si potessero mantenere diverse case chiuse, un camper ecc, ecc,..... e non volevo assolutamente giudicare conla "giustizia in tasca" infatti mi sembra di aver esordito dicendo ke se si vuol essere fancazzista qual'è il problema?
ci tenevo a precisarlo xkè non mi sento giudice di nessuna verità!

#313
alessia275 ha scritto: E' questione di priorità!
OOOOOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!!!
è quello che stò dicendo dal primo post!!!
che ognuno e ogni coppia ha il suo equilibrio e le sue priorità.
se le nostre priorità di coppia fossero avere tutti i mobili costosi e di design, avere vestiti firmati, fare 2vacanze costose all'anno, cambiare auto ogni 3x2... sicuramente io dovrei lavorare pur non volendo farlo, in quanto sarebbe una necessità.
ma dato che le nostre priorità sono ben altre... :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#315
Claudia81 ha scritto:
alessia275 ha scritto: E' questione di priorità!
OOOOOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!!!
è quello che stò dicendo dal primo post!!!
che ognuno e ogni coppia ha il suo equilibrio e le sue priorità.
se le nostre priorità di coppia fossero avere tutti i mobili costosi e di design, avere vestiti firmati, fare 2vacanze costose all'anno, cambiare auto ogni 3x2... sicuramente io dovrei lavorare pur non volendo farlo, in quanto sarebbe una necessità.
ma dato che le nostre priorità sono ben altre... :roll: :wink:
però Claudia, non so dove compri i vestiti, che macchina hai o dove vai in vacanza, ma la tua casetta, ricordo l'album, non mi sembra certo arredata in economia :wink: vuole essere un complimento eh? anzi, un ulteriore complimento visto che, oltre tutto quello che hai detto, siete anche riusciti ad arredare una casa come si deve!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!