La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
elemauli ha scritto:ciao a tutte!
caspita che cifrone che girano!!
picco posso sapere come ha fatto la tua amica a spendere solo 2000 euro anche io vorrei contenere molto le cifre e mettere in lista il viaggio (oppure busta)tanto già convivendo un pò di roa già ce l'ho
con piacere!
allora...
cerimonia in comune (qualche marca da bollo e mi pare 100 euro per l'uso della sala del castello ducale)
fiori circa 200 euro x bouquet e un paio di composizoni
partecipazioni circa 7 euro in tutto x buste e carta, poi le abbiamo fatte noi al pc
abito di lei 70 euro da combipel, le scarpe ce le aveva
abito di lui 0 euro (ce l'aveva già)
fedi circa 300 (mi pare)
foto 0 euro (le ho fatte io con una macchinetta reflex digitale), non so quanto ha speso per stamparle
filmino amatoriale
musica alla cerimonia con cd
pranzo x 20 persone in agriturismo a 20 euro a persona 400 euro
bomboniere non so il costo, ma credo sui 5-7 euro a persona x una 20ina di famiglie
trucco fai da te
pettinata dal parrucchiere (capelli corti) senza dire che era per il matrimonio
viaggio: una settimana a creta
niente macchina a noleggio ovviamente


mi pare ci sia tutto
Immagine

#932
matrimonio non in chiesa..quindi ha risparmiato su molte cose :roll:
bomboniere e partecipazioni..si magari uno si può arrangiare da solo
fiori..uno si può riguardare, tanto lì si che sono soldi sprecati
abito..si fa quel che si può per non esagerare
foto...altra cosa su cui si può risparmiare...magari almeno in chiesa e fuori un fotografo da quattro soldi giusto per avere qualche ricordo decente..
certo non è mica semplice..a dirlo si..ma poi nella realtà, non va mai come uno programma :?

ma me la spiegate sta sotria del viaggio di nozze? si può trovare anche un viaggetto decente magari senza specificare all'agenzia che è un viaggio di nozze?
casinaincampagna
Immagine

#933
tizianafranc ha scritto:matrimonio non in chiesa..quindi ha risparmiato su molte cose :roll:
bomboniere e partecipazioni..si magari uno si può arrangiare da solo
fiori..uno si può riguardare, tanto lì si che sono soldi sprecati
abito..si fa quel che si può per non esagerare
foto...altra cosa su cui si può risparmiare...magari almeno in chiesa e fuori un fotografo da quattro soldi giusto per avere qualche ricordo decente..
certo non è mica semplice..a dirlo si..ma poi nella realtà, non va mai come uno programma :?

ma me la spiegate sta sotria del viaggio di nozze? si può trovare anche un viaggetto decente magari senza specificare all'agenzia che è un viaggio di nozze?
ma solo a me quando hanno sentito che era un viaggio di nozze mi hanno fatto uno sconto? :roll:

#935
tizianafranc ha scritto:matrimonio non in chiesa..quindi ha risparmiato su molte cose :roll:
bomboniere e partecipazioni..si magari uno si può arrangiare da solo
fiori..uno si può riguardare, tanto lì si che sono soldi sprecati
abito..si fa quel che si può per non esagerare
foto...altra cosa su cui si può risparmiare...magari almeno in chiesa e fuori un fotografo da quattro soldi giusto per avere qualche ricordo decente..
certo non è mica semplice..a dirlo si..ma poi nella realtà, non va mai come uno programma :?

ma me la spiegate sta sotria del viaggio di nozze? si può trovare anche un viaggetto decente magari senza specificare all'agenzia che è un viaggio di nozze?
ma guarda che su tutti i cataloghi per gli sposi ci sono gli sconti!
sul listino del illaggio che ho scelto io c'erano tre tipologie di prezzi:
- prezzo normale
- prezzo con il "prenota prima" (+ conveniente)
- prezzo per i viaggi d nozze "prenota prima" (ancora + conveniente)

per un posto "esotico" ed economico, ti consiglio il nord africa o il mar rosso, costa pochissimo
Immagine

#936
ok grazie praticmaente è il mtrimonio che voglio fare io...solo che ho 50 invitati e nn credo di riuscire a trovare agriturismi a20 euro...il minimo che ho trovato è 35 euro...anche il mio lui ha già il vestito, ma deve prendere le scarpe.

bene bene :lol: allora ho davvero speranze entro il 2008 di riuscire a sposarmi...moi sa che mi devo mettere sotto con la dieta allora!!!!

e xkè se il viaggio di nozze che volete fare costa così tanto non lo mettete in lista?magari nn coprite tutta la difra ma una buona parte sì!

#937
sconti si, ma se con la storia dello sconto magari mi appioppano un viaggio da 13.000 € che scontato me lo mettono 10.000. in quel caso lo sconto me lo friggo :D
ovvio che parlo senza esperienza e senza sapere ma solo con la preoccupazione che i prezzi possano essere questi.
ma è anche logico che se mi propongono la cosina romantica, il giretto particolare, il benvenuto da sposini..son tutte cose che come fai a dir di no??? magari se uno omettesse che è un viaggio di nozze... non può trovare un viaggio carino ma senza tutte quelle belle piccole cose che fanno lievitare i prezzi?
casinaincampagna
Immagine

#938
elemauli ha scritto:ok grazie praticmaente è il mtrimonio che voglio fare io...solo che ho 50 invitati e nn credo di riuscire a trovare agriturismi a20 euro...il minimo che ho trovato è 35 euro...anche il mio lui ha già il vestito, ma deve prendere le scarpe.

bene bene :lol: allora ho davvero speranze entro il 2008 di riuscire a sposarmi...moi sa che mi devo mettere sotto con la dieta allora!!!!

e xkè se il viaggio di nozze che volete fare costa così tanto non lo mettete in lista?magari nn coprite tutta la difra ma una buona parte sì!
io lo metterò in lista, ci costa circa 4000 euro, contiamo di coprirlo tutto, e se avanza l'agenzia continua a prendere i soldi e poi ce li ridà ;)

per risparimaare, invece del pranzo puoi fare un rnfresco, un aperitivo, un cocktail... un brunch...
Immagine

#939
tizianafranc ha scritto:sconti si, ma se con la storia dello sconto magari mi appioppano un viaggio da 13.000 € che scontato me lo mettono 10.000. in quel caso lo sconto me lo friggo :D
ovvio che parlo senza esperienza e senza sapere ma solo con la preoccupazione che i prezzi possano essere questi.
ma è anche logico che se mi propongono la cosina romantica, il giretto particolare, il benvenuto da sposini..son tutte cose che come fai a dir di no??? magari se uno omettesse che è un viaggio di nozze... non può trovare un viaggio carino ma senza tutte quelle belle piccole cose che fanno lievitare i prezzi?
io faccio un viaggio normalissimo alle Canarie e spenderemo 1500 €. Certo , se vuoi la Polinesia non ci lasci neanche l'acconto con questa cifra! Dipende molto dalla meta!

#940
tizianafranc ha scritto:sconti si, ma se con la storia dello sconto magari mi appioppano un viaggio da 13.000 € che scontato me lo mettono 10.000. in quel caso lo sconto me lo friggo :D
ovvio che parlo senza esperienza e senza sapere ma solo con la preoccupazione che i prezzi possano essere questi.
ma è anche logico che se mi propongono la cosina romantica, il giretto particolare, il benvenuto da sposini..son tutte cose che come fai a dir di no??? magari se uno omettesse che è un viaggio di nozze... non può trovare un viaggio carino ma senza tutte quelle belle piccole cose che fanno lievitare i prezzi?
fidati, prenditi un pò di cataloghi e guarda tu stessa
per gli sposi ci sono solo vantaggi
Immagine

#941
piccolissima ha scritto: fidati, prenditi un pò di cataloghi e guarda tu stessa
per gli sposi ci sono solo vantaggi
QUOTO :wink:
CASA: QUI

#942
Pensa che ti dicono di portare un documento valido che attesti che vi siete sposati entro l'anno, perchè altrimenti non potresti usufruire dei VANTAGGI della luna di miele!!! :wink:

P.S. a noi poi non l'ha chiesto nessuno il documento :wink:
CASA: QUI

#944
elemauli ha scritto:bè 4000 euro mi sembra ragionevole...ma 13000....mi farei regalare la macchina nuova... 8) :lol:
straquoto!

#945
piccolissima ha scritto:
elemauli ha scritto:ciao a tutte!
caspita che cifrone che girano!!
picco posso sapere come ha fatto la tua amica a spendere solo 2000 euro anche io vorrei contenere molto le cifre e mettere in lista il viaggio (oppure busta)tanto già convivendo un pò di roa già ce l'ho
con piacere!
allora...
cerimonia in comune (qualche marca da bollo e mi pare 100 euro per l'uso della sala del castello ducale)
fiori circa 200 euro x bouquet e un paio di composizoni
partecipazioni circa 7 euro in tutto x buste e carta, poi le abbiamo fatte noi al pc
abito di lei 70 euro da combipel, le scarpe ce le aveva
abito di lui 0 euro (ce l'aveva già)
fedi circa 300 (mi pare)
foto 0 euro (le ho fatte io con una macchinetta reflex digitale), non so quanto ha speso per stamparle
filmino amatoriale
musica alla cerimonia con cd
pranzo x 20 persone in agriturismo a 20 euro a persona 400 euro
bomboniere non so il costo, ma credo sui 5-7 euro a persona x una 20ina di famiglie
trucco fai da te
pettinata dal parrucchiere (capelli corti) senza dire che era per il matrimonio
viaggio: una settimana a creta
niente macchina a noleggio ovviamente


mi pare ci sia tutto
un mio amico ha fatto esattamente così sotto natale! viaggio di nozze? capodanno a parigi...io l'unic cosa diversa he avrei fatta sarebbe stata un bel vestito di max mara..... :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)