La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
missbo83 ha scritto:
*Mà ha scritto:Miss, se tua mamma ha questo problema, un controllo lo farei.
mi ci manca solo la tiroide a 25 anni e poi ho fatto l'amplein.. ma.. quante patologie ci vogliono per poter smettere di pagare i ticket?? ormai dovrei esserci....
per sicurezza, un controllo fallo...
anche io me ne sono accorta intorno ai 23-24 anni, i disturbi che notavano erano: senso di soffocamento, aumento peso, ansia (ma l'ansia credo anche faccia parte del mio carattere) e poi, proprio il fattore ereditario (nonna e mamma)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#77
Miss, non credo ci voglia un certo numero di patologie per avere poi l'esenzione....cioé non è come la raccolta punti della coop :wink:
Se invece hai una patologia cronica (come noi ad esempio), tiroidite nel mio caso, hai l'esenzione per l'esame del sangue di quei determinati valori tiroidei e nel mio caso anche ecografia del collo.
Ma poi basta.
Almeno credo.

#78
*Mà ha scritto:Miss, se tua mamma ha questo problema, un controllo lo farei.
Si...concordo...se c'è familiarità, un controllino fallo...gli esami del sangue per la tiroide non sono proprio economici, ma se hai problemi dovrebbero darti l'esenzione....e se non hai problemi...bè, un esamino ogni tot anni non credo sia la fine del mondo! :wink:

...un incrocino perchè tu non abbia questo problema...XX
:wink: :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#79
si si un controllo fallo, tanto è solo un prelievo....certo che i chili con la tiroide lì metti...ehhhhhhhhhh se li metti.....e pure velocemente.....è a levarli che ci vuole il suo tempo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#80
Kalimeroxxx ha scritto:si si un controllo fallo, tanto è solo un prelievo....certo che i chili con la tiroide lì metti...ehhhhhhhhhh se li metti.....e pure velocemente.....è a levarli che ci vuole il suo tempo :?
che croce sti kg.. ma dico io, se prendendo l'eutirox il livello degli ormoni tiroidei torna normale, perchè si continua a lievitare?? ancora lo devo capire sto fatto..

altra cosa, leggendo qua e la' in giro per la rete, ho letto di molte ragazze tireopatiche che hanno avuto problemi con la gravidanza.. vi risulta sta cosa? la mia endocrinologa ha detto che non ci sono assolutamente problemi, l'unica cosa è che in caso di gravidanza dovrei chiamarla subito per farmi alzare il dosaggio di eutirox.. bha, qua ognuno dice la racconta diversa..

#81
giulia_v ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:si si un controllo fallo, tanto è solo un prelievo....certo che i chili con la tiroide lì metti...ehhhhhhhhhh se li metti.....e pure velocemente.....è a levarli che ci vuole il suo tempo :?
che croce sti kg.. ma dico io, se prendendo l'eutirox il livello degli ormoni tiroidei torna normale, perchè si continua a lievitare?? ancora lo devo capire sto fatto..

altra cosa, leggendo qua e la' in giro per la rete, ho letto di molte ragazze tireopatiche che hanno avuto problemi con la gravidanza.. vi risulta sta cosa? la mia endocrinologa ha detto che non ci sono assolutamente problemi, l'unica cosa è che in caso di gravidanza dovrei chiamarla subito per farmi alzare il dosaggio di eutirox.. bha, qua ognuno dice la racconta diversa..

la mia ha detto che nel caso la prima cosa è fare gli esami del sangue per la tiroide, ancora prima di quelli per verificare di esserlo veramente :roll: di più nin sò
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#82
oggi sono andata dal dottore ne ho parlato con lui e mi ha prescritto tireopatia (tsh) e tiroxina libera (FT4) ha detto che come primo esame basta.. poi magari approfondiamo..

