La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
piccolissima ha scritto:
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Domandina. quando si fanno le pubblicazioni, si deve specificare subito se poi il matrimonio avverrà con rito religioso o civile?
Viene da sè, perchè se scrivi x e y annunciano il loro matrimonio che avverrà nella Chiesa x, è chiaro che sarà religioso con effetti civili, se scrivi "che avverà nella casa comunale zz" è chiaro che sarà solo civile
pubblicazioni, non partecipazioni :wink:
Giusto, scusa, è che parlavamo di partecipazioni :oops:
Si è diverso perchè in un caso vengono fatte dal prete per il comune, nell'altro credo le debba fare direttamente il comune
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#797
alice7 ha scritto: Guarda anche a me ha fatto questo effetto, ci ha fatto riflette molto e alla fine mi ha insegnato anche molto, e sono convinta che mi voglio sposare e avere Dio ogni giorno accanto a noi e al nostro matrimonio, in fondo per me la domanda fondamentale è stata questa
concordo
ma sai cosa credo?
che Dio sia ovunque e in ogni luogo, specie tra due persone che si amano... quindi è anche tra noi due, ora, che conviviamo, che ci amiamo, e che viviamo la vita nel rispetto delle semplici regole delle brave persone...
capisci dove sta il nostro intoppo?
è giustissimo (dal loro punto di vista) che al corso ci dicano che non c'è felicità al di fuori del matrimonio religioso perchè è solo così che Dio è accanto alla coppia, ma per noi, che ci sentiamo di vivere nella grazia di Dio anche adesso, lui con noi già c'è...
Probabilmente sbagliamo noi a pensarla così, ma se sbagliamo allora è giusto che ci sposiamo in chiesa?
Immagine

#798
Ieri sera prime due ore del corso prematrimoniale: mi hanno fatto riflettere (era quello che volevo :wink: ) e mi hanno fatto nascere alcune domande su cui devo meditare meglio prima di esporvele (mi sa che c'ho di nuovo un bel po' di dubbi :roll: )
Sul tesoro non credo che abbiano avuto lo stesso effetto e vorrei parlarne con lui, ma non riesco a portarlo sull'argomento (quando va in modalità caprone è insopportabile :evil: )
The sisterhood of The Calf 40

#799
Io la penso esattamente come te, il rapporto tra me e Dio è sicuramente diverso da quello che c'è tra te e Dio e così per tutti gli altri. Io sono consapevole del passo che sto facendo e voglio la sua benedizione in questo passo, tutto qui, ognuno di noi vive la vita e a maggior ragione la Fede come un fatto personale, non credo ci sia una verità universale, loro credono di far bene così, io credo in un Dio che guarda al di là delle piccole beghe terrene e ci ama a prescindere, lui sa sicuramente quanto vale per voi, non credo ci sia bisogno di condividere quello che pensano altri. Che poi questo ci porti a riflettere e a porsi domande io lo prendo sempre come un segno di intelligenza, piuttosto che condividere acriticamente ciò che dicono altri
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#800
dolcemary ha scritto:
attila ha scritto:
dolcemary ha scritto:dimenticavo una cosa. Ma voi sulla partecipazione mettete i numeri di cellulari vostri o di casa? O non ne mettete proprio? e poi l'orario mi hanno consigliato di mettere sulla partecipazione mezz'ora prima! Voi che fate a riguardo?
io già sono ritardataria cronica, se metto anche mezz'ora prima finisce che arrivo e se ne sono già andati tutti (sposo compreso!) perchè si sono scaz@ati di aspettare... :evil: :oops: :lol:

i numeri io pensavo di metterli, magari solo il cellulare che al limite mi mandano un messaggio (anche se ci credo moooooooooolto poco...) :evil:
ma si che un numero almeno ci vuole! Se no dove ti danno la conferma? noi non abbiamo il telefono fisso a casa dove lo trovano il mio numero ?
Bentrovate,
ieri sera sono andata dal tipografo e ho trovato una bella partecipazione spiritosa (anche se eravamo indirizzati sul classico) e gli ho chiesto se secondo lui era il caso di mettere i num di tel.
la risposta è stata chiara: dipende da chi inviti/partecipi. se sono perosne che normalm vedi o con cui ti senti è un di più. se sono persone che devi invitare per forza, allora si mettilo.
io credo che non lo metterò.
la cosa tragica è che l'altra sera con mamma abbiamo rivisto la lista delle partecpazioni..è aumentata del 70% :shock:
ora che torna il mio moruccolo dobbiamo chiarire questo punto..

sono ancora tante le cose che dobbiamo fare..un pò sto andando in ansia .. :cry:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#801
alice7 ha scritto:Io la penso esattamente come te, il rapporto tra me e Dio è sicuramente diverso da quello che c'è tra te e Dio e così per tutti gli altri. Io sono consapevole del passo che sto facendo e voglio la sua benedizione in questo passo, tutto qui, ognuno di noi vive la vita e a maggior ragione la Fede come un fatto personale, non credo ci sia una verità universale, loro credono di far bene così, io credo in un Dio che guarda al di là delle piccole beghe terrene e ci ama a prescindere, lui sa sicuramente quanto vale per voi, non credo ci sia bisogno di condividere quello che pensano altri. Che poi questo ci porti a riflettere e a porsi domande io lo prendo sempre come un segno di intelligenza, piuttosto che condividere acriticamente ciò che dicono altri
concordo in pieno...
vedremo dove ci porteranno queste riflessioni :roll:
Immagine

#802
è proprio perchè ho fatto queste riflessioni che ci sposiamo in comune..
per adesso non me la sento di affrontare un matrimonio religioso.

troppi dubbi ed incertezze.. :?

nella vita però non si sa mai.. :)

tornando alle partecipazioni.. ho fatto aggiungere il n. di cellulare.. il commesso diceva che non serviva perchè chi non l'aveva ci cercava sull'elenco.. ma noi non abbiamo il fisso!!
allora anche lui c'ha consigliato di metterlo...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#803
loremir77 ha scritto:è proprio perchè ho fatto queste riflessioni che ci sposiamo in comune..
per adesso non me la sento di affrontare un matrimonio religioso.

troppi dubbi ed incertezze.. :?

nella vita però non si sa mai.. :)

tornando alle partecipazioni.. ho fatto aggiungere il n. di cellulare.. il commesso diceva che non serviva perchè chi non l'aveva ci cercava sull'elenco.. ma noi non abbiamo il fisso!!
allora anche lui c'ha consigliato di metterlo...
vedremo.... :roll:
a proposito d partecipazioni, lore, voi che vivete insieme avete fatt mettere solo il vs indirizzo, giusto?
di solito si mette sotto ciascun nome l'indirizzo, nel caso di convivenza si mette al centro?
i numeri non li metteremo, perchè sono talmente pochi invitati che sanno tutti come rintracciarci!
Immagine

#804
abbiamo fatto mettere il nostro indirizzo centrale.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#806
passiamo all'ordine del giorno:

LA BIANCHERIA INTIMA. 8)

ora.. il reggippoppe lo volevo un pò bellino e pushappposo.. 8)
dato che madre natura m'ha dotata di una seconda/terza scarsa.. :twisted:
quindi mi ci vuole uno che mi sostiene senza però le spalline.. :?

la mutanda semplice.. bianca.. senza pizzi che potrebbero segnare l'abito.. :?

però ho paura che se prendo qualcosa in atelier me lo fanno pagare 10 volte rispetto se me lo compro da me. :?
però per la prossima prova mi ci vuole l'intimo sotto per bene.. :roll: :roll:

intanto il ciclo m'è sballato e quasi sicuramente l'avrò il giorno della cerimoniaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :shock:
che sfiga.. :(
tanto lo sapevo.. avevo fatto tutti i miei calcolini inutilmente.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#807
loremir77 ha scritto:passiamo all'ordine del giorno:

LA BIANCHERIA INTIMA. 8)

ora.. il reggippoppe lo volevo un pò bellino e pushappposo.. 8)
dato che madre natura m'ha dotata di una seconda/terza scarsa.. :twisted:
quindi mi ci vuole uno che mi sostiene senza però le spalline.. :?

la mutanda semplice.. bianca.. senza pizzi che potrebbero segnare l'abito.. :?

però ho paura che se prendo qualcosa in atelier me lo fanno pagare 10 volte rispetto se me lo compro da me. :?
però per la prossima prova mi ci vuole l'intimo sotto per bene.. :roll: :roll:

intanto il ciclo m'è sballato e quasi sicuramente l'avrò il giorno della cerimoniaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :shock:
che sfiga.. :(
tanto lo sapevo.. avevo fatto tutti i miei calcolini inutilmente.. :(
ci stavo ragionando su anche io
sono indecisa su un reggiseno+slip o body/bustino liscio
penso di andare a vedere da intimissimi o yamamay
Immagine

#808
loremir77 ha scritto: intanto il ciclo m'è sballato e quasi sicuramente l'avrò il giorno della cerimoniaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :shock:
che sfiga.. :(
tanto lo sapevo.. avevo fatto tutti i miei calcolini inutilmente.. :(
ecco questo è uno dei motivi di ansia anche per me..almeno siamo in 2..
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#809
loremir77 ha scritto:passiamo all'ordine del giorno:

LA BIANCHERIA INTIMA. 8)
allora, visto che anche con me madre natura non è stata generosissima (o, almeno, non nei punti giusti... :x ) io ho preso un wonderbra senza spalline... molto carino e comodissimo! :wink:

p.s. non riesco a trovare l'immagine su internet, è opaco con una striscia + lucida sul bordo... si capisce?? :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga