La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani Frigerio

#1
Buongiorno,
sto cercando un divano stile BPA madison (ma meno caro...) e ho trovato sul sito di Frigerio i Modelli Orazio e Oreste. Questi due modelli sembrano molto simili. Qualcuno li conosce? quali sono le differenze?

Grazie mille!

Re: Divani Frigerio

#2
tequila ha scritto:Buongiorno,
sto cercando un divano stile BPA madison (ma meno caro...) e ho trovato sul sito di Frigerio i Modelli Orazio e Oreste. Questi due modelli sembrano molto simili. Qualcuno li conosce? quali sono le differenze?

Grazie mille!
Il modello Orazio sembra somigliare un po' a quello di BPA, cuscini liberi, cuscino di seduta alto.
Oreste invece pare avere i cuscini di seduta più sottili e il cuscino schienale classico.
Prova a dare un'occhiata anche questi:

Harris, di Kappa
Immagine


Aster, sempre di Kappa
Immagine


Karisma, di Ditre Italia
Immagine

#4
Sempre a proposito dei divani Frigerio, ne avevo visto uno stupendo su casa facile di qualche mese fa... :roll: forse di settembre....qualcuno lo ha conservato per dirmi il nome del modello? Ricordo solo il nome frigerio e che era in pelle marrone.
La copertina di casa facile era con uan casa stile hawaii.
Grazie a chi mi rinfresca la memoria!
Ciao

Re: Divani Frigerio

#5
tequila ha scritto:Buongiorno,
sto cercando un divano stile BPA madison (ma meno caro...) e ho trovato sul sito di Frigerio i Modelli Orazio e Oreste. Questi due modelli sembrano molto simili. Qualcuno li conosce? quali sono le differenze?

Grazie mille!
La differenza sta sulla prodondita' (un modello mi pare che sia 105 e l'altro 120) e sulla componibilita'
Vorrei spedere una parola sulla qualita' di frigerio visto che ne sono un felice possessore (proprio di Orazio)..... ECCEZIONALE!
Ho due bambini che lo usano come tappetino elastico ormai da 3 anni.
Sedute perfette, non che avessero ceduto di 1mm. Penso che un qualsiasi altro divano avrebbe alzato bandiera bianca.
Non solo, ma anche il tessuto... i bambini ci mangiano sopra..... e le macchie che non vengono salvate dal copridivano si tolgono anche con la semplice spugnetta. Insomma è costato parecchio ma vale la spesa.
Diverso il discorso sulla comodita'.... essendo basso come divano non si riesce ad appoggiare la testa e, quindi, non è che sia il massimo.
Personalmente ho aggirato il problema predisponendo una bella penisola (prof.120) dove ci si puo' sdraiare (anche in due) x vedere la tv e dove si possono fare delle belle dormite.

Ps. Al mio amico a cui piaceva molto il divano e meno il prezzo ho consigliato il Brando di former in (http://www.formerin.it/Products/index.asp?ID=472)
ed ora ne è felice possessore con qualche euro piu' in tasca 8)
ALLEGRI

#6
:oops: :oops: :oops: nessuno sa rispondere al mio quisito?
E dire che quel numero di casa facile ce lo avevo e per sbaglio l'ho buttato via :roll: :roll:
Mi fareste un gran favore a rispondermi se qualcuno ha capito a cosa mi riferisco...GRAZIEEEE cmq

#7
dimenticavo....ma il sito di frigerio a voi funziona?? Io non vedo manco i vari modelli di divani nonostante la risoluzione dello schermo sia quella consigliata dal sito!!!

#8
Broccolina ha scritto:dimenticavo....ma il sito di frigerio a voi funziona?? Io non vedo manco i vari modelli di divani nonostante la risoluzione dello schermo sia quella consigliata dal sito!!!
Si funziona....
ALLEGRI