anche lui mi ha detto che sono costosi, ma io ho appena guardato tramite web per la prenotazione.. uno costa 9.10€ e l'altro 7.20€... non mi sembrano costosi...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#83
Jndiana ha scritto:
marina310170 ha scritto:Presente!
..tutte le mattine mi prendo l'eutirox (anche se per ora sono a basso dosaggio...solo 75!), ma..... :oops: ehm....io praticamente non faccio colazione....cioè...bevo solo una tazza di tea e non ho mai pensato di prenderlo mezz'ora prima.....lo prendo mentre mi scaldo l'acqua e ciappino in casa....per cui circa 10 min prima di bere il tea................dite che è troppo poco???
...forse dovrei chiedere al medico....
:
Ma un tè non è fare colazione :lol: :wink: vai tranquilla!
Io so che cibo e altri medicinali possono influire nell'assorbimento dell'eutirox e x questo è consigliato prenderlo a stomaco vuoto... io al mattino mangio come un bue :lol: ma quando non faccio colazione o mi bevo solo un tè lo prendo subito prima senza problemi :D
ragazze forse è bene riflettere sul concetto di colazione....al vostro posto non sarei tanto sicura che un tè non significa far colazione..
la mia endocrinologa si è raccomandata fortemente che la mattina la compressa venga assunta prima di ingerire qualunque cosa: te, caffè. caffelattè, cappuccino....altri medicinali e addirittura dopo l'assunzione non si dovrebbe nemmeno fumare prima che sia passata mezz'ora..
se siete in dubbio su questo passaggio perchè spesso i medici non sono molto pignoli sarebbe bene chiedere al vostro endocrinologo delle precisazioni...

anche mia madre x 3 anni ha assunto l'eutirox e quasi subito dopo faceva colazione...
io che vivo in u'naltra città e ho un altro medico, quando ho scoperto di avere questa tiroidite e ho dovuto iniziare la terapia ho spiegato a mia madre la storia della mezz'ora e lei è scesa dalle nuvole...ha chiamato il medico il quale le ha confermato la cosa...

l'equivoco nasce dal fatto che spesso i m,deici si limitano a ditre che la compressa va assunta a digiuno "stop"...da lì poi ognuno interpreta a modo suo...

se sta compressa dobbiam prendercela a vita...allora prendiamola come si deve altrimenti a che serve se poi l'effetto viene ridotto??
il rischio è che l'assunzione del farmaco x quel giorno è vana
Immagine


Immagine

#84
giulia_v ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :?
altra cosa, leggendo qua e la' in giro per la rete, ho letto di molte ragazze tireopatiche che hanno avuto problemi con la gravidanza.. vi risulta sta cosa? la mia endocrinologa ha detto che non ci sono assolutamente problemi, l'unica cosa è che in caso di gravidanza dovrei chiamarla subito per farmi alzare il dosaggio di eutirox.. bha, qua ognuno dice la racconta diversa..
beh anche la mia endo...ha detto che sono tutte leggende le storie di gravidanze rischiose x chi ha problemi di tiroide..
si è raccomandata soltanto di farmi viva qualora fossi incinta xchè l'unica cosa da fare è regolare il dosaggio in base ai chili che si acquistano con la gravidanza...
e stessa cosa mi ha detto di fare se x qualunque motivo dovessi ingrassare molto...xchè l'eutirox va somministrata in base al peso...quindi se ora peso 46kg e prendo la cp da 50mg...se dovessi ingrassare di 15 kg il dosaggio potrebbe essere cambiato...
Immagine


Immagine

#85
Kalimeroxxx ha scritto:ho ripescato questo topic perchè ci stavamo chiedendo se è vero, o se cmq avete notato che chi soffre di ipotiroidismo è affetto anche da una, più o meno, lieve depressione :roll: non è vero? Solo chi ha valori sballatissimi? Dipende dai soggetti????
come tutti gli altri sintomi della patologia tiroidea anche la depressione può essere soggettiva...cmq sì, anche questa cosa rientra tra la lunga lista di sintomatologia.
Immagine


Immagine

#86
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:
marina310170 ha scritto:Presente!
..tutte le mattine mi prendo l'eutirox (anche se per ora sono a basso dosaggio...solo 75!), ma..... :oops: ehm....io praticamente non faccio colazione....cioè...bevo solo una tazza di tea e non ho mai pensato di prenderlo mezz'ora prima.....lo prendo mentre mi scaldo l'acqua e ciappino in casa....per cui circa 10 min prima di bere il tea................dite che è troppo poco???
...forse dovrei chiedere al medico....
:
Ma un tè non è fare colazione :lol: :wink: vai tranquilla!
Io so che cibo e altri medicinali possono influire nell'assorbimento dell'eutirox e x questo è consigliato prenderlo a stomaco vuoto... io al mattino mangio come un bue :lol: ma quando non faccio colazione o mi bevo solo un tè lo prendo subito prima senza problemi :D
ragazze forse è bene riflettere sul concetto di colazione....al vostro posto non sarei tanto sicura che un tè non significa far colazione..
la mia endocrinologa si è raccomandata fortemente che la mattina la compressa venga assunta prima di ingerire qualunque cosa: te, caffè. caffelattè, cappuccino....altri medicinali e addirittura dopo l'assunzione non si dovrebbe nemmeno fumare prima che sia passata mezz'ora..
se siete in dubbio su questo passaggio perchè spesso i medici non sono molto pignoli sarebbe bene chiedere al vostro endocrinologo delle precisazioni...

anche mia madre x 3 anni ha assunto l'eutirox e quasi subito dopo faceva colazione...
io che vivo in u'naltra città e ho un altro medico, quando ho scoperto di avere questa tiroidite e ho dovuto iniziare la terapia ho spiegato a mia madre la storia della mezz'ora e lei è scesa dalle nuvole...ha chiamato il medico il quale le ha confermato la cosa...

l'equivoco nasce dal fatto che spesso i m,deici si limitano a ditre che la compressa va assunta a digiuno "stop"...da lì poi ognuno interpreta a modo suo...

se sta compressa dobbiam prendercela a vita...allora prendiamola come si deve altrimenti a che serve se poi l'effetto viene ridotto??
il rischio è che l'assunzione del farmaco x quel giorno è vana
...ops... :oops:
allora forse è meglio che ne parli al medico.... :roll:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#87
a proposito...proprio ieri mi è venuto un dubbio.....
ma quando voi andate a fere il prelievo x il controllo dei valori del tsh, ft3,ft4...la mattina prendete l'eutirox prima del prelievo o lo fate a digiuno assoluto?
Immagine


Immagine

#88
Lanternarossa ha scritto:a proposito...proprio ieri mi è venuto un dubbio.....
ma quando voi andate a fere il prelievo x il controllo dei valori del tsh, ft3,ft4...la mattina prendete l'eutirox prima del prelievo o lo fate a digiuno assoluto?
PRENDO L'EUTIROX, ( scusate il maiuscolo) ma mi stai facendo venire un dubbio ...quasi quasi chiedo :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#89
ve lo chiedo xchè la prima volta che ho fatto il controllo dopo aver iniziato la terapia...non sapendo che fare l'ho preso e poi ho tirato il sangue....xchè mi ero ricordata che la dottoressa mi aveva detto che x gli esami tiroidei non è necessario il digiuno ma si possono fare anche il pomeriggio...


quando sono andata dalla endo con i risulatati le ho detto che avevo assunto la compressa prima del prelievo e lei ha detto che avevo fatto bene!

poi un mese dopo x precauzione faccio fare i controlli anche a mia sorella che ha solo 20 anni e scopriamo che anche lei è Haschimoto...la portiamo da un endocrinologo(non il mio xchè lei vive in un altra città)...e faccio questa domanda del prelievo al medico di mia sorella, il quale mi risponde che prima del prelievo non va assunta...

dove sta la verità??
Immagine


Immagine

#90
Dunque, riguardo la compressa prima del prelievo, confermo che NON va assunta prima dei controlli. Questo me l'ha specificato il mio endocrinologo, (Prof. Martino dell'Università di Pisa, forse ne avete sentito parlare).

Sempre lui mi ha detto che per la gravidanza non c'è motivo di pensare che noi siamo più a rischio di altre, anche per lui importante è saperlo subito così da dosare la tiroxina. Questo è molto importante.
Ah, la gine oggi mi ha confermato la stessa cosa, è molto più importante non farsi paranoie per rimanere incinta :wink